12 anni di forum e....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Magari il periodo per avere delle novità come le intendete voi, ossia miracolose, è più lungo di 12 anni...

Per esempio si da per risolta la questione areata (speriamo...), benissimo, ma gli studi della Christiano &Co. sono durati più di 15 anni...

Prendiamo i 12 anni prima del forum, veramente ci sarebbe stata tanta gente che curandosi avrebbe mantenuto i propri capelli in testa come dichiarate sostanzialmente voi ?

...non credo proprio.

Poi non mi sembra che duta e sopratutto RU siano dei flop e di quest'ultima si siano perse le tracce visto che nella sezione sopra se ne parla di continuo e viene ritenuto un topico efficace anche da chi non vuole riconoscere i progressi degli ultimi anni.

Poi è ovvio che è pessimista ti dirà che a ben vedere RU e Duta risalgono a prima ancora, magari il brevetto è degli anni'80, ma è del tutto ovvio che il suo utilizzo è cosa di questi anni e il suo successo e la sua diffusione vanno attribuiti a quest'ultimo periodo e alla maggiore velocità a cui gira l'informazione grazie anche a forum come questo.

Ciao

MA - r l i n

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Si ma l'areata e'una patologia che si e' sempre curata con i farmaci e non con gli shampoo,lozioni ecc ecc
L'AGA non e' considerata una patologia,ma un problema puramente estetico,quindi permettimi che sono due cose totalmente diverse[;)]

Per l'areata non esiste un mercato,per l'AGA esiste eccome!!

Quindi ne possiamo parlare fino alla nausea,ma sono troppi gli interessi economici che ci stanno dietro dai[;)]

Duta,Ru,si ne parliamo ma tutto sembra fermo,come era fermo 10 anni fa..
C'e' chi rischia del proprio,assumendo dosaggi a casaccio,chi acquista il Ru per farsene una lozione,non sapendo nemmeno se e'Ru al 100%.
Insomma dai,poi darci dei pessimisti,ma questa e' la realta attuale
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Strano, perché di solito le farmaceutiche rispetto alle povere ditte cosmetiche che fanno shampoo e lozioncine sono viste come molto più potenti e quindi più complottarde (e spesso anche a ragione...).

La ricerca non è bloccata per interessi economici, semplicemente l'aga è una faccenda più complicata di quanto si suppone e comunque è difficile pensare che sia stato trovato qualcosa che funzioni meravigliosamente e che sia stato accantonato per questo (magari anche solo perché tra i ricercatori abbondano ovviamente quelli con aga e non è l'epoca giusta questa per mantenere a lungo i segreti, come dimostrano chiaramente i casi mediatico-informatici recenti che hanno sbandierato a tutto il mondo le info top secret dei più potenti servizi di intelligence...).

Ciao

MA - r l i n



 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Ok dai tanto non andiamo da nessuna parte,siamo di parere totalmente opposto[;)]

ps:Le povere ditte che producono cosmetici,povere come no[:D]

Aspettiamo..[:)]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Proxy ha scritto:
Ok dai tanto non andiamo da nessuna parte,siamo di parere totalmente opposto[;)]

ps:Le povere ditte che producono cosmetici,povere come no[:D]

Aspettiamo..[:)]

povere un gaz [:D]
Ma ci sta. Dietro a tutto c'è sempre un business.
Se mi aiutano a tenere i capelli in testa, spendo con piacere [:p]

una cosa è certa. Ci sono persone di entrambi i sessi che hanno più capelli in 3cm quadri che io in tutta la testa.
Se ci sono questi soggetti, deve esserci un modo per invertire il processo contro cui combattiamo. Per forza! [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Povere rispetto alle farmaceutiche che sono molto più potenti, notoriamente; sopra pareva il contrario, ossia che si curava l'areata perché non è un business e l'aga no perché altrimenti le ditte di cosmetici chiudono..., ma dovrebbe essere esattamente il contrario.

Poi si fa in fretta a dire business, l'aga non è certo uno dei maggiori, ad esempio era ben maggiore quello delle pellicole fotografiche, eppure questo non ha evitato che un colosso come la Kodak, una delle più grandi multinazionali mai esistite, chiudesse i battenti essendo stata sopraffatta dall'innovazione e non avendo potuto opporre alcun valido complotto per contrastarla.

Ciao

MA - r l i n

 

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
Kodak non ci incastra niente. Faceva una cosa che non si USA più perché soppiantata da altre tecnologie. Come dire non si USA piu minox perché pincopallino è meglio. Quel pincopallo ovvero il digitale non è venuto fuori da una azienda del mercato fotografico ma dalla i formamatica e sfruttata in tutta l'elettronica.

