12 anni di forum e....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,374
7,834
2,015
Più che trucco,una volta che effettivamente si potranno avere capelli a volonta,significherebbe davvero progresso nel campo della chirurgia.
Questo perché la chirurgia,é una branca che bene o male non ha interessi al di fuori dello stesso(come avviene per le industrie farmaceutiche-cosmetiche )
Evitare cicatrici,non aver problemi di donnor,sarebbe la soluzione(visto che gli altri arrancano per interessi),anche in caso di nuovi interventi in caso di necessità,sarebbe quasi una passeggiata nel [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
artiglio5825 ha scritto:
Scusa ma come fai a paragonare un concealer con capelli veri?


Sei lo stesso che ha scritto sopra: Si ma c'è trucco e trucco, io non ho nulla contro i trucchi difatti li uso ma non bastano quelli attuali. ?[:)]

...ti ho scritto che quelli attuali possono bastare...

...con la clonazione saranno anche capelli veri, ma l'aspetto che ti potrebbero dare non è il tuo aspetto di prima se vai oltre il recupero di quello che hai perso, quindi si tratterebbe sempre di un trucco, di un artificio, ossia, tu non saresti così al naturale...

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,374
7,834
2,015
Beh allora lasciamo che la natura faccia il suo corso,cosi non ci sono trucchi e il nostro aspetto sara' quello reale[:D]
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Si marlin, anche a berlusconi bastano e lui stesso dice che ha sconfitto la calvizie, vedi tu...

Ma sai che mi frega che non è il mio aspetto reale, il mio obiettivo è avere capelli, mica essere uguale a 20 anni fa, deciderò io se metterne più o meno di quelli che avevo, tanto meglio, tanto è come parlare degli alieni, anzi gli alieni qualcuno li ha incontrati.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Eppure, se si scarta il trapianto tra le soluzioni percorribili (si veda sopra) significa che lo si sente come innaturale, mentre qualcosa di chimico che te li fa spuntare nottetempo - che è più o meno quello che si spera inventino...però mettendoci una caterva di fantasia[:)] - viene visto come qualcosa di più naturale, diciamo qualcosa che ti fa tornare com'eri e quindi in una condizione precedente e che già fu naturale...

...mi pare che sia questo il discrimine tra i vari tipi di rimedi.

Quanto a Berlusconi, lui magari si accontenta (e gode[:)]), nel mio caso torno com'ero ante-aga e di più non chiedo.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,374
7,834
2,015
Non e' questione di scartare il trapianto,la questione e' che tipo di trapianto possiamo considerare una soluzione definitiva.
Attualmente non lo si puo' considerare tale(cicatrici,zona di prelievo limitata,attecchimento incerto),ma se un giorno ci saranno capelli a volonta'(nessuna cicatrice,capelli infiniti)allora si potrebbe essere la soluzione definitiva.


ciauzz[;)]
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Il problema legato hai capelli, penso che superata una certa fase della vita, non assume un importanza primaria, altrimenti nelle cliniche ci sarebbero anni di prenotazione [:D], anche il club dei calvi non esiste da noi [:)]
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Be facci vedere le foto del tuo miracolo marlin, una foto vale più di mille parole.

Poi calcola che un trapianto costa e ha un decorso post operatorio, non è che uno lo scarta così perché gli sta antipatico...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Non occorre guardare una mia foto per vedere un miracolo di questo tipo c'è tanta documentazione sui concealer, anche video e non c'è trucco, funzionano anche in casi peggiori del mio, esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=nLxQ-pIYxtM

Berlusca usa una specie di Dermatch, ma il trapianto in età troppo avanzata gli ha dato pochi capelli da infoltire ulteriormente, se ci fosse stato il forum ai tempi e lui lo avesse seguito non sarebbe messo così...

Il trapianto costa...per me è qui che ti blocchi...[:)], sei sicuro che il rapporto costo/benifici invece non sia il più vantaggioso ? Hai preso fina 10 anni, hai calcolato almeno quanto ti è costata ? Ma ci tieni davvero ai capelli come dici, oppure ti piace solo dire che non ci sono stati miglioramenti in questo campo ?[:)]

Ciao

MA - r l i n

 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Senti marlin ho fatto trapianti e uso toppik e ok non appaio diradato ma questo non lo chiamo risolvere.
Anche quello del video ha risolto come l'ex cavaliere, speriamo che goda con la bionda almeno.
Ad ogni modo se vuoi ti do ragione tanto non mi pare che una simile discussione sia molto utile, non ci tengo ai capelli e mi piace dire che non ci sono stati miglioramenti, è molto divertente e appagante.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Non mi pare che il tipo del Dermatch sia identico a Berlusconi, sopratutto nel risultato finale, per me quello che si vede alla fine non è un uomo con calvizie.
Saper distinguere le differenze significa saper interpretare la realtà, altrimenti si spiega bene la teoria del tutto o niente che si porta avanti qui, che però non è molto ragionevole.

Se poi tu vuoi avere la capigliatura alla Lucio Battisti senza essere Battisti e probabilmente senza esserlo mai stato, hai solo pretese irrealistiche, ma hai anche la fortuna che, se arriverà la clonazione, diventeranno pretese possibili, a meno che non risulti impossibile per te la spesa...

Ripeto: dire che in 12 anni non è successo nulla è dire una cosa non vera, ma comunque è evidente che i tempi dei grandi passi avanti sono superiori a una dozzina di anni.

Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Il dermmatch e il toppik esistono da più di 12 anni comunque. Si vede lontano un miglio che ha una linea frontale colorata, poi certo sarà meglio di berlusconi però....
I progressi forti ci sono stati prima di 12 anni fa, citami un solo prodotto uscito in questi 12 anni che abbia un minimo di efficacia. Il progresso evidentemente non è una strada lineare ma va a balzi, ora siam da tempo in fase di ristagno.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
La verità è che in questi 12 anni nemmeno un concealer più efficace è uscito, mi sarei accontentato di un super toppik, ma niente nemmeno nel campo della cosmetica. Io non sono per il tutto o niente, ma per il niente no di sicuro.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Stai lì a guardá er capello... #55357;#56842;

...ma intanto non torneresti mai volentieri indietro a 12 anni fa...

Spiace solo che molti si siano curati meglio nel frattempo e altri no.

Ciao

Marlin
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
convinto tu... col senno di poi invece ci tornerei perchè come prodotti non è cambiato proprio nulla.
dispiace soprattutto che su certi alcune cose funzionano in un modo e su altri in un altro ma questo non ti sfiora nemmeno l'anticamera del cervello mi pare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,374
7,834
2,015
Beh sulla soggettivita'purtroppo quoto,a volte non conta come ci si cura(quanti casi abbiamo visto negli anni che sono migliorati alla grande con il solo minox al 2% ad es?),dipende tutto dalla situazione di partenza,gravita'dell'AGA,eta' ecc ecc


Marlin questa e' la quarta volta che te lo chiedo ma,
ma in tutti sti anni hai recuperato qualcosa??
Prima dici di no,poi dici che hai ripreso in grande stile ma non riporti che tipo di risultati hai ottenuto(solo stabilita?).

Quindi pensi che la stabilizzazione ad una certa età non conti?
Come me altri utenti hanno notato la stabilizzazione ad una certa eta',tu hai iniziato tardi rispetto a molti di noi,questo secondo te non ha inciso?