12 anni di forum e....

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Appunto l'aga è considerata l'ultima ruota del carro per me non tanto a ragione comunque è così. Se già è una patologia difficile da risolvere, con il fatto che sia pure l'ultima delle priorità siamo a cavallo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Io avrei fatto la stessa scelta, ossia prima sdogano il farmaco nel sistema sanitario, poi lo propongo per uso estetico, prima mi creo le premesse perché abbia successo e lo si possa produrre su larga scala a costi contenuti, poi lo propongo per altri utilizzi, sapendo che se facessi il contrario il farmaco non diventerebbe abbordabile e non potrei sostenere il successivo impiego contro l'aga.

Ciao

MA - r l i n
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,258
32
415
io invece penso che sia la somma di più fattori sul perchè non sia uscita la cura,
1)l'androgenetica è una delle patologiedove sono coinvolti una serie di fattori,credo molto difficili da individuare,Per l'aids,sono decenni che si sta facendo ricerche a tutto campo,miliardi di dollari,eppure fino ad adesso solo cure che rallentano e fanno stare meglio il paziente,PERCHè?NON VOGLIONO? mancano i fondi?no,semplicemente certe patologie sono più complicate dall'andare sulla luna,LE leggi dell'universo sono perfette,una volta che lo si è capito,il margine d'errore è veramente minimo lanci il missile e lui andrà in orbita seguendo le leggi perfette dell'universo.Con il corpo umano non è cosi..QUINDI DIFFICOLTà DELLA PATOLOGIA
2)lA MEDICINA,LO SCOPO PRIMARIO DELLA MEDICINA è CURARE LE MALATTIE,l'androgenetica non lo è,Qualche decina di anni fà la si accettava quasi naturalmente,senza troppe pippe mentali,invece la società moderna ti impone modelli estetici e quindi è diventato un problema,ma non una malattia,Le case farmaceutiche hanno puntato sui farmaci per malattie perchè quelle finanziavano in maniera rapida grazie al ssn.aNCHE OGGI CI SONO FARMACI CHE NON FANNO GUARIRE dalla malattia ma aiutano a vivere meglio,bene parliamo di farmaci che costano centinaia di euro,rimborati dal ssn.Quanti di voi spenderebbe 100 euro al mese per un farmaco che cura l'androgenetica non in maniera risolutiva?pochi,e quando rientrerebbero le case farmaceutiche dagli investimenti fatti?
dutasteride è un farmaco migliore di fina,eppure non è uscito per l'aga,perche?la glaxo non ha avuto nessun interesse nell'approfondire il discorso,perchè anche se superiore a fina,di poco certo,non avrebbe garantito giuste entrate,sapete invece quanti farmaci vengono immessi sul mercato pur essendo alcune volte leggermente più potenti di un suo omologo?decine.PERCHè'PERCHè SONO RIMBORSATI DAGLI STATI!!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
E grazie Lupo hai riassunto quello che anchio predico da anni.
A parte il discorso AGA complicata da curare,e' appunto la questione che non e' una patologia,ma solo un difetto estetico.
Quindi,ok ci sta' la difficolta',ma manca la volonta' di trovare la cure,perche' poi mancherebbe una bella fetta di guadagno sia come hai detto tu per il discorso rimborsi,sia perché abbatterebbe il florido mercato del cosmetico.

Marlin noi non abbiamo mai la misura,fortunatamente tutte le misure le hai tu[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Beh, sicuramente io sono più distaccato sul problema, quindi inquadro meglio la cosa rispetto al contesto generale.

Sentendo voi pare che l'Aga sia il problema principale dell'umanità e il business più grande del mondo, ma ovviamente non è così e non ci vuole Marlin per capirlo...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Beh logico che chi ha il problema sia piu' legato allo stesso,di chi problemi non ne ha.
Ma noi non vogliamo la bacchetta magica,solo che ci fosse interesse nella ricerca,tutto qui[;)]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Marlin ha scritto:
Beh, sicuramente io sono più distaccato sul problema, quindi inquadro meglio la cosa rispetto al contesto generale.

Sentendo voi pare che l'Aga sia il problema principale dell'umanità e il business più grande del mondo, ma ovviamente non è così e non ci vuole Marlin per capirlo...[:)]

Ciao

MA - r l i n

Nel campo estetico maschile, l'AGA è sicuramente il business più grande del mondo.
Così come lo sono le rughe e la cellulite per le donne.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
A me risulta che anche per l'uomo il principale business a livello estetico riguardi la cura del corpo e non le cure dell'alopecia androgenetica.

Poi è ovvio che se restringiamo il campo potremmo far diventare il più grande del mondo qualsiasi cosa, ad esempio se pensiamo solo alla parte superiore del volto maschile...(perché in quella inferiore c'è la barba che si fa ogni giorno con crema e rasoio...)[:)]

Ciao

MA - r l i n