Qui pjncopallino non c'è. Al massimo si può sperare che per caso qualcuno trovi qualcosa che come effetto ha la ricrescita dei capelli mentre studia una cura per il cancro. L'Aga non è una malattia non uccide e non interessa risolverla. Il mercato ora co.e ora è florido di Gonzi come noi che compriamo pasticche e fialette se da manco sapere perché e la maggior parte sono acqua fresca.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
E chiaro come l'acqua, che piu capelli ci sono sulla testa e piu si spende per curarli, su questo non ci piove [:D]
Quindi perche continuare a pensare che le case farmaceutiche non rilasciano i giusti farmaci per curarsi?
Chi diventa calvo non spende un euro per i capelli, e il gioco non tiene testa fra gli introiti che si spendono per le lozioncine e quelli per shampi, balsami, tinture e quantaltro serve ad abbellire la testa uomini compresi.
Nonostante questo ragionamento, viene veramente difficile pensare che tuttoggi non si riesce a bloccare una cosi apparentemente semplice come la calvizia, provate a pensare che forse la soluzione potrebbe eesere alla portati di tutti proprio nella farmacia piu vicino a casa, e solo un sogno ma forse e la verita.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Dipende tutto dalla politica. Il predidente degli usa vuole andare sulla luna? Va sulla luna. Vuole avere i capelli? Peccato che al momento non li vuole anche perché li ha già.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Comunque, come dicevo altrove, c'è poco da complottare se ha ragione Sinclair:[:)]

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=7.1.1143

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25210331

Ciao

MA - r l i n

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Quindi perche continuare a pensare che le case farmaceutiche non rilasciano i giusti farmaci per curarsi?
Chi diventa calvo non spende un euro per i capelli, e il gioco non tiene testa fra gli introiti che si spendono per le lozioncine e quelli per shampi, balsami, tinture e quantaltro serve ad abbellire la testa uomini compresi

Allora immagina un futuro dove una casa farmaceutica brevetta la cura per la calvizie.
Bon,tutti diventano capelloni nel giro di pochi anni,tutto il comparte del cosmetico,integratori ecc ecc ecc che farebbe?
Tutti a chiuder bottega?Si perché hai piu' capelli,ma hai un prodotto unico che ti risolve il problema,quindi perché acquistare altro,oltre ad un detergente??
Come la Kodak,adesso c'e'il digitale,tu tornesti alla pellicola?
No immagino,quindi il gioco non vale la candela,almeno io la vedo cosi'
Si punta tutto solo dove c'e'da guadagnare purtroppo!!
Di esempi ne abbiamo visti tanti purtroppo..
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Ma tu Proxy che cosa intendi per cosmetica, non e che parli di quelle fialette che qualche poveretto compra per un mese o due, arrendendosi in seguito al suo triste destino.
Se parli di cosmetica allora, intendo shampi, balsami, tinture, schiume, lacche, gel, e tutta roba che fattura 10 di migliai di miliardi di Euri l'anno, e tutta roba che comprano solo chi a i capelli nella capoccia e belli folti.
Non so se mi spiego, il mercato cosmetico con i calvi a solo da perderci un sacco di soldi.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Infatti se no non si vedrebbero tanti rasati a lametta come si vedono ora, dovrebbero essere tutti lozionati toppikati riportati trapiantati, cosa che francamente non è.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Guarda c'e' gente che usa solo lozioni,integratori ecc ecc ecc ed il mercato e' molto ampio credimi....(tu sei fortunato ad avere una cultura tricologica,ma il 90% del cliente tipo non sa una mazza)
Persone che si affidano solo ed esclusivamente alle pubblicita' bombardanti dei giornali
Tutto il resto incide in modo marginale,i grossi quadagni provengono dal mercato che seguono il mondo cosmetico-tricologico.
Vengono venduti prodotti da centinaia di euro,che hanno un costo irrisorio di produzione ed un guadagno pazzesco(grossi marchi pubblicizzati insegnano)


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Arti ma stai scherzando??
Ormai hai una certa esperienza anche tu,sai bene che c'e' gente che si mette di tutto in testa,anche se di capelli ormai ne ha pochi..
Solo la gente che frequenta forum come i nostri,si informa e poi impara.
Ma se noti l'utente nuovo,non sa una mazza e proviene da tutto tranne quello che veramente e' utile
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Comunque il fatto che ci siano interessi grandi (ma non quanto in altri campi, tendiamo a sopravvalutare il nostro problema...), non è in conflitto con il fatto che non esistano le soluzioni magiche da molti auspicate e ...viceversa, ossia le due cose sono perfettamente compatibili.

Invece qui si tende a dire che siccome c'è un business, allora la soluzione esiste, ma non la si rivela o non la si vuole trovare...

...il business c'è sempre stato, ma soluzioni migliori sono state trovate indipendentemente dall'esistenza di questo business, perché la lotta alla calvizie non è nata con minox e fina e se fosse vero quello che dicono i complottisti questi due farmaci non sarebbero mai stati utilizzati nella lotta all'aga, ma tenuti ben nascosti.

Ciao

MA - r l i n

 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Comunque sia, se paragonate la % di gente che spende per curare l'aga, e gli incassi che si guadagnano, della gente che si cura e si abbellisce i capelli (chi ce li ha tutti) non ce confronto,
io stesso mi ricordo quando avevo 17 anni, spendevo una botta di soldi fra gelatina, schiume modellanti, diversi decine di euro al mese, da quando taglio corto saranno almeno 10 anni che non compro niente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Il mercato di cui tu parli e' al 99% puntato sul mondo femminile.
Il maschio in genere tende a portare i capelli corti,quindi piu' che gel e shampoo difficilmente passa oltre.
Ok chi ci tiene usa il balsamo ogni tanto,ma difficile,nel consumatore medio.
Ecco magari le tinte,che adesso stanno prendendo piede anche con gli uomini

Marlin non sto neanche a risponderti,siamo su due pianeti differenti[:D]
Comunque raga a me non ne viene in tasca nulla,aspettiamo tanto,decennio in piu' o meno[;)]
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Eh si vede che ne ho poca di esperienza allora, io se andavo avanti a fialette ci facevo un anno poi dove le mettevo? Sul nulla? Le vaporizzavo per odorare l'ambiente?