1 ANNO DI OLIO DI PESCE-La mia esperienza ITTICA

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Triolip ne abbiamo paralto sopra, buono però pare sia caro (io non ho fatto i calcoli, l'ha detto Clep[:)])

Poi Leonhalt, mi pare che ci sia confusione tra le due confezioni, 6 cps vale solo per quella da 500/700 mg, altrimenti sono al max 3 cps. Quindi il costo è inferiore da quanto da te indicato.

Ciao

MA - r l i n

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao trilly ,grazie per la segnalazione...
Però il Triolip 1000 BOCCIATO!!!
scusami ma non posso inserirlo nell'elenco;
(se anche gli altri sono d'accordo)

Offre la stessa identica quantità di EPA-DHA , la stessa quantità
di olio (1000 mg) solo che ISATORI costa sui 30 euro per 90 perle
quello costa 18 euro per 30 perle (sempre da 1000 mg).
ISATORI specifica distillazione molecolare multipla....
quello non lo so.....faccio il paragone con ISATORI perchè mi riesce più semplice visto che sono perle da 1000 mg esatti e hanno esattamente lo stesso quantitativo di epa-dha.
Stiamo attenti ai prezzi gonfiati SENZA ALCUNA MOTIVAZIONE.

Oltre tutto dice olio di pesce dei mari del nord...
mhà quali con esattezza? spero non Mar Del Nord....[xx(][:D]

Ciao,scusa se sono stato così categorico, ma quel prodotto non offre nulla di più (fino a prova contraria)e costa ingiustificatamente di più di tutti quelli riportati in questa discussione....penso pure più dell'OMEGOR.

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Citazione: Se prendi quello nello shop che è da 1000/1400 mg, 1-3 cps al giorno con una giusto mezzo di 2, io invece in farmacia trovo quello da 500/700 mg e quindi ne prendo 4 (ma si possono analogamente prendere sino a 6). Se prendessi quello da 1000/1400 prenderei probabilmente assieme le 2 cps, ma con l'altra formulazione finisco per prenderne 2 e 2, prima a pranzo, poi a metà pomeriggio con la merenda alla quale aggiungo le E400 Long Life.

Ciao

MA - r l i n

Grazie Marlin...ci provo anche io! E come mai integri anche la vitamina E?

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Alex , ho letto che pratichi Body Building....[8D]
eheehe adess capisco l'apprezzamento per la grande ISATORI
mi sembrava strano.....infatti è una marca che di solito conosce
chi si trova nell'ambito dell'integrazione sportiva...
altrimenti difficilmente la si conosce [;)]

Ad ogni modo a me sta interessando molto anche quello postato da Cleo.....!!!!
Comunque l'Omegor 90 perle da 1 g , non costano circa come l'ISATORI? forse poco di più...sbaglio? siamo sui 30 euro circa...o no?
si dovrebbe a sto punto fare il calcolo del prezzo di
1g esatto di EPA+DHA con uno e con l'altro prodotto.
Cosa che dovrebbero fare le ditte produttrici per noi [}:)]
Come avviene quando compriamo la passata di pomodoro...
XX euro al Litro
o XY euro al KG
ZZ euro al Grammo di (EPA+DHA) [:O]

Ciao.

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Si pratico Body Building [:)] e conoscevo da tempo la grande fama dell'Isatori, anche se non ho mai provato nessuno dei suoi prodotti.
Cercando in giro ho valutato molti omega 3, e alla fine penso proprio che come rapporto qualita' prezzo sia l'Isatori sia il massimo [8D]

Per il prezzo, la differenza tra gli Omega 3 Isatori e gli OMEGOR vitality secondo me e' abbastanza evidente specialmente nella confezione da 180 cps(ho trovato un offerta addirittura a 38,50) e di offerte in giro ne ho viste tante.

isatori 400/200 44€ 180cps da 1gr
isatori 400/200 25.6€ 90cps da 1gr
isatori 400/200 18,4€ 60cps da 1gr.

OMEGOR vitality 400/200 10€ 30 cps da 1gr
OMEGOR vitality 400/200 31,08€ 3 confezioni 90 capsule da 1g
OMEGOR vitality 400/200 62,16 6 confezioni 180 capsule da 1g

Ottimi anche gli AMB Well Omega-3 PGFO consigliati da Cleopatra anche se il prezzo mi sembra un po alto.

