1 ANNO DI OLIO DI PESCE-La mia esperienza ITTICA

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Ovviamente Arr, non rischio così tanto[:)]

Comunque a mio parere dire che gli IFOS non sono inferiori al meg-3 è un bell'esempio di eufemismo.[:)]

Ultimamente va di moda perchè in un serie TV ho sentito dire che gli spumanti tedeschi (non solo quelli italiani) non sono inferiori allo champagne francese[:)] (ma il tuo è più gustoso perchè sarebbe come dire che lo champagne francese non è inferiore allo spumante tedesco[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
eh eh Marlin ha sempre ragione, è questione di fiducia :)
l'altro giorno ero sullo shop per vedere se c'era un bel integratore di acidi grassi, e, sapendo che marlin mette a disposizione il suo sapere per permettere al forum di fare comodamente una scelta tra i prodotti migliori, non mi sono posto il dubbio che l'omegor vitality fosse uno dei prodotti più validi in questa categoria eh eh
sul serio, è molto importante che alla base di tutto ci sia una persona competente come te che mai proporrebbe allo shop qualcosa su cui non è sicuro o un prodotto dozzinale ;)

grande marlin è un piacere vederti sempre attivo e più in forma che mai in questa bellissima sezione con julien, arrhenius, cleopatra e gli altri preparatissimi utenti. Volevo solo mandarti i miei saluti e dirti che ti leggo sempre con piacere e interesse!
1abbraccio!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Che piacere Harle, non pensavo di rivederti qui.

Devo dire che le mie informazioni approfondite sull'olio di pesce sono recenti, prima sapevo solo che c'era quello RX della Enervit, purissimo, ma troppo costoso. Poi è venuta la cura con successo di Munema e il riscontro di altre ragazze. Munema ha usato proprio l'Omegor, consigliata da uno specialista e subito mi sono meravigliato dell'alta concentrazione a prezzi non eccessivi. Quando ho chiesto a Ieson di inserire l'Omegor non avevo fatto tutti i possibili confronti, ma ero confortato dal fatto che gli specialisti della zona puntavano veramente su questo prodotto da alcuni anni. Diciamo che non ho scoperto niente, ma anch'io ho dato fiducia alle testimonianze più attendibili e numerose.

Comunque un abbraccio, anche a te, Harle, e torna a scrivere anche qui perchè ci saranno tante belle novità nei prossimi mesi...[;)]

Ciao

MA - r l i n
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Che belle novità ci saranno nei prossimi mesi Marlin?
NOn puoi dirlo così e poi tacere....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Posso solo dire che ci saranno altri integratori specifici oltre all'anti-sides (in arrivo) e poi anche dei topici, tutti molto interessanti.

Non posso entrare nel dettaglio per evidenti motivi, visto che saranno prodotti originali, ma imitabili, ma posso dire che saranno prodotti di qualità elevata, nonché di quelli che ancora mancano.

Ciao

MA - r l i n
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
ah ok, pensavo che si trattasse qualcosa di dimostrata efficacia...
Cmq meglio di niente
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
ma ultima cosa, capisco l'opportunità della tua riservatezza, ma ormai hai accesso la curiosità, si tratta di prodotti che servono , ho cmq hanno studi, per la ricrescita ( magari),o cmq risultati importanti, o saranno sempre tutti inferiori a minox e fina?
Insomma qualche passo avanti rispetto a queste cure, magari semza side, oppure i soliti contorni in varie salse?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Ovviamente sono tutti prodotti naturali, quindi sono l'alternativa naturale a quello che c'è attualmente, con studi relativi alle singole sostanze. Sono richiesti, insieme ad altre cose analoghe, da diversi utenti del forum (si vedano anche vari post recenti).

Per l'efficacia dei topci sono ottimista e fiducioso...[:)], credo che avranno un certo successo oltreoceano dove continuamente cercano prodotti che nascano dalle indicazioni degli studi più recenti.

