12 anni di forum e....

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Cosa serve il complotto quando i tempi della ricerca sono questi... Inutile proprio

Impazienti noi? Ma no chi ha fretta, 30 anni più 30 anni meno cosa sono in fondo...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,373
7,833
2,015
Sia fina che minox,sono effetti collaterali del farmaco con pricipio attivo più alto.Quindi d ricerca alla fine ce ne stata gran poca.Pero'attorno ai capelli c'e' sempre stato un mercato,ricordiamo poi che minox e fina servono solo per prolungare l'inevitabile.Sulla galenica,non dicevo sia scarsa,ma poco diffusa,causa forse della spinta alla vendita dei prodotti industriali.Per le company elencate,si esistono,hanno problemi con i finanziamenti e fino ad ora hanno fatto più reclam che altro.Quindi la logica la puoi usare ovunque ma ripeto dove c sono i soldi d mezzo,la vedo dura.La duta ha fatto passi da giganti,infatti ancora non esiste un dosaggio ben definito per lAga e chi la sta provando si sta rovinando con gli effetti secondari per l alto dosaggio.
Per la ricerca contro i tumori,fortunatanente siamo molto avanti,basta notare la % di persone che soni ancora in vita,tipo per la leucemia mieloide attualmente con le cure attuali vengono garantiti almeno 20 di vita tranuilla (mia madre é 10 anni che é in cura e tutto é sotto controllo).Fatalità dietro ai tumori,non esiste un mercato,quindi anche grazie al finanzianento privato,donazioni ecc la ricerca fà passi da gigante,strano vero...
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Infatti, gran poca se non nulla ricerca, se non di personaggi molto dubbi come quelli visti finora e che hanno prodotto meno di zero, se non chiacchiere.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,770
3,525
2,015
Milano
Veramente moltissimi pensano che il complotto più succoso sia proprio quello sui tumori...ossia, farmaci costosi e volontà di non risolvere il problema a buon mercato...(ci sono anche testimonianze di questo genere di ex-dirigenti di Big Pharma...).

20-30 anni di ricerca per sviluppare un farmaco contro l'aga vi irritano ? Beh allora guardate a chi è nella stessa condizione per i tumori, così magari si ripristinano un po' le dimensioni di questa questione...anche perché chi ha il solo problema di capelli tra 30 anni potrebbe essere ancora qui, chi ha l'altro problema probabilmente no...

In queste società di ricerca avanzata contro l'aga sono stati investiti dei bei soldi, il fatto che non abbiano avuto esito positivo dimostra solo che la questione è più complicata di quanto si voglia credere.

Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Non sempre gli squadroni con giocatori super pagati vincono molto e questo esempio è per dire che magari i ricercatori ben pagati son delle pippe visto che non è uscito nulla di nulla, non dico la cura risolutiva.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,373
7,833
2,015
Beh con tutti gli scandali sanitari a livello mondiale ci si può aspettare d tutto.Qui da noi ultima in ordine di tempo,lo scandalo suo vaccino dell'aviaria inutile che ha fatto intascare al produttore dei bei soldini.E con il supporto di qualche dirigente che avrebbe dovuto vigilare.Comunque l'unica ricerca che va avanti e'quella sui tumori Da socio Airc,le conquiste fatte in questi ultimi 20 anni sono state molte.Fortunatamente c'é il finanziamento privato,se fosse per il pubblico...
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
artiglio5825 ha scritto:
Non sempre gli squadroni con giocatori super pagati vincono molto e questo esempio è per dire che magari i ricercatori ben pagati son delle pippe visto che non è uscito nulla di nulla, non dico la cura risolutiva.

bravo, mi piace questo paragone

proxy stai dando prova della tua grande ottusità
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ciò che fa aizzare un agato è che questa patologia è soltanto un di più. Di che vogliamo morire se non di infarto, tumore o vecchiaia?il primo risparmia dispendiose sofferenze con buona pace dei longevisti.
Voglio vivere anch'io da giovane e non da vecchio,quando sarò inutile a me stesso e agli altri,diceva il Leopardi.L' aga altro non è che uno sciupio dei nostri green day,il resto prima o poi è d'obbligo.Da qui l'impazienza e conseguenteinca**osità[:D]
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Dopo tutte queste chiacchiere giuste o no, una cosa è certa al primo superprof. o alla prima casa farmaceutica che ci salva, megaraduno nelle piazze e festa mondiale della liberazione dalla calvizie! Siamo un party da 100 milioni di persone festanti
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Se uno è agato da 2-3 anni può anche festeggiare, uno che ce l'ha da 16 anni festeggia come chi fa un gol dopo averne subiti 16, sapendo che ormai la partita non la risolvi più.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,373
7,833
2,015
Grazie non solo,meglio essere ottusi(e argomentare) che sognatori e portare avanti le proprie convinzioni(giuste o sbagliate che siano) :-!
Si effettivamente,ho senpre sostenuto anchio che la cura se c'é o ci sarà,verra più probabilmente da qualche anonimo laboratorio.La cosa brutta,é che sarà difficile per un piccolo farsi largo in nezzo agli squali,che lo mangeranno in un sol boccone.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Non mi risulta che qua stia sognando nessuno purtroppo, personalmente ormai è da tempo che non lo faccio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,770
3,525
2,015
Milano
Ma infatti ci sono o ci sono state (per chi è deluso) troppe aspettative non molto fondate, chi non ha aga analogamente aspetta la pillola che gli riporta l'aspetto che aveva da adolescente e scommetto che voi sorridete a questo tipo di aspettativa perché capite bene come sia complicata una cosa di questo genere...

