12 anni di forum e....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,373
7,833
2,015
Tra tutti l'unico che fa' qualcosa,secondo la mia esperienza da utilizzatore é senza dubbio il laser.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ok, ora sono ampiamente rincuorato, gradino dopo gradino scaleremo la montagna.

Già la fina fa quello che fa e non in eterno, ora che abbiamo la spada laser figuriamoci.

Continuiamo a prenderci per i fondelli che è bello.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Proxy ha scritto:
Tra tutti l'unico che fa' qualcosa,secondo la mia esperienza da utilizzatore é senza dubbio il laser.


Scommetto molto meno di fina, un miglioramento sarebbe un prodotto più efficace, non dieci prodotti che sommati fra di loro non fanno nemmeno il risultato di fina.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,770
3,525
2,015
Milano
Nessuno ti prende per i fondelli, hai solo aspettative infondate, io per esempio mi curo senza i due prodotti di base da più di un decennio e ho pure recuperato qualcosa, quindi ti dico la mia esperienza, ma di certo non penso che tutti possano ripeterla alla stessa maniera, ma ritengo che qualcuno più giovane di me potrebbe ottenere anche qualcosa di più con le stesse cure.


Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Insomma se sono aspettative infondate significa che finasteride è una specie di miracolo irripetibile visto che è infondato pensare di andare oltre.
Va bene ne prendo atto, si vede che abbiamo superato i limiti umani come bolt sui 100 metri.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Non è che artiglio abbia poi così torto eh..Mi verrebbe da dire,a prescindere dalla cura utilizzata,qualche utente che afferma di aver risolto c'è no?Perchè non ci si concentra su queste persone e metodiche?Inutile stare a contare presunti vellus,migliorie a livello estetico (per queste c'è cosmesi a bizzeffe) e quant'altro.Se vi sono persone che realmente hanno chiuso il capitolo aga non vedo cosa aspettano a farsi vive (ovviamente con prove tangibili e verificabili),specificando per bene i contro della loro scelta.Visto che si continuiamo ad investire capitali in non cure che di fatto non curano, penso che vi siano una marea di agati stufi marci disposti a scendere a patti (già lo fanno da anni) con il loro corpo e perchè no,con il loro portafogli.A patto che di soluzione si tratti ovviamente[:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,373
7,833
2,015
Purtroppo non esiste una lozione panaceaper tutti.
Primo perché l'Aga é multifattoriale e deve essere attacata da piu' fronti.Secondo,la risposta alle terapie é sempre diversa e soggettiva.
Purtroppo questa é la realtà constatata in tutti questi anni d forum.
Nessuno ha risolto,c'é chi come nel mio cada ha trovato la stabilità ed utilizza terapie d mantenimento (nel mio caso specofico curo da anni solo la zona frontale con i topici 5gg a settimana+fina sempre 5gg)
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ciao proxy,anche io sono anni che le provo tutte per le sole tempie, nella speranza che tutta questa costanza porti prima o poi da qualche parte.Se non altro tutta questa attesa sviluppa numerose virtù,pazienza in primis[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,770
3,525
2,015
Milano
Ecco bravo Proxy, l'aga è multifattoriale, quindi complicata da risolvere perché servirebbero più agenti tutti funzionanti al meglio, quindi il complotto se c'è è della natura...[:)]

Artiglio si lamenta, ma l'ultima sua cura è stata l'estradiolo (non l'alfa, il beta) e dopo due mesi ha lasciato dicendo che se una cura non funziona in due mesi non vale niente...

...quindi è impaziente sia nell'attesa dell'improbabile cura che nell'utilizzo delle cure disponibili, ma così non si va molto lontano, anche perché servirebbe un bel ripasso della fisiologia del capello per non avere attese su soli due mesi di cura partendo peraltro da una situazione con aga, ossia una condizione dovuta agli ormoni (che non cessano di essere prodotti) e da predisposizione genetica (che è tale per tutta la vita).

Chissà quante cure che potevano essergli utili avrà scartato per questa sua impazienza e poi la colpa è della ricerca che non si impegna..., magari se ci si impegnasse di più nelle cure scelte si vedrebbero più risultati anche nei casi più ostinati.

Ciao

MA - r l i n

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,373
7,833
2,015
Ok il complotto é della natura,rassegnatevi ragazzi madre natura avrà sempre la meglio(e io che pensavo in un complotto tricopolitico)[:D]
Va beh dai saremo più fortunati nella prossima vita.
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Sono d'accordo con Marlin che il Ketoconazolo sia un principio attivo fenomenale, forse anche migliore del finasteride, e che due mesi di cura non siano certo sufficienti per bocciare la validità di una terapia, visto che il ciclo del capello si estende su un arco temporale molto più vasto.