I sistemici invece mireranno a problemi diversi dall'anti-dht per il quale esiste già il k-max omonimo (che, per il momento, non ritengo sia migliorabile).

Ciao

MA - r l i n
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Grazie Marlin è sempre un piacere :)
Sì sì io sono sempre qui a leggervi anche se non scrivo mai...mi imbarazzo ![:p]
eh eh e poi io ho ben poco da scrivere, gli esperti siete voi ![8D]

Cmq certo che rimango sintonizzato in attesa di altre novità, tu mi fai incuriosire molto e lo sai che io sono curioso ! Poi, come sai, io ho fatto un piccolo trapianto sulle tempie con successo e, anche se temporaneamente ho risolto la situazione (soprattutto dal p.d.v. psicologico), so bene che non devo mai abbassare la guardia e farò di tutto per accudire i miei bimbi :) La situazione attuale è di omogeneità generale, senza più aree calve o fortemente miniaturizzate. Quel che vorrei migliorare è la densità generale dei miei indigeni, infatti è come se avessi un leggero diradamento diffuso, se proprio voglio trovare un difetto. Vorrei raddoppiarli, migliorarne la qualità, ingigantirli !! :) Ho reso l'idea eheheh ?

Credo che la cosa migliore da fare, correggimi se sbaglio, sia quella di affiancare ai canonici finasteride e minoxidil, che assumo costantemente, anche alcuni prodotti del mondo naturale utili a contrastare effluvi, irritazioni, infiammazioni, dermatiti, eccessiva produzione di sebo (oltre ad uno stile di vita regolare e ad un'alimentazione salutare). Patologie che se associate all'aga possono aggravare il decorso della stessa, sfoltendo i capelli e la densità molto di più di quanto farebbe la sola androgenetica.
Quindi vado di:
- anti-ox (il k-max è perfetto),
- omega 3 e acidi grassi (l'omegor vitality è perfetto),
- tè verde (quello della longlife + alcune tazze di tè al giorno)
- lievito di birra (quelle della lievitosohn oppure anche quello del fornaio)
- un pò di liquirizia (per rispetto a Chopin eheheh)

Grazie quindi per il riepilogo sull'olio di pesce, ricordo anche io la cura di munema, molto interessante. Ma se non sbaglio lei prendeva 6 compresse al dì, esatto?
Comunque sono intenzionato anche io a provare l'integratore omegor vitality, alla dose di due compresse al giorno. Sai mica suggerirmi un bell'olio da affiancare alla cura, liquido, da inghiottire 1/2 chucchiaini al giorno? Pensavo quello alla canapa o al germe di grano...so che sono prodotti differenti ma te cosa mi consigli per integrare?

Sempre che cmq le novità non mi costringano a cambiare l'integrazione naturale, perchè credo di aver trovato un perfetto equilibrio, grazie soprattutto a tutti quelli che contribuiscono a scrivere in questa bellissima sezione :)
Anzi, da un lato lo spero che mi costringano a cambiare perchè vorrebbe dire che si tratta di ottimi prodotti, come credo di aver capito che sia eheh

un caro saluto e a presto !

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
La tua integrazione è davvero complessa, comunque tieni conto che ci sono dei limiti genetici netti, io non potrò mai avere capelli grossi, ma solo tanti fini che coprono ugualmente (per il mio parucchiere io ho solo il problema dei capelli fini, bontà sua, ma lui è parecchio calvo[:)]).

Certo il tuo caso è diverso perchè ricordo le foto e dovresti avere capelli neri e spessi (però li tenevi molto corti), quindi puoi sperare di riavere quei capelli.

Le novità sono integratori e topici (almeno uno, inizialmente[:)]) non sono una rivoluzione, con nuove molecole, ma per qualche motivo, mancano accostamenti del genere tra diverse sostanze ritenute attive per i follicoli.