Dopo altre ricerche' ho preso in considerazione un altro ottimo prodotto.
Sto parlando degli OMEGA 3 RX dell'enerzona.
OMEGA 3 RX(Enerzona)400/200 15.75 € 48perle da 1gr
OMEGA 3 RX(Enerzona)400/200 32,55 € 120perle da 1gr

I prezzi naturalmente sono indicativi

http://www.enerzona.it/_vti_g2_prodDet_aspx_idprod_10-rpstry_16_.sphtml
http://www.enerzona.it/_vti_g2_prArt_aspx_idA_165-rpstry_17_.sphtml

Un ottimo prodotto con tanto di certificazioni. IMHO

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
L'unico paragone fattibile a livello di qualità certificata resta, qui da noi, quello tra AMB e Omegor.

Più approfondisco sull'olio di pesce più capisco che è importante la purezza e la qualità estrema per avere risultati, anche se ho sempre il sospetto che i cultori un po' esagerino su queste caratteristiche.

Ad ogni modo i prezzi minori di prodotti come Isatori hanno una loro spiegazione in questa differenza, poi ognuno fa la scelta che crede migliore, io stesso avendo utilizzato pesce come alimento per anni (e quindi abbastanza inquinato anche se non mortale) non posso dar lezioni a nessuno, anche se devo ripetere che adesso vorrei provare l'olio di pesce serio, per alcuni mesi.

Ciao

MA - r l i n

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Marlin i due prodotti in questione.... sono sicuramente il Top
sono d'accordo anche io....[;)]
quello che dico è che dire che ISATORI (di qualità farmaceutica) sia inferiore (solo perchè costa qualcosina in meno) la vedo azzardata come affermazione; ....cmq come la penso l'ho scritto nel primo post...
...Perchè se no allora dobbiamo dire che il Triolip 1000
è superiore a tutti perchè costa uno sproposito.... ed invece
sicuramente non è migliore....di Omegor
piuttosto che di A-M B-Well piuttosto che di Isatori....
anzi semmai è peggiore... (di sicuro non meglio)
NON consideri magari che ISATORI opera su SCALA MONDIALE...!!!
magari OMEGOR se vai nel Ragno Unito manco sanno cos'è...
mentre se vai nel regno unito la ISATORI la conoscono....
...e per questo avendo a disposizione grandi investimenti, può permettersi di offrire il meglio della qualità a prezzi altamente concorrenziali...
d'altronde una grande azienda non è proprio questo quello che dovrebbe saper fare ?!!?
QUesto aspetto non deve essere trascurato nella tua valutazione.
Fermo restando quanto detto all'inizio.

HAGA: per la mia esperienza, siccome io penso che la quantità sia un fattore di fondamentale importanza , soprattutto se parliamo di
DOSI TERAPEUTICHE (cioè se il prodotto serve per una cura precisa,e non lo si prende come faccio io per la salute generica..) ti posso dire che se funziona per i capelli , bhè servono dosaggi maggiori
di quelli che ad esempio prendo io.....
Marlin, ne sa qualcosa in più su questo....perchè se non sbaglio ha raccolto testimonianze dagli USA....giusto Marlin???
A che quantità stavano lì? per i capelli dico....

Io cmq sto bene così, non ne prenderò dosi superiori....
sono contento della mia situazione;
magari se peggiorassi potrei provare....
dopo essermi informato per bene.
Però se vuoi il risultato per i capelli ripeto, 2 perle al giorno
da 1000 mg anche ben titolate sono insufficienti...
(questo ammesso che dosi superiori siano davvero efficaci,cosa per altro possibile...non la escludo affatto)

Ciao.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
La documentazione cui facevo riferimento sopra, qualche post fa, non è mai arrivata a Ieson, l'ho appena rinviata, leggendola attentamente si capirà perchè insisto su questo punto.

Non dovesse essere pubblicata per altri motivi mi impegno a inserirla qui.

Ribadisco che l'unica cosa internazionale che conta qui per la qualità dell'olio di pesce è il certificato IFOS, che solo le case sopracitate possono mostrare, solo Omegor e AMB Well, a parità di certificazione, sono concorrenziali, mentre Triolip è cara, come Enervit-Enerzona, che però non è TG ma EE (assorbiti del 50% in meno), mentre di Isatori non sappiamo ancora se è TG o EE e se fosse EE varrebbe, a parità di costo, il 50% in meno (per il semplice motivo che ce ne vorrebbe il doppio per avere la stessa biodisponibilità; anche a fare questi calcoli servono i certificati di qualità[:)]).