Gli scandali ci sono e ci saranno sempre, ma se vengono a galla significa che globalmente il sistema funziona. C'è chi non è contento dei progressi della ricerca del cancro, si fa notare che oggi si cura un po' meglio che anni fa, ma i casi aumentano in modo vertiginoso e diventa un po' come svuotare il mare con un cucchiaio.

Avendo la mia età posso in modo analogo dire che oggi l'aga la si cura molto meglio di 20-30 anni fa, mi pare che se fina e minox sono i fondamentali si sono aggiunti tanti accorgimenti che fanno ancora meglio su questa base, come gli shampoo al ketoconazolo e gli antiandrogeni topici, tanto per dirne due che non sono cose alternative, ma riconosciute dai professionisti.

Se queste cose ci fossero state o fossero state conosciute 20--30 anni fa molti con aga tipo la mia avrebbero oggi quasi tutta la capigliatura di un tempo.

Ciao

MA - r l i n





 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ma gli antiandrogeni esistevano prima di fina, di cosa stiamo parlando? Shampoo al keto? Nemmeno commento. Dopo fina non è uscito più nulla di valido, questa è la verità
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Artiglio ha ragione. Gli ultimi 15 anni sono stati segnati dall'assoluto ed unico dominio della fina come cura. Di nuovo niente di colossale come fina o duta, niente di migliore o meno scomodo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,770
3,525
2,015
Milano
Non importa l'ordine di uscita delle sostanze, sto dicendo che si va a migliorare la cura andando oltre fina e minox, ossia aggiungendo queste altre cose alle cure di base, poi è chiaro che il singolo caso (il tuo...) non fa testo in medicina (o credete che tutte le malattie, anche quelle serie, siano curate perfettamente su tutti i soggetti con uno o due farmaci ?).

Se si inquadra la questione in modo sbagliato, credendo cose che non sono reali è logico che poi ci si illuda sulle possibili soluzioni e che, quando queste non arrivano nel modo in cui ci si è convinti che debbano arrivare, ci si lamenti sminuendo i progressi che ci sono stati (e magari ipotizzando complotti).

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,373
7,833
2,015
Oddio il sistema se funzionasse bene,dovrebbe prevenire,più che curare.Purtroppo però il più delle volte chi dovrebbe controllare é implicato.
Sui tumori hai ragione e saranno sempre di piu'grazie soprattutto a quello schifo che ci fanno mangiare dalla Monsa... e Company
A mio suocero hanno regalato dei polli d allevamento di 5 mesi,sembravano tacchini.In due mesi nutrendoli con semplice polenta si sono sgonfiati come un pallone al sole.Questa la dice lunga sull'alkevamento intensivo animale ed agricolo.
Per il discorso nuove molecole,beh diciamo che 20-30 anni fa' non venivano usati gli antiandrogeni,gli antifibotici,l'idrocortisone,il laser..Cose sicuramente utili,ma non tanto da fare un salto di qualità così evidente nella terapia(poi sicuramente dipende dall'aggressività dell AGA).Il grosso sappiamo chi lo fa'....
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Sarò cieco ma non li vedo proprio questi miglioramenti, anzi ci riempiamo solo di prodottini utili di certo non al paziente.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,770
3,525
2,015
Milano
Non sei cieco, non li vedi perché su di te non ci sono, su altri ci sono...

Non sono solo prodottini, il ketoconazolo che per te non fa un tubo, per gli utilizzatori di lingua inglese è uno dei Big Three insieme a minox e fina, mentre la FDA a questi ultimi due per la cura dell'aga ha affiancato il laser...

...sono solo due esempi, ma significativi, il primo è un riconoscimento di efficacia che viene dagli utilizzatori, il secondo dal famoso ente USA che è anche criticabile, ma che comunque è molto severo e prudente nel riconoscere l'efficacia di una cura (infatti riconosceva solo minox e fina, che tutti considerano come efficaci anche se non sufficienti a fare tutto e per tutti).

Sono appunto solo due esempi, ma sono diversi i prodottini che aggiungono qualcosa alla cura base (i link sopra p.es ne elencavano alcuni naturali con tutti i test di efficacia del caso).

Ciao

MA - r l i n