1 ANNO DI OLIO DI PESCE-La mia esperienza ITTICA

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Mi son perso qualcosa...ma questa cura d'urto quindi comprende non solo omegor vitality ma anche vit e be total?

Integrare solo due compresse di omegor vitality non avrebbe senso? Sono uno che ci va abbastanza cauto e non mi và di iniziare in modo pesante!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Io faccio proprio così 2 capsule da 1000 (o 4 da 500).

Però ribadisco che è una cura soprattutto al femminile, per i maschi serve almeno un anti-dht valido.

Ciao

MA - r l i n

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
ragazzi non chiedete quale è la marca migliore...
leggete
è scritto a caratteri cubitali nel primo post
di questa discussione, sono scritti i motivi, è scritto tutto
c'è persino il riassunto !!!!

6 g al giorno, lo farei anche....magari 4, ma la spesa è allucinante!
soprattutto se si punta a i prodotti migliori...
se la fanno pagare la qualità... [}:)]

IMPORTANTE:
va bene che facciate domande, ma chi inizia la cura posti qui
la sua evoluzione e non sparisca dopo aver ottenuto tutte le info
mettete:
-----------------------------
INIZIO CURA: N g al giorno, sono fiducioso ecc ecc
dopo 3 mesi:
IMPRESSIONI ecc ecc...
dopo 6 mesi:
ecc ecc....
-----------------------------
così abbiamo una serie di schede su utenti che
utilizzano olio di pesce,questo
se vogliamo davvero condividere le notizie.

Infatti è interessante vedere il funzionamento in
base alle quantità (statisticamente) in base al sesso
alla marca del prodotto usato ecc ecc.....
MI RACCOMANDO...nell'interesse di tutti !!! [;)]

Ciao.

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Mi prenoto come testor dato che dal 3 aprile scorso sto seguendo questa cura:
1)Omegor vitality 1000 mg, 3 cps/die
2)k-max anti-dht, 3 cps/die
3)biotina, 15 mg /die

Anche io come molti utenti che si rivolgono a questa cura (senza finasteride o topici) soffro di miniaturizzazione diffusa pur non riscontrando diradamenti. Spero quindi di migliorare fondamentalmente la qualità dei capelli, rendendoli piu' robusti e pigmentati, anche se di pochissimo.
Posso anticiparvi che finora ho avuto sostanziali moglioramenti sull'umore e sulla stanchezza psico-fisica, d'altro canto sono ben noti gli effetti degli omegor sulla depressione e sulla stanchezza in generale. Automaticamente tende a dischiudersi un circolo vizioso, ti svegli con maggior forza, mangi con piu' piacere e modifichi positivamente lo stile di vita. Da questo punto di vista consiglio l'olio di pesce a tutti. Per i capelli, spero di avere buone notizie fra qualche mese.
A risentirci!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Diciamo che è quasi la mia cura attuale, ma mentre tu hai la biotina, io ho la vit.E ad alto dosaggio. Io credo che quest'ultima sia importante, ma puoi sempre aggiungerla dopo, così sapremo quanto conta[:)]

Ciao

MA - r l i n

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Bene leonhalt ,
grazie per aver raccolto il mio invito.
è esattamente quello che intendevo , ottimo lavoro! [;)]

Mi raccomando anche gli altri....
tutti spariti adesso?!![:(!]

Ciao.