Comunque non dimenticare la vit.E ad alto dosaggio se fai la prova urto (qualche mese) con l'olio di pesce (Munema prende 6 cps da 500, come prenderne 3 da 1000, dosaggio massimo, io mi assesterei su qualcosa meno, 4 per il 500, 2 per il 1000).

Ciao

MA - r l i n
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
si sono neri e spessi, e molto corti :) sì capisco il discorso, sulla genetica credo però che si potrebbe fare molto di più per i miei capelli (ma non solo per i miei, sono sicuro che tutti potrebbero ottenere piccoli giovamenti con qualche accortezza di base). Speriamo :)

Cmq ok per la vitamina E. Era un modo per dirmi di privilegiare l'olio di germe di grano ?[:p]
Infine, l'Omegor Vitaly sono capsule da 1000?

Grazie per i consigli e buona giornata !
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
marlian,a proposito, che differenza c'e tra germe di grano e lievito di birra come proprieta,composizione,effetti generali ecc...ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Dondon, il germe di grano dovrebbe apportare vit.E, il lievito le vitamine del gruppo B e altre cosucce utili.

Io quando intendo alto dosaggio di vit.E intendo E400 Long Life (un miracolo che sia in vendita in Italia).

A proposito di genetica di recente ho postato l'abstract dello studio che spiega perchè gli asiatici hanno i capelli forti e spessi, pare sia merito del recettore dell'ectodisplasina A (EDAR):


http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18065779?ordinalpos=2&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum

Non la vedo tanto facile quindi metterla su questo piano, a mio avviso siamo già nelle mostruosità della genetica, a me bastano i capelli che avevo a 16 anni: fini, lunghi, tanti.[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Ripeto la domanda che ho fatto nell'altra discussione :
Marlin se volessi assumere l'olio di pesce quale marca, dosi e tempi di somministrazione mi consiglieresti?
Ho letto questa discussione, ma ovviamente da incompetente nel settore, vorrei sapere qual'e' la marca migliore (in termini di reperibilità, qualità, ecc.).
Che tu sappia, ha interazione con lo spironolattone?

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Credevo si fosse ormai capito che Omegor Vitality è la marca che ha dato i risultati a Munema (io considero le esperienze dirette molto più significative di tanti studi) e che, oltre a questo, è preferita dagli specialisti (dietologi e dermatologi) qui da noi in Italia.

Quanto alla reperibilità, l'ho fatto appunto mettere qui nello shop di Ieson.

Le dosi di Munema sono molto elevate (se non ha confuso una confezione con un'altra), ma io mi atterrei alle dosi indicate nelle rispettive confezioni, che prevedono al massimo 6 cps per quelle da 500 mg e 3 per quelle da 1000 mg.

Ciao

MA - r l i n
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Marlin,ma tu pensi che chi,come me,non mangia assolutamente pesce possa avere un beneficio doppio dall'assunzione dell'omegor?
secondo voi,è possibile che un effluvio cronico sia causato da una dieta simile?
quanta vit.E vi è all'interno di una cps?
prendendo 2 cps al giorno,ade esempio,una a pranzo e una a cena,per quanto tempo bisogna assumerlo per vedere qualche risultato?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Tutti hanno benefici multipli dall'assunzione di queste sostanze (EPA e DHA), anzi diciamo che si sta meglio nel corpo e i capelli potrebbero essere una conseguenza.

Credo che soprattutto in un effluvio cronico possa dare risultati una dieta simili, infatti i problemi femminili spesso assomigliano proprio a questa tipologia e l'olio di pesce è da considerarsi utile soprattutto per questo tipo di problemi. In un aga può probabilmente migliorare l'estetica della capigliatura, ma difficilmente darà ricrescita dei miniaturizzati.

Comunque l'inter cura comprende E400 ossia vitamina E a 400 mg al giorno della Long Life e integratori tipo BE-total con apporto di vitamine del gruppo B, notoriamente utili negli effluvi (si pensi alla biotina).

Ciao

MA - r l i n