12 anni di forum e....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Beh, Proxy, che la perdita dei peli del corpo cozzi con l'aga da te non me lo sarei aspettato...sono notoriamente entrambe androgeno-dipendenti...

Per il resto (a parte che forse Sette ha confuso Proxy con me...) pare che siate su questo forum anche da un secolo, ma non abbiate mai approfondito davvero la materia, altrimenti certe uscite non le fareste, perché mostrano perlomeno una cattiva memoria di come eravamo messi tempo fa...

Peraltro alle mie domande e questioni poste sopra avete svicolato più o meno elegantemente...

...è vero o no che le tecniche di trapianto sono le cure al momento più efficaci contro l'aga ?

...è vero o no che non fareste un trapianto con le tecniche di 10 anni fa ?

...è vero o no che oggi i trapianti costano meno di allora ?

...è vero o no che ancora 10 anni fa si diceva che solo curandosi molto per tempo c'era speranza perché i cicli dei follicoli erano contati ?

...è vero o no che si hanno più risultati integrando minox e fina con altre varie cure ?

...è vero o no che si hanno risultati se si è costanti nelle cure e non le si ritengono nulle dopo soli pochi mesi di prova ?

Ciao

MA - r l i n

 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Sette 7 ha scritto:
..se uno miliardario come berlusconi disposto a dare via il c. per i capelli non e' riuscito ad averli...direi che siamo propio senza speranza..anzi.

Berlusconi non ha saputo neanche scegliere un chirurgo decente, con tutti i soldi che ha non è riuscito ad informarsi a dovere gratis, cosa fondamentale per questo problema. Non è solo questione di essere ricchi.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Qua siamo tutti soddisfatti ma vorremmo esserlo di più, mi sembra lecito.

E poi dopo 20 anni fina e minox dovrebbero essere la preistoria, non il presente e il futuro per chissà quanto.
 

sette 7

Utente
14 Ottobre 2013
35
0
15
Allora
a tutt'oggi..per risposdere velocemente,
un pelato non ha la possibilita' di riavere una capigliatura e basta.
in questi ultimi 10/15 anni non si e' mosso nulla in grado di far riavere capelli a un pelato.

Io sostengo che per vedere qualcosa di utile ci vorranno 70 anni.
e piu scrivo e piu mi viene voglia di aumentarli.
anzi dico 100 va.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Sette mi fai sorridere[:D].Il cavaliere da nw6 (e sono ottimista) qual era e con la donor che si ritrovava,anche se fosse ricorso ai top,a che poteva ambire?In anni e anni ho visto solo due cambi di immagine degni di nota :Clooney (che ancora non si sa come abbia potuto eliminare la stempia con quella densità) e R.williams (che ha sistemato le tempie con una fue molto ben riuscita,ma partiva bene...).Aggiungo un Conte,ma ha sempre il taglio tattico e un punto a favore dei lace per Mc coughan... come cavolo si scrive che sembra ok.Per il resto o vedi una protesi a 100m,o airline da scimmia con donor sorridente o a groviera per finire con densità da pochi ma buoni
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Va be lasciamo perdere i trapianti che in quanto a risultati non hanno nulla da invidiare alle rivoluzionarie cure che abbiamo dopo 20 anni di grandi scoperte sui topi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,374
7,834
2,015
Marlin era proprio l'esempio che non trovavo proprio adeguato,non il fatto che non abbia attinenza androgena (dai azz era chiaro Marlin [:D])
É vero no la nostra condizione non é considerata patologia e quindi viene sottovalutata e curata in buona parte con cosmetici?(vedi anche molti dermatologi non specializzati)
Comunque dai tranquilli,quest'autunno uscirà qualcosa di innovativo giusto pee leffluvio abbiate fede [:eek:)]
Per i trapianti,lasciamo stare va,molti credono sia la soluzione,ma devi comunque continuare a curarti(oltre ad avere fortina di non trovare un macellaio ed avere una buona % di attecchimento)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
a tutt'oggi...un pelato non ha la possibilità di riavere una capigliatura e basta.

Ma è nato pelato ? E se invece si fosse iniziato a curare per bene prima di diventarlo (come bisognerebbe fare) ?