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Marlin farei volentieri a meno della biotina (uso il dhiatynyl, figurati il prezzo!) ma purtroppo è l'unica sostanza che mi da' realmente sollievo dal sebo. Io soffro di una leggera ipersecrezione sebacea, ho problemi solo al mattino (uso un sapone allo zolfo per purificare la pelle) e durante la giornata se sono particolarmente stanco o stressato dal lavoro. Durante i cambi di stagione, ho anche qualche lievissimo problema di forfora (sono tutti problemi lievi, forse per questo ottengo risultati subito).
Cerchero' di mantenere la biotina almeno per 2 mesi (per un trattamento d'urto) poi mi rivolgero' a te per qualche consiglio sul da farsi[:D].
Sai pero' che cosa ho notato? che molti di questi problemi dermici sono pesantemente regolati anche dallo stress e dalo stile di vita poco sano. Se volessimo fare una percentuale eziologica, direi che il 40% è dovuto a fattori ormonali (alla mia eta', 28 anni, rispetto alla tua, v'e' un'attività maggiore da parte degli ormoni androgeni)e un 60% a fattori psicosomatici.
E' per questo che punto molto sugli omegor, scoperti molto tempo prima di questo post, e da subito efficaci per incentivare, come dire, la voglia di essere attivo, che spesso tende a scemare a cause di tutte queste inbizioni di ormoni steroidei (parlo di cure come finasteride, ma in un certo qual modo di tutti gli anti-dht).
Ci risentiamo presto
p.s. per arrhenius: apprezzo moltissimo l'investimento emotivo e l'entusiasmo che metti nei tuoi interventi, è quello che ci vuole per individuare cure alternative ai farmaci senza demoralizzarsi per risultati non immediatamente visibili come avviene con finasteride ed altre follie anglo-americane, e promuovendo quindi lo spirito della zona di barry sears, e delle potenzialità del nostro stesso organismo per sopperire a problemucci estetici come l'aga, guadagnando, nello stesso tempo, benefici a livello salutistico[:p]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
[:p]
...a me fa piacere che tu mi apprezzi [ov], e che hai descritto e condiviso con noi la tua esperienza....quindi ti apprezzo anche io[:)]
in fondo non è questa la ragione del forum?! [;)]

Se vuoi un'ottima cura contro il sebo e per ottenere possibili miglioramenti per i capelli, se mi posso permettere di dartene una (che sei libero di seguire o meno a seconda di come la pensi..):

complesso B (min 150% RDA...
ne prendono anche al 500% e oltre-io sto al 150% 200% al dì- )
RADICE DI ORTICA ERBAVITA
(3 cps al giorno,la posologia su etichetta ne prevede anche 4... )
Vit. E AD ALTO DOSAGGIO (E400 1 al dì basta)

(i miei consigli sono tutta roba testata sulla mia pelle, la vit e
ad alto dosaggio è l'unica che devo ancora testare a breve...)
Mi raccomando come al solito se provate le mie indicazioni tornate
e postate i risultati!

Ciao [;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Leo, ormonalmente parlando io mi sento un ragazzino[:)] Questo per dire che queste statistiche sul calo progressivo e ineluttabile degli androgeni vanno prese con le pinze, non dico di avere tutti i valori di 20 anni fa, ma forse ho più androgeni di 5 anni fa, avendo ricominciato a fare attività sportiva e traendone un certo giovamento nel fisico.

Proprio oggi pensavo che molta gente si aspetta che gli integratori rimedino al loro stile di vita squilibrato, magari si abboffano di carboidrati, non fanno sport, fumano, poi si lamentano che gli integratori su di loro non hanno effetto, però se vanno dal medico che li riempie di farmaci e gli dice di cambiare stile di vita sennò non ottengono risultati, allora o obbediscono oppure non dicono che i farmaci non servono. Potenza del lavaggio del cervello mediatico pro-farmaco e pro-farmaceutiche [:)]

Ho anche sentito dire da te che se il k-max anti-dht non funziona entro non so quanti mesi, sarebbe acqua fresca...io non la penso così, ci sono persone su cui ha funzionato eccome e persone su cui ha funzionato meno, proprio come fina, però nessuno parla di fina come acqua fresca, al massimo dicono a me non ha dato risultati.

Ciao

MA - r l i n

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Si, in effetti anche io l'ho sempre pensata cosi', c'e' stato solo un eccessivo cronicizzarsi di un errato stile di vita (carboidrati, sigarette e tutto cio' che hai menzionato)nei miei ultimi due anni, ma adesso sto tornando a capire l'importanza del sentirsi meglio e del vivere il più naturalmente possibile ricevendo, indirettamente benefici anche sui capelli (ridimensionando anche il problema dell'aga, che forse non è neanche cosi' eccessivo).
Del resto, devi essere per forza uno dei piu' saggi della community: hai piu' di 40 anni, maledizione! ahahahahahh[:D]...scherzo,eh
Ciao
p.s. Era se non funziona entro l'estate il k-max sarebbe acqua fresca[8D]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Della RX ZONA, ho trovato un prodotto con un ottimo sconto.
sono capsule da mezzo grammo , ma sono 210 !!!
Quelle SONO TG vero Marlin ?
dalla descrizione sembra di si...

http://www.wellnessbodyshop.it/carrello/product_info.php?products_id=94

Ho parlato con il ragazzo titolare del negozio (non in
merito all'olio di pesce), è molto
gentile e disponibile,anche a risolvere problemi...
se volete potete tranquillamente comprare da quel sito...