Ciao

MA - r l i n

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Si, anche nel primo post ,per correttezza, ho sepecificato che
Omegor e AMB Well hanno il certificato IFOS....
su quello nulla da dire...
dobbiamo cercare quanti più elementi possibili...sulla tua documentazione che hai inviato anche a IESON ben venga...
Cmq mi sembra di capire che sei d'accordo sul fatto che i 2 IFOS siano di qualità equivalente! (io lo sono...)
Poi Marlin se ti va di scrivere giusto 1-2 domande precise e secche
su che cosa si dovrebbe chiedere con esattezza...(per curiosità si potrebbe inviare una mail alla ISATORI).... insisto perchè
il prodotto su internet ha una grande distribuzione...ci sono diversi siti che lo propongono, e fra le altre cose...essendo il settore integratori per sportivi molto cresciuto, cresciuta è anche la concorrenza fra le ditte e fra i negozi stessi....
Ormai c'è una concorrenza spaventosa.... quindi i prezzi vedo che sono limati verso il basso, ognuno cerca di farti risparmiare anche quei 2-3 euro....come ha fatto anche notare Alex.
Non vorrei spendere di più per avere la stessa cosa (come penso nessuno). Ora ho ordinato ESTER-C dagli USA (dogana permettendo)
ma sono sicuro che l'ester-c comprata in Italia NON è di certo migliore (e costa 5 volte tanto).

Ciao.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Io sono stato per anni un abbonato di Altroconsumo, la rivista autofinanziata che faceva i test ai vari prodotti (mi sono sganciato perchè non utilizzavo più di tanto i test per comprare prodotti e volevo limare le spese meno utili), ebbene questa rivista aveva una regola per i test che diceva che se una casa eccelleva per un prodotto, un modello etc, non significava un riconoscimento alla casa, ma prodotto o al modello essendo tutto il resto pubblcità non dovuta. Quindi invitava i consumatori a distinguere le case, i marchi, le linee, dai singoli prodotti.

Isatori fa molti prodotti e la media della qualità sarà molto elevata, ma questa è una media, una media elevata che non significa il top. Lo dico perchè prodotti analoghi sono presentati sul catalogo di Vitamin Store (rivolto ai body builders) e da tutti i partners della stessa casa che sono marchi molto più prestigiosi e affermati a livello mondiale.
Di solito quando si ha questo famoso certificato lo si sbandiera per benino e ci si dilunga nel descrivere la purezza dell'olio in questione come fanno i 4 marchi 4 sopracitati.

Troverei strano che qualcuno con questo certificato si dimentichi di esibirlo al pubblico e di dichiararlo nel presentare il prodotto. Però tutto può essere, anche se l'impressione è che il prodotto Isatori sia di qualità immediatamente inferiore a quella dei 4 marchi sopraddetti.

Anzitutto io domanderei se si tratta di Trigliceridi (TG) o EE esteri etilici perchè questo da anche un'indicazione sulla convenienza al di là della certificazione, quindi, ovviamente, se c'è qualche certificazione sul grado di purezza etc..

Tieni conto che ci sono 5 gradi di certificati IFOS (riferiti sempre alle partite batch e non alle singole ditte, anche qui accorgimento analogo a quello di Altroconsumo):

http://www.nutrasource.ca/ifos_new/index.asp?section=ifosconsumer&ifossection=5%20Star%20Rating%20Reports

Credo che il problema possa sorgere nel caso la certificazione sia del produttore vero e proprio e l'azienda non desideri far conoscere le sue fonti. A me è appena successo di chiedere un'info di questo genere a un'importante ditta del settore integratori, proprio sull'olio di pesce, e mi è stato detto che non sono autorizzati a rivelare ad altri i propri fornitori.

Ciao

MA - r l i n

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Si capito il tuo ragionamento di scindere grande marchio da prodotto specifico, ad ogni modo è proprio il prodotto che mi sembrava buono!
....Olio made Canada (che vedo essere la nazione più specializzata nel settore), distillazione molecolare multipla (il miglior metodo, a quanto ne so io) , altissima concentrazione epa-dha (superiore alla concentrazione proposta dall'OMEGOR)!!!
Quindi il prodotto in se che mi sembra buono, in più leggo marca
ISATORI, e dico caspita!
Io dico che quello che conta è il metodo con cui viene estratto l'olio e la materia prima! SUl discorso IFOS penso che sia una garanzia in più...ma su questo esprimo il mio stesso parere del primo post.
Scusa, non ho ancora capito, forse è stato detto...
l'olio Omegor,per pura curiosità, che provenienza ha?

