12 anni di forum e....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,525
2,015
Milano
Sono sicuro perché vedo da sempre le dinamiche che ci sono in giro, sui internet non partecipano solo dei dilettanti in materia, ma anche diversi ricercatori coi fiocchi e coi contro fiocchi che hanno comunicato e comunicano quanto sanno.

Inoltre per tornare alla pratica che tanto ti sta a cuore, mi zio medico (buon anima) in tempi non sospetti (anni '80) diceva: quando non vedrai più i miliardari e i potenti calvi, potrai iniziare a sospettare che la cura contro la calvizie sia stata scoperta. Una pragmatismo (altro che teorie) sul quale credo ci sia poco da aggiungere...girala come la vuoi, ma aveva e ha ancora ragione !

Le mie alternative sono alternative che prendono spunto dalla ricerca, non certo quelle che elenchi sopra, ossia le cure tradizionali o esotiche (ma dovresti saperlo...).

L'impegno c'è, semmai c'è frustrazione in chi sta aspettando...

...proprio di recente sto approfondendo sulla Christiano (se avete letto la home...), la ricercatrice non solo si è curata l'areata e ora ha una chioma leonina, ma ha speso 15 anni per individuare, giusto l'anno scorso, i geni dell'areata, col risultato che quest'anno tutti stanno sbavando nel vedere quel ragazzo che ha recuperato tutto avendo a. universalis...non c'è migliore esempio di impegno, sforzo (15 anni di ricerca !) e la tanto detestata teoria che si traduce subito in pratica vincente nel giro di pochi mesi...

Ciao

MA - r l i n

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,371
7,832
2,015
Anche se stai sulla rete mondiale e hai contatti con gli alieni,purtroppo non puoi sapere tutto..I miliardi,si sono quelli che bloccano tutto,ricerca compresa(e di casi ce ne sono stati in passato,presente e futuro)Non serviva di certo scomodare la buon anima di tuo zio per sapere che chi ha i soldi sara'il primo a beneficiare delle piu'disparate scoperte in ogni ambito .Beh saranno pure tradizionali,ma stanno prendendo sempre piu' piede,specie nella terapie contro il dolore nei tumori (anche in Italia)Scusa se ti sei sentito offeso per aver frainteso il tuo concetto alternativo.Tornando alla mia pratica,senza di quella le teorie e gli studi non avrebbero un senso.
Gira e rigira siamo sempre alle solite,soldi...
Ps:sai bene che l'areata,come altre patologie,fortunatamente colpisco una %,minima a livello mondiale rispetto all'AGA,non c'e'alcun mercato dietro all areata,mentre c'e' dietro all'Aga.Quindi e'un riferimento che ci tocca proprio da lontanissimo..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,525
2,015
Milano
Dico solo che oggi più di ieri è estremamente improbabile che si sia trovata la cura e che nessuno si lasci scappare la voce...poi se uno vuole credere all'improbabile, benissimo, ma il sognatore è lui, non chi, molto praticamente, dice che la cura non è ancora stata trovata, che è più realista e concreto.

Non avevo capito però che il tuo era un apprezzamento delle cure alternative, perché, secondo logica, per portare avanti queste argomentazioni dovresti, al contrario, sminuirle e del resto mi pare che nella sezione naturali tu abbia espresso di recente scarsa fiducia nelle cure alternative....

Proprio perché come dici: gira e rigira, siamo sempre alle solite, soldi... il ragionamento dello zio regge tuttora, altrimenti non vedremmo ricchi e potenti calvi, ossia come volevasi dimostrare, la cura non è stata trovata...non credi ?

Non sottovaluterei l'areata o comunque la sottovaluterei meno dopo le recenti ricerche che hanno comunque trovato diverse analogie tra aga e le varie forme di areata.

