12 anni di forum e....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,375
7,834
2,015
kiske202 ha scritto:
Purtroppo non per tutti l 'età porta a una zona safe.Chi avrebbe mai detto che un Gibson,un Travolta,Stallone,Scwartz,iniziassero il declino passati i 30 ?


Chissà,magari hanno iniziato anche prima e hanno nascosto il problema in modo scenico,visto che vivono nel magico mondo di Hollywood [:D]
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
trovato il modo per risvegliare le cellule staminali quiescienti del follicolo
https://www.google.it/search?q=sveglia&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=GijIU43GJIWq0QXhmICADQ&ved=0CAgQ_AUoAQ
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Non credo che io mi sia espresso male parlando del minox, sono stato uno dei primi utilizzatori (saremo stati qualche migliaio), credo si capisse benissimo, non l'ho certo inventato io l'utilizzo topico del minox, ho seguito le notizie per almeno un annetto e poi quando ho saputo (sempre informandomi) che era acquistabile l'ho provato.

Non ho mantenuto da allora, sono andando perdendo colpi sino a quando più di dieci anni fa ho pensato di ricominciare a fare qualcosa. In realtà tra quegli anni da pioniere e la ripresa delle cure in grande stile ho curato saltuariamente i capelli con varie cosucce, ma posso dire che quella che più ho usato è stato lo shampoo al selenio che mi toglieva completamente la dermatite (di recente parlavo del ruolo, sottovalutato, di alcuni composti del selenio).

Io continuo a vedere gente che perde i capelli in età in cui si dovrebbe essere al sicuro, tra quelli noti mi viene in mente Toquinho perché ne ho parlato qui, li ha persi soprattutto tra i 50 e i 60, ma non posso certo dire che sia un'eccezione, anche qui è pieno di 35-40 enni che mi dicono sino a oggi tutto bene, ora inizio a perderli.... Nella mia famiglia l'aga HM 5-7 è peraltro piuttosto diffusa.

Artiglio, permetti che mi scelga gli hobby che piacciono a me e non quelli che piacciono a te...[:)] (i cellulari poi,...davvero non mi dicono nulla...)

Quello che voglio dire è che io prendendola con questa filosofia -che poi significa dare la giusta dimensione al problema - finisco per non avere pretese irrealistiche e per non accusare il sistema di eventuali complotti, non somatizzo tutto questo con insoddisfazione e rancore e quindo evito di deprimermi e stressarmi e forse è per questo che i capelli non sono ulteriormente peggiorati(se davvero non devo credere alle cure a cui mi sono sottoposto in questo ultimo decennio...)[:)]

Ciao


MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Per carità scegliti l'hobby che ti pare, era una battuta la mia, tanto per dare un'idea su cosa è un progresso palpabile e evidente a tutti, concedimi che quello nel nostro campo è un tantino più lento, ma poco poco.
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Il forum e Internet hanno sicuramente portato dei miglioramenti notevoli nella vita di chi soffre di calvizie, e oggi posso dire di essere contento di aver scoperto Ieson giusto in tempo per salvare la mia chioma.

Però poi rifletto sul fatto che le cure che uso oggi, sono le stesse che usavo nel 2002.

In 12 anni non si è mossa foglia in ambito tricologico. Nemmeno un piccolo rametto.

Nanosomi, Neogenic, lozioni naturali, minoxidil rinforzati: si sono rivelati tutta fuffa, almeno per il sottoscritto.

Farà la differenza solo chi sarà realmente in grado di capire come stimolare il bulbo a produrre capelli sani, fino a quel giorno (se mai arriverà) saranno solo chiacchiere.


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,375
7,834
2,015
No non si capiva,ecco perché ho chiesto spiegazioni,da quello che hai scritto sembrava lo avessi inventato tu [:D]
Come ho già scritto,tu sei stato fortunato,hai iniziato a perdere icapelli a 23-24 anni,un'età già piu' matura e coscente.Quello che ti volevo far capire,é perderli in età adolescenziale é un'esperienza terribile(e non puoi dire ad un ragazzetto prendila con filosofia e curati come passatempo)
Porta pazienza,so che é la terza volta che tr lo chiedo,ma in tutti sti anni hai recuperato qualcosa??Prima dici di no,poi dici che hai ripreso in grande stile ma non riporti che tipo di risultati hai ottenuto(solo stabilita?).Quindi pensi che la stabilizzazione ad una certa età non conti?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Peraltro è un hobby che non è stato molto benefico solo con me...non mi piace menar vanto, ma penso che tu possa immaginare quanti scambi abbia a livello di messaggi privati, ebbene alcuni di questi contatti esprimono ringraziamenti per aver seguito rimedi di cui abbiamo parlato sul forum. Non so se con altri passatempi si possano avere analoghe soddisfazioni...

Ma questo vuole dire che le cose di cui parliamo qui capita pure che funzionino e prima non c'era la possibilità si conoscerle e di provarle, ossia tutto il contrario di quello che affermate voi, perché tutti quelli che hanno usufruito in questo senso del forum, non tornerebbero mai indietro a 12 anni fa...