Ah ecco sull'ultimo discorso, bhè problema !
Cmq la isatori ho letto dichiarava la provenienza del suo olio...
quindi potrebbe non avere problemi...
Quasi quasi mando una mail....[xx(]

Ciao.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
La provenienza non è importante, lo sono i processi cui è sottoposto l'olio comunque le provenienze della materia prima sono sempre quelle :

http://en.wikipedia.org/wiki/Fish_oil

La questione della purezza invece è più importante di quanto possa apparire, ossia non è una paranoia salutista, perchè i pesci da cui si ricava l'olio stanno abbastanza in alto nella catena alimentare quindi tendono ad accumulare nel grasso inquinanti vari, metalli pesanti e diossine, noi non solo ce ne cibiamo, ma addirittura del loro grasso prendiamo un concentrato....

Si dirà che le percentuali sono minime, ma in realtà queste sono proprio sostanze che si vanno accumulando nei grassi con pochissimo smaltimento, quindi la qualità è, in questo caso, molto importante.

Un altro aspetto importante, più della percentuale di concentrazione, è il rapporto tre EPA e Acido Arachidonico (quello che porta direttamente alle prostaglandine infiammatorie) che deve essere inferiore a 0,04 quindi molto basso (in altre parole 25 volte inferiore, se EPA è 40%, AA al massimo può essere 1,6%).

Sono tutte cose che in mancanza di un certificato devono essere appurate.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Isatori usa Meg-3:

http://www.npicenter.com/listings/CompanyDetail.aspx?companyId=23324

Non ha i certificati IFOS (e CNR), parrebbe un misto tra EE e TG.

Ciao

MA - r l i n

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
SI , ho specificato che era per pura curiosità...[;)]
Bhè tutta sta discussione è proprio nata appositamente per cercare
i migliori prodotti al miglior prezzo , con il massimo grado di
purezza e concentrazione di epa-dha...!!!
In assenza di documentazione che ci permetta di fare delle comparazioni non possiamo trarre conclusioni.
Alla fine se il procedimento con cui viene ottenuto è il medesimo...

Io avevo scelto Jamieson, proprio in ragione di trovare un olio
privo di metalli pesanti....anche in piccole percentuali...
che fosse garantito!...secondo me,visto che la Jamieson pubblica
sulla sua etichetta CERTIFICATO PRIVO DI METALLI....ECC ECC
NOn dovrebbe avere problemi, su richiesta, ad inviare le analisi del suo olio..!

HO TROVATO QUALCOSA DI VEREMANTE INTERESSANTE [ov]
(post significativo)
(qui hanno postato qualche studio e roba davvero interessante che chiarisce parecchie ideee; SI parla di EE e TG, quelli che mi dicevi tu Marlin...)
http://www.lazona.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3336

E guarda caso anche in quel Forum....eheheeh si sono orientati per
il prodotto A-M B-Well !!!!
(eppure non ci siamo messi d'accordo [:D])
personalmente il mio prossimo acquisto sarà quello!!!
Isatori, se li contatto e mi confermano e danno la loro disponibilità....abbandono A-M B-Well e vado su Isatori...che conviene.
Omegor anche è buona, ma devo valutare il prezzo....mi sembra che
A-M B-Well convenga e abbia non meno garanzie, anzi...
Ditemi la vostra....cmq il discorso TG , EE è abbastanza semplice...
cioè un'azienda non può fare tanti giri di parole:
O SI , O NO ! essendo un processo di lavorazione ben preciso:
o ce l'hai o non ce l'hai...

Ciao.
P.s che ISATORI non ha il certificato IFOS , per me non vuol dire tanto...non è che possiamo trarre conclusioni solo per questo fatto!
Se no tutte le aziende dovrebbero essere schiave di questo o di quell'altro ISTITUTO... Marlin sai benissimo che anche queste sono strategie commerciali!
Avevo appunto chiesto se l'IFOS SI FACESSE PAGARE $$$$
per rilasciare le sue certificazioni?!
Perchè se l'IFOS non si fa pagare
Allora ti dico cavoli .....e perchè allora l'ISATORI non ce l'ha?
Ma se l'IFOS si fa pagare...il tutto si riduce a una mera
operazione commerciale!!! Ovvero l'IFOS sicuramente testimonia il VERO !!! e le aziende si rivolgono a lei per poter dire a tutti
AVETE VISTO... il mio prodotto è buono lo ha detto l'IFOS!!!
...poi ci sono aziende che hanno un mercato DIVERSO, a livello mondiale e sono GIà AFFERMATE E STIMATE ....e quindi potrebbero non avere bisogno di ricorrere a questo stratagemma!!! offrendo per altro una qualità magari identica a quelli IFOS!

La A-M B-Well non sapevo manco cosa fosse, stessa cosa per l'OMEGOR...
forse loro hanno avuto bisogno, per esigenze e strategie commerciali,
di richiedere un attestato! e di sbandierarlo (giustamente)
Ora mi chiedo se l'OMEGORO o la Well non fossero andate dall'IFOS a farsi rilasciare il certificato...
dovevavo considerare il loro olio inferiore ??? certo che NO!

Quindi tu Marlin puoi avere anche ragione...però questo deve prescindere il fatto dell'IFOS (che cmq resta una garanzia in più , come già scritto)....per quanto detto.

Ciao.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Mi sa che non hai letto i mei post sopra...[:)]

(inoltre ti posso dire che in quel forum, che conosco bene, le discussioni sono andate avanti oltre il 2004[:)] e attualmente, guarda caso, sono posizionati su Omegor, parlo di marzo 2008 - Omegor infatti è nato nel 2005).

Ciao

MA - r l i n

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Bhè ovvio stiamo dicendo che anche OMEGOR è al top !
è ovvio che ne parlino....
poi loro parlano di quello che sanno,come noi...

Non mi è chiaro cosa sono i meg-3 ?

Ciao.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
MEG-3 ® Premium Omega-3 sono gli oli di pesce

• Standard e speciali personalizzate concentrati.
• Concentrazioni contenente fino al 65% combinato EPA / DHA e fino al 75% del totale Omega-3.
• estere etilico (EE) e trigliceridi (TG) forme.
• Super deodorized formato per la eccezionale qualità sensoriali.

ah ok ho capito....

Vuoi dire che non sono TG PURI ?
giusto?
(nonostante che siano di elevatissima qualità)

però dove hai letto che Isatori è MEG-3 ....?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Scusa Arr, ma la cosa ha del paradossale[:)]...quella discussione è del 2004 !

Queste quelle successive:

http://www.lazona.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7589

http://www.lazona.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7589

http://www.lazona.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11367

Il forum da allora si orientato proprio su Omegor e l'esperto Dr.Perucci è proprio quello cui facevo riferimento.

Meg 3 è l'olio di pesce che usa Isatori:

http://www.scontissimi.com/ampcgi/pb.php?sid=5e255b9e7ae9da4a006ec3f8a8f84cfa&btcecomm[act]=pdetail&btcecomm[prodid]=2029&tid=4&btcecomm[catid]=96

Evidenzio la frase:

Omega 3 di Isatori è un integratore di acidi grassi Omega 3 (EPA e DHA) derivati da olio di pesce concentrato ottenuto tramite distillazione molecolare multipla. Gli acidi grassi EPA (Elicosapentaeonico) e DHA ( Docosaesaeonico) possono contribuire a regolare il metabolismo lipoico. Omega 3 per garantire la più alta qualità contiene esclusivamente olio di pesce meg-3.

Ciao

MA - r l i n

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...... ripeto, se loro parlano di Omegor, è un fatto normale.
Si comunque non è che adesso dicono il Well fa schifo.....
d'accordo che l'OMEGOR è un prodotto nuovo,volevo solo dire
si sono orientati al Well --> non è che solo noi abbiamo tirato fuori sto prodotto dal nulla...vuol dire che anche loro in quello hanno valutato una qualità ottima!
o hanno fatto paragoni documentati in merito fra i due prodotti?

Ok Marlin . adesso appurato che ISATORI usa olio meg-3
(meg-3 sarebbe una qualità d'olio giusto?che offre determinate caratteristiche più meno standard...? )
la domanda che faccio è .....
Well e Omegor invace quale usano??

Ciao...
Per leggere il link di marlin copiate tutto....e incollatelo nella barra indirizzi; che il link da problemi,anche provando a ripostarlo.