Ciao

MA - r l i n

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,371
7,832
2,015
Ah boh,estremamente improvabile e' diverso dal dire che ho la certezza comprovata dai miei contatti e conoscenze :-!Per quanto riguarda le cure alternative,non ho sminuito proprio nulla,ho solo smorzato l'entusiasmo d credeva che il palmetto fosse come la fina.Addirittura ho esortato a provare e poi vedere :p Tanto per,nel 99 usavo gia' permixon assieme alla fina,oltre ad usare le versioni hairgenesis senza minox spinto dal dot Geno Marcovici ideatore hairgenesis che ha creduto tanto nei naturali da togliere il minox dalle sue lozioni.Ho inoltre testato il primo PAlmetto rinforzato della Harvesting Company.
Come pratico,ho sempre cercato d testare tutto,naturali compresi e solo poi valutare.L'esempio delle cure alternative,era semplicemente da accostare all 'esperienza SITRI.Questo per far notare come il mondo accademico,supportato dai vari colossi farmaceutici,hanno fatto di tutto per evitare il confronto.Io non sono affatto contro i naturali,benvengano,basta che la pratica porti poi a benefici concreti e non teorici.Per la questione ricchi e soldi,anche qui il discorso era semplice.Non serviva scomodare lo zio per sapere che i primi a beneficiare delle nuove cure saranno i ricchi.Questo non vuol dire che la cura non possa esistere,semplicemente nessuno ha l interesse di curare solo ed esckusivamente i ricchi.Quindi anche loro si attaccano,come siamo costretti a farlo noi,grazie ai soliti soldi che per qualcuno non bastano mai :-!(lucrando anche sulla salute,come il discorso deo farmaci indiani a basso costo nei paesi in via d sviluppo,di cui per anni e'stata ostacolata la vendita a favore dei soliti noti )
Con questo,spero non ti sia preso la questione come attacco personale,mi sembra te la sia presa a cuore.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Piu si migliora le cure e piu' guadagno ci sara', la gente vuole vedere risultati sicuri, e chiaro che sara' una cura per tutta la vita, non ce nessun altra soluzione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,371
7,832
2,015
Si ma il guadagno sara'solo di uno e'quello che vedo difficilmente realizzabile :-!
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Mah... insomma.

In altri settori è successo in passato che le aziende farmaceutiche hanno corrotto i ricercatori con fiumi di denaro, quando hanno scoperto qualcosa che avrebbe potuto generare un conflitto d'interesse con i loro affari.

La cura definiva alla calvizie sarebbe un colpo tremendo per molti.

Persino lo stesso Ieson, nostro sito amico, sarebbe costretto a chiudere.

E' meglio accettare la realtà.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Magari fai qualche esempio.
Poi anche se gli offrono un miliardo di euro loro sanno che potranno guadagnarne di più quindi...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,371
7,832
2,015
http://blog.ilgiornale.it/locati/2013/02/15/cosi-le-aziende-farmaceutiche-corrompono-i-ricercatori/ Esempio d corruzione verso i ricercatori
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,525
2,015
Milano
Io non ho la certezza comprovata da contatti e conoscenze che non sia stata già inventata la cura(già fa ridere chiamarla così...) contro la calvizie, ma semplicemente uso la logica.

Ma forse c'è un equivoco: tu dici che la cura ci potrebbe essere e non che c'è già ed è stata nascosta e questo già ti rende un complottista di secondo livello...[:)], ossia molto più ragionevole.

In pratica si vorrebbe un impegno mondiale contro la calvizie, tipo quello solenne partito agli inizi degli anni '70 del secolo scorso contro il cancro...per sconfiggerlo in trent'anni...

...proprio il fatto che il cancro non sia stato sconfitto in 30 anni, anche se ci sono stati progressi, dovrebbe far capire che non siamo nel mondo dei fumetti o dei film di serie B dove gli scienziati si applicano e in poco tempo trovano la mitica pillola che guarisce per sempre dalla calvizie con una sola ingestione...qui siamo nella realtà dove le cose sono molto più complicate, al di là di quanto tramino i ricchi e i potenti.

Per i naturali e le integrazioni contro l'aga invece si legga qui:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25007363

...o meglio qui (dove però si può vedere solo il primo punto, quello relativo alla biotina):

http://jddonline.com/articles/dermatology/S1545961614P0809X#close

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,371
7,832
2,015
Marlin,dai si capisce benissimo quello che penso,anche perché sono anni che lo sostengo senza tanti giri d parole.
Complottista o no i fatti sono questi siamo fermi al minox e fina.(Qualche motivo c sarà,non credo solo d natura tecnica )La logica purtroppo non sempre puo'essere considerata la panacea,quando c sono in mezzo interessi economici,purtroppo s vive su di una realtà parallela.
Per i due link,non ho capito a cosa vuoi arrivare,ma mi sono espresso chiaramente sui naturali .Sai che prediligo la pratica agli studi ecco perché ho sempre provato tutto prima d esprimermi.Puoi linkare quello che vuoi,ma ci devo sbattere la testa io prima di dare affermazioni positive o negative.