Ciao

MA - r l i n

 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ma pure a me mi ringraziano in pvt se do un aiuto a qualcuno, il fatto che il forum come strumento sia utile è fuori dubbio, ma qua parlavamo di evoluzione delle cure.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,375
7,834
2,015
Si esatto,non capisco perché ti sei fissat che in questa discussione fosse attaccato il forum.
Come ho detto anchio sopra,il forum ha salvato molte persone,con l'informazione é il sistema che viene criticato.
Anchio da quando ho iniziato con il forum,ho ricevuto molti ringraziamenti in pvt e pubblicamente.
Specie agli esordi,quando siamo stati i primi in italia ad aprire un forum di discussione sulla tricologia(e non me ne sono mai vantato)E i messaggi di apprezzamento più importanti,sono stati qulli del mondo medico:Marliani,Tesauro,Sarchi,Cappio,Pastore.
 

sette 7

Utente
14 Ottobre 2013
35
0
15
Una volta ci credevo pure...sono di Torino e ho portato Giu una mia cara amica di Ieson di 7 anni fa (veneta) da Marliania Firenze e sapete era cantenta di andarci..fiduciosa e' uscita di li allegra e con buone intenzioni di combattere il suo grave effluvio ma alla fine dopo 4 anni di cure non si e' risolto nulla.

L'apertura di questo post era uno sfogo..per dire che cavolo!! non c'e' nulla da fare ora come ora contro sto problema.. i passi avanti sono minimi..quasi nulli.
bisognerebbe davvero creare un gruppo di super scienziati,ma farebbe ridere in quanto questi sevirebbero al lavoro per malattie piu importanti.


Spero vi rimanga impressa sta frase prima di parlare ancora..

Non avremo mai indietro la nostra chioma.
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Io di certo, non posso essere testimone in prima persona di 12 anni fa, ma leggendo vecchie discussioni ed esperienze , posso dire che:
è vero le cure più o meno sono le stesse, però i trapianti hanno fatto davvero passi da gigante Negli ultimi anni, quindi non mi lamentarei....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,375
7,834
2,015
Sicuramente,ma se dobbiamo sperare tutti in un trapianto,che come detto,non é la soluzione definitiva perché ci si deve continuare a curare,é abbastanza deprimente.Meglio radersi,farsi una trico o se proprio una protesi nei casi estremi(anche queste hanno fatto passi da gigante)
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Accetto la tua opinione Proxy, ma non concordo... Meglio radersi? allora perché curarsi...
La trico? Per carità, ottima tecnica, ma è un qualcosa di surreale, un trucco, danno solo l'inganno di avere i capelli, che poi gli devi stare dietro, fare più richiami all'anno e non è che sono spiccioli...
La protesi, vero negli ultimi anni anch'esse sono migliorate tantissimo qualitativamente parlando, io probabilmente neanche riuscirei a sgamare una new gen, però sul serio la vedo davvero come ultima spiaggia, e stare dietro tutta la vita alle protesi è davvero pesante sia psicologicamente che economicamente.
Dici, che con il trapianto bisogna continuare a curarsi... Certo, verissimo, ma perché tu adesso cosa stai facendo? Chiunque voglia mantenere i capelli è costretto a curarsi, quindi da questo lato non cambia niente...

sicuro, il trapianto non è la soluzione magica, come ingoiare una pillola e puf addio per sempre aga... Ma è comunque IMHO un'arma davvero utile e CONCRETA.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,375
7,834
2,015
E'sempre il solito discorso,tutto dipende da come viene elaborato dall'utente il trapianto.Purtroppo molti lo considerano come soluzione definitiva(cioè lo faccio e sono apposto tutta la vita)La maggior parte delle persone peró non sa che comunque ci si deve curare a vita(e che il trapianto é una vera e propria operazione cin pro e contro) e non sa nemmeno che il successo non è garantito in quanto bisogna sperare che ci sia un buon attacchimento(altrimenti altri interventi sono da mettere in preventivo)Quindi non fraintendere quando dico che in casi estremi meglio rasarsi,trico o protesi.
Spero il concetto sia più chiaro
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
passi da giganti... mah la donor è sempre quella, non si è certo imparato a moltiplicarla, non li vedo nemmeno qua sti enormi progressi, se mai piccoli aggiustamenti, ma non è che nell'evoluto 2014 gli utenti scontenti dei trapianti sono spariti, forse si è solo imparato a occultarli meglio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,375
7,834
2,015
No dai le tecniche si sono affinate,le cicatrici migliorate,diciamo che fino a un decennio fa'i piu'facevano macelleria.
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Il trapianto nell'80% dei casi ti ridà la chioma... ma diradata e facilmente sgamabile. È questo il problema anche con le tecniche sopraffine moderne che purtroppo sono sempre limitate da impedimenti naturali come il numero dei bulbi. Il trapianto è la soluzione attuale migliore, ma purtroppo non è perfetta.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Guarda che anche 10 anni fa c'erano le schiappe e quelli bravi e non mi risulta che i macellai di 10 anni fa ora siano diventati bravi, anche qua è cambiato troppo poco.