Comunque pare che per alcuni sia tutto dovuto e allora saremo sempre qui a dire che il bicchiere non è mezzo vuoto, ma è invece mezzo pieno, o viceversa, punti di vista, ma a me pare che questo disfattismo non sia obiettivo.
Io posso dire così perché ho anche vissuto i tempi pre-fina e pre-minox (un po' meno) e lì davvero non c'era soluzione, chi è nato dopo deve avere dato per scontato un successo completo contro l'aga che scontato non è.

I trapianti sono una soluzione all'aga, fin qui la migliore, quindi è anche questione di volontà e di quanto si è disposti a spendere per rimediare alla calvizie.

Io personalmente questo interesse per i capelli l'ho sempre preso come un piacevole passatempo e non ne ho mai fatto un dramma (magari da ventenne ero più preoccupato che dopo), ma se per me fosse stato un dramma il trapianto l'avrei fatto e ora sarei qui a badare solo al mantenimento di una capigliatura come si deve, in altre parole, avrei risolto e come me risolverebbero in moltissimi che si trovano nelle mie identiche condizioni.

Ciao

MA - r l i n



 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Marlin ha scritto:

Io posso dire così perché ho anche vissuto i tempi pre-fina e pre-minox (un po' meno) e lì davvero non c'era soluzione, chi è nato dopo deve avere dato per scontato un successo completo contro l'aga che scontato non è.



Problema di tutti quelli nati negli anni 70, senza cure, e trapianti decenti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,374
7,834
2,015
Evidentemente non avevi grossi problemi,oltre al fatto che magari erano altri tempi dove non esistevano cure e bene o male ci si rassegnava.Vai a dirlo ad un ragazzo di 16 anni di un decennio dopo con la società in cui vive.
Mah io continuo a considerare il trapianto una soluzione estrema in casi estremi.Non si può difinirla soluzione a mio modo d vedere,proprio perché come detto sopra t costringe comunque a curati per mantenere il risultato(questo lo dicono gli stessi chirurghi)
Sul fatto dei prezzi,certamente si sono abbassati,grazie a tutte le cliniche sorte in tutto il mondo.
Qui da noi ormai fanno trapianti cani e porci in tutte le cliniche che si occupano di chirurgia estetica.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Che i prezzi si siano abbassati non mi risulta proprio. Marlin la fai un po troppo facile anche sul trapianto comunque il bicchiere lo vedi molto molto pieno. Qua mi sa che ci siamo curati tutti male anche se non siamo diventati pelati, però non ci basta evidentemente.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Io parlo dei risultati e delle tecniche tipo FUE che sino a 5 anni fa erano agli antipodi, e comunque che sia una classe 70 o 90 poco cambia se il patrimonio pilifero ti abbandona dopo i 18, come nel mio caso ultimo taglio lungo da teenager, lo shock era lo stesso prima come oggi, daltronde sone le mode a dettare i canoni estetici, ma una stepiatura a 20 anni non puoi camuffarla, e qui scatta in gioco le cure, e il prima possibile, anche internet fara accellerare di molto i progressi in questo campo, non ci vorra molto che qualcosa saltera fuori.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Proxy ha scritto:
Evidentemente non avevi grossi problemi,oltre al fatto che magari erano altri tempi dove non esistevano cure e bene o male ci si rassegnava.Vai a dirlo ad un ragazzo di 16 anni di un decennio dopo con la società in cui vive.
Mah io continuo a considerare il trapianto una soluzione estrema in casi estremi.Non si può difinirla soluzione a mio modo d vedere,proprio perché come detto sopra t costringe comunque a curati per mantenere il risultato(questo lo dicono gli stessi chirurghi)
Sul fatto dei prezzi,certamente si sono abbassati,grazie a tutte le cliniche sorte in tutto il mondo.
Qui da noi ormai fanno trapianti cani e porci in tutte le cliniche che si occupano di chirurgia estetica.


Come tutti ho iniziato a perdere i primi capelli dopo i 20 anni e ai tempi stava appunto uscendo il minoxidil che ho provato appena uscito, ma per non più di 6 mesi e al 2-2,5% e non mi ha fatto molto di più delle lozioni cosmetiche che prendevo (e che a mio avviso erano buone e qualcosa facevano).

Che significa Vai a dirlo ad un ragazzo di 16 anni di un decennio dopo con la società in cui vive ?

...sto proprio dicendo a questo ragazzo (se ci legge) che se si cura per tempo al giorno d'oggi non è come prima, ai miei tempi...sono io che lo sto incoraggiando e gli altri che lo deprimono...

...certo che vado a dirglielo, anche perché la depressione fa perdere ancora più capelli.[:)]

Il trapianto attualmente è una soluzione come un'altra, anzi forse più econonica di un ventennio o un trentennio di varie cure farmacologiche e cosmetiche.

Che significa poi che il trapianto non si può definire una soluzione a mio modo d vedere,proprio perché come detto sopra t costringe comunque a curati per mantenere il risultato?

...invece fina e minox le usi un giorno e poi basta...[:)]...allora è vero che si aspetta la pillola degli scienziati dei fumetti e dei film di serie B...ma è realistica una cosa del genere ? Non è realistica neanche per altre condizioni che dovrebbero godere, per gravità, di maggiori sforzi della ricerca rispetto alla calvizie...


Dire poi che i prezzi dei trapianti non si sono abbassati significa non aver presente che prezzi ci fossero prima che i vari chirurghi e centri esteri considerati validi facessero piovere le proprie proposte. A che serve allora stare tanto a lungo nel forum se non ci si accorge di questo fenomeno di cui mi sono accorto pure io che il trapianto non l'ho mai filato di striscio ? [:)]

Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Io parlavo appunto dei centri considerati validi, sai che mi importa di quelli non validi e pure ladri o ex ladri.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Poi insomma parliamoci chiaro quelli che mantengono tutto con le cure attuali sono veramente pochi e il motivo è che spesso hanno aga lieve, quello che realisticamente è possibile e peggiorare lentamente ma questo non lo considero un risultato accettabile.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
E' una tua impressione questa, togli pure me che mantengo senza fina e minox (ma in rete ci sono interi forum con migliaia di utenti che fanno lo stesso...), ma i fondatori di questo forum, Proxy compreso, che usano fina e minox, non hanno subito peggioramenti in questi 12 anni.

Avevano aga lieve ? Chi lo sa ? Di certo quando hanno iniziato a curarsi hanno continuato con costanza, se avessero voluto vedere risultati in due mesi forse adesso si direbbe che non avevano aga lieve...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,374
7,834
2,015
Andare a dire che hai sempre trattato il tuo problema come passatempo.
Minox al 2%,si sa fa pochissimo é sempre stato considerato cosmetico appunto,magari a dosaggi più elevati ti avrebbe fatto qualcosa in più,anche se magari t mancava il supporto anti DHT sistenico.Ma la tua che situazione era?Scala?Io ho iniziato a 16 anni a perdere i capelli,a te é andata bene,hai passato quella fascia d età particolarmente difficile per un adolescente.
Ancora sul trapianto,dico che molti si aspettano la soluzione definitiva,ma alka fine non é cosi perché comunque avrai senpre il tuo minox e anti Dht da assumere(sperando poi d avere un buon attecchimento,oppure si é costretti a nuovi interventi negli anni).Personalmente,non lo farei mai,piuttosto mi rado e mi faccio una trico,se messo male
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Marlin guarda che uno prova un prodotto ogni tanto, non puoi giudicare da una prova visto che ho usato finasteride per oltre 10 anni, mi sembri superficiale nei tuoi giudizi.
Tutti mantengono tutto? Magari saremmo tutti felici e contenti, invece no perché basta che una zona peggiora più velocemente di un altra che manda tutto a puttane e non c'è modo di recuperarla.
Sui trapianti nemmeno mi dilungo qua perché ce ne sarebbe da dire per mesi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,374
7,834
2,015
Si pero'la maggior parte,prova un prodotto un mese e poi lo lascia.Vuoi perché puzza,vuoi perche'unge ecc ecc e poi si lamenta che non ha notato nulla.La fina é facile da assumere,ma pee molti i topici sono come la peste nera(e questo nella nostra condizione non ce lo possiano permettere)