In definitiva siamo qui ad aspettare,complotto o no.
Mi spiace solo che la discussione sia diventata un monologo tra te e me.
Sarebbe stato interessante condividere il pensiero degli utenti(specie i veterani )
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
be allora bisogna corromperli quando sono ancora in alto mare, non male come sistema per fare soldi, ma se uno ha già la cura col Xxxxxx che si fa corrompere, dovrebbe essere proprio idiota.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Secondo me la colpa delle non soluzioni è solamente di noi consumatori.Se l'unica soluzione ad oggi sono fina e minox mi chiedo come sia possibile che la gente continui a gettare i soldi ogni qual volta esce una nuova marca dei due sopracitati.Eppure ad oggi vi è ancora gente che compra prope... pensando che sia più efficace del generico,così come il minox (provati tutti,rogaine,perfect,spectral ed ho avuto più risultati con un galenico di soli antiandrogeni) incentivando le varie case produttrici a buttare sul mercato altre idiozie contenenti l'ingrediente miracoloso in voga al momento.Purtroppo però quando si nota un peggioramento,vero o presunto che sia,magari dovuto a un effluvio,a carenze o stress si arriva subito ad incolpare l'equivalente poco costoso per la gioia di certi personaggi...Ragazzi fina e minox rimangono fina e minox indipendentemente dalla marca quindi cerchiamo di non regalare soldi e affidiamoci ad una farmacia competente in galenica ,così magari certi colossi si danno una sveglia nel trovare qualcosa di più valido_Ovviamente quando e se mai uscirà qualcosa,dovremo essere impietosi ed esigere il soddisfatti o rimborsati[:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,371
7,832
2,015
Beh sai,purtroppo la galenica é poco aviluppata qui da noi.Secondo me anche per opera delle case farmaceutiche che spingono con incentivi a vendere prodotti industriali.Mi ricollego al discorso SITRI,ostacolato nella diffusione delle proprie teorie e la sua predilezione per la galenica.Purtroppo non essendo cosi semplice trovare laboratori attrezzati e che lavorano bene si é costretti a rivolgersi altrove (estero perché qui da noi sembra d essere nel terzo mondo )
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,525
2,015
Milano
Io fina e minox li ho visti nascere e crescere, quindi se si pensa che tutto sia un complotto perché questi due farmaci sono scappati a chi complotta ?

Voglio dire, il minox nasce negli anni '60 come molecola e solo negli anni '80 diventa d'uso per i capelli, fina nasce negli anni '70 e solo con gli anni '90 si inizia a usare per i capelli. Dove sta il complotto ? Ci sono solo i tempi della ricerca e dello sviluppo e l'impazienza di chi aspetta la cura miracolosa e vorrebbe una scorciatoia, ma i farmaci normalmente impiegano 20-30 anni per essere testati, sdoganati e per diventare di utilizzo comune.

Con duta mi pare si possa dire che si siano un po' bruciate le tappe, forse proprio perché l'impazienza dei pazienti[:)], si è fatta sentire, quindi altro che complotti...

Quanto alla galenica, non sono d'accordo, non mi pare che all'estero sia così eccellente e qui così scarsa.

Infine è del tutto evidente che se ci fossero complotti non sarebbero mai nate società come Aderans, Histogen, Follica etc solo per il piacere di buttare via montagne di soldi in ricerca e sperimentazione...

Bisogna essere logici e pratici e capire che la soluzione per l'aga non è facile da trovare, non è mai stata trovata e non è detto che la si possa trovare in futuro, perché anche con cose più importanti per la salute come il cancro ci si trova in mezzo al guado, nonostante gli enormi sforzi e le enormi somme spesse per trovare soluzioni che potessero debellare questo male.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ora va bene che siamo nel paese di mafia,spaghetti e mandolino,ma mescolare sino a completo scioglimento 5gr di minox in una idro-alcoolica,pure un infante riesce a farlo.Ridicolo il confondere i principi (alfa con beta e via dicendo),in questi casi se trovano il cliente con i contro c... rischiano pure loro,quindi non vedo la convenienza,per una manciata di euro in più[:)]