Però stiamo parlando ancora (e solo) di cure volte al mantenimento, anche per molti anni come nel mio caso, mentre rimane nel campo della tricologia il limite invalicabile della mancata ricrescita, in quanto a parte il trapianto non esiste alcuna cura al mondo utile a tale scopo.

Ed è questo davvero difficile da capire e da accettare, almeno per quanto mi riguarda.

Siamo nel 2014 e ancora nessuno ha capito come stimolare i bulbi a produrre capelli sani.

E' semplicemente pazzesco.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Scusate visto che sono in zona, il Chetoconazolo, come cura si farebbe a giorni alterni con shampo, o ci vuole una cura specifica?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Solitamente si fanno 3 shampoo a week.Vi sono diversi utenti che hanno utilizzato la crema per il front ogni gg,ma non mi pare abbiano ottenuto gran chè..
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Mi tocca quotare androcur dalla terza riga in poi, pure io mantengo grosso modo ma vorrei una caspita si ricrescita.
Caro marlin sei fantastico, la colpa ora è mia se non c'è una cura in grado di dare ricrescita, un colpo di genio davvero notevole non c'è che dire.
Ho anche detto che ho sopseso a causa di effetti non proprio piacevoli e poi con fina e ru di risultati ne ho visti primi dei due mesi, quindi quando parli di soggettività ricorda che vale sempre.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,770
3,525
2,015
Milano
A me semplicemente non pare che la ricerca in questo campo abbia dormito o che sia stata frenata: io ogni settimana trovo qualcosa di nuovo di cui parlare nel campo della ricerca tricologica e devo pure scartare molte ricerche.

Quindi un conto è la ricerca e un conto è la possibilità che abbia un successo pieno contro una condizione patologica, ma anche fisiologica.

Se io pretendessi di depilarmi completamente prendendo un farmaco perché da bambino non avevo tutti questi peli scuri e così vorrei tornare, vi sembrerebbe sensato che me la prendessi con i ricercatori che non hanno inventato un farmaco del genere ? Mi dareste del matto e avreste ragione...

Peraltro nel campo tricologico certi progressi vengono considerati poco o nulla e invece sono importanti, infatti sappiamo che la soluzione migliore contro l'aga è di tipo chirurgico, ma chi si sottoporrebbe a tecniche chirurgiche di, non dico di 20 o 30 anni fa, ma solo di 10 anni fa ?

Altra cosa, 10 anni fa la teoria non dava speranze se non di tipo chirurgico perché le staminali dei capelli col tempo si sarebbero esaurite, ricordo che si calcolavano 20-25 cicli per ogni follicolo e gli esperti erano concordi, solo pochi anni fa si è scoperto che c'è speranza di recuperare i capelli perché le staminali nei calvi non sono esaurite, ma sono semplicemente quiescenti...

Quindi i progressi sono enormi e rispetto a 10 anni fa è cambiata completamente la prospettiva sul problema aga e con essa è ritornato possibile sperare in qualche rimedio non solo chirurgico.

Ciao

MA - r l i n

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,373
7,833
2,015
Come dico da una vita,ci stanno dando le briciole,perché quelle c spettano [:D]
Comunque fiduciosi,prima o poi le nostre preghiere verranno esaudite [;)]
Sull'esempio depilazione,beh ci cozzaproprio con la nostra situazione dai.....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,373
7,833
2,015
Tornando seri,purtroppo la nostra é una vera e propria patologia.Purtroppo però viene riconosciuta solo come problema estetico,quindi da curare principalmente con il mercato fiorente della cosmesi.Forse se venisse definita come malattia vera e propria(basti solo pensare agli effetti devastanti che lascia a livello psicologico)magari le cose sarebbero diverse.
Ma gli interessi economici,vengono prima di tutto,questo ormai lo abbiamo capito.Il bacino d'utenza si é ampliato notevolmente adesso che da una decina di anni la metà delle donne ha problemi d capelli(prima erano mosche bianche).
 

sette 7

Utente
14 Ottobre 2013
35
0
15
Quindi i progressi sono enormi e rispetto a 10 anni fa è cambiata completamente la prospettiva sul problema aga e con essa è ritornato possibile sperare in qualche rimedio non solo chirurgico


io son qua da 12 anni e' nn e' cambiato nulla.

Proxi si auroconvince che e i suoi prodotti..aiutano la pelle della testa..
io direi in casi di calvizie propio per nulla aggressiva...!!
perche' ti voglio a usarli su un pelato..

e ripeto..se uno miliardario come berlusconi disposto a dare via il c. per i capelli non e' riuscito ad averli...direi che siamo propio senza speranza..anzi.