Ciao.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Per chi volesse verifacare quanto detto da Marlin:
la verifica IFOS del prodotto dovrebbe essere questa:

http://www.nutrasource.ca/files/Zone%20Labs%20Inc.%20OmegaRx%20Batch%2016007%20500mg,%20%20Mar%202008.pdf

appunto dice EE...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Piccolo O.T.

Citazione:
harlequin - grande marlin è un piacere vederti sempre attivo e più in forma che mai in questa bellissima sezione con julien, arrhenius, cleopatra e gli altri preparatissimi utenti. Volevo solo mandarti i miei saluti e dirti che ti leggo sempre con piacere e interesse! 1abbraccio!

Harle, stella
leggo solo adesso. Grazie come sempre dei complimenti..troppo dolce. [:X] E' davvero un piacere rivederti qui, in questa sezione da cui manchi da tanto.
Fatti vivo più spesso [;)]

Bacioni
Cleopatra...[:)]

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Rispolvero questa vecchia discussione.

Tra i prodotti certificati 5 stelle (ultra refined)

http://www.ifosprogram.com/IFOS/ConsumerReport.aspx

Non ce ne sono altri di tipo TG oltre a omegor e AMB well tra i 30 marchi?
O magari si risparmierebbe pochissimo per prodotti pur 5 stelle ma con titolazione ben + bassa di questi?
Purtroppo servono minimo 25 € al mese per i due prodotti migliori.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Se non ci sono novità qui da noi c'è appunto, come TG, Omegor e Amb. C'è chi si fa prescrivere Eskim avendo il colesterolo alto e così risparmia assai, ma Eskim non è TG, ma EE (e non è IFOS, ma comunque farmaceutico). Anche Enervit è IFOS invecwe, ma non è TG, bensì EE e costicchia pure.

Ciao

MA - r l i n

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Marlin, in tutta questa jungla pensavo cmq che gli integratori non IFOS dovessero avere un minimo di requisiti di sicurezza sanitaria.

A leggere questo invece sembra proprio di no: http://www.coronary-heart-health.com/pharmaceutical-grade-omega-3.html le raccomandazioni del CNR sono solo raccomandazioni. LA WHO non so se dia dei vincoli. Insomma mi pare di capire che i produttori sono liberi di pescare pesci al piombo in Vietnam e farci integratori anzichè batterie per auto. E' proprio cosi? Le good manufacture practice impone qualcosa come contenuto di contaminanti?

Googlando vedo che AMB ha monopolizzato i motori di ricerca creando vari siti, blog, usando parecchi tag ed abusando di termini come PGFO, immettendo nei forum personale suo, ovviamente creando un po' di psicosi. E' una cosa un po' antipatica ma mi sembra proprio che al di fuori di IFOS ci sia il far west, o mi sbaglio? In altro post dicevi che molte ditte usano certificazioni commerciali ed autoreferenziali, quindi non esistono verifiche di terze parti sulla sicurezza del prodotto?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Esistono i controlli dei vari organismi nazionali preposti alla sicurezza in materia di farmaci e integratori o cibi, da noi si tratta del Ministero e, a livello operativo dei Nas. Le notizie di mega sequestri di queste partite anomale arrivano appunto da questo genere di attività anche investigativa.

Per l'olio di pesce esistono quindi questo tipo di certificazioni, ma queste non ci sono per altre sostanze, anche se è vero che questo olio presenta appunto maggiori problemi per quanto riguarda gli inquinanti. Bisogna quindi fidarsi oppure no, io per esempio ho continuo volente o nolente a mangiare pesce come tonno e salmone che non sono esenti da problemi salutistico-dietetici in assoluto, ma penso che se non si esagera sono meglio di altri cibi (è quindi tutto relativo a cosa mangeresti al loro posto...).

Devo però dire che l'azione antiinfiammatoria l'ho avuto solo con olio di pesce e quindi se lo si usa solo quando si hanno questo tipo di problemi vale la pena andare sul sicuro con i prodotti certificati.

Ciao

MA - r l i n

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
I rischi con l'olio di pasce sono legati alla possibile ossidazione degli acidi grassi insaturi e alla presenza di mercurio.
Forse potrebbero essere assunti contemporaneamente a vitamina E e polifenoli del tè verde ad alto dosaggio.
Ma forse ai pasti i polifenoli tenderebbero a legarsi alle proteine dei cibi; si potrebbero