io invece penso che sia la somma di più fattori sul perchè non sia uscita la cura,
1)l'androgenetica è una delle patologiedove sono coinvolti una serie di fattori,credo molto difficili da individuare,Per l'aids,sono decenni che si sta facendo ricerche a tutto campo,miliardi di dollari,eppure fino ad adesso solo cure che rallentano e fanno stare meglio il paziente,PERCHè?NON VOGLIONO? mancano i fondi?no,semplicemente certe patologie sono più complicate dall'andare sulla luna,LE leggi dell'universo sono perfette,una volta che lo si è capito,il margine d'errore è veramente minimo lanci il missile e lui andrà in orbita seguendo le leggi perfette dell'universo.Con il corpo umano non è cosi..QUINDI DIFFICOLTà DELLA PATOLOGIA
2)lA MEDICINA,LO SCOPO PRIMARIO DELLA MEDICINA è CURARE LE MALATTIE,l'androgenetica non lo è,Qualche decina di anni fà la si accettava quasi naturalmente,senza troppe pippe mentali,invece la società moderna ti impone modelli estetici e quindi è diventato un problema,ma non una malattia,Le case farmaceutiche hanno puntato sui farmaci per malattie perchè quelle finanziavano in maniera rapida grazie al ssn.aNCHE OGGI CI SONO FARMACI CHE NON FANNO GUARIRE dalla malattia ma aiutano a vivere meglio,bene parliamo di farmaci che costano centinaia di euro,rimborati dal ssn.Quanti di voi spenderebbe 100 euro al mese per un farmaco che cura l'androgenetica non in maniera risolutiva?pochi,e quando rientrerebbero le case farmaceutiche dagli investimenti fatti?
dutasteride è un farmaco migliore di fina,eppure non è uscito per l'aga,perche?la glaxo non ha avuto nessun interesse nell'approfondire il discorso,perchè anche se superiore a fina,di poco certo,non avrebbe garantito giuste entrate,sapete invece quanti farmaci vengono immessi sul mercato pur essendo alcune volte leggermente più potenti di un suo omologo?decine.PERCHè'PERCHè SONO RIMBORSATI DAGLI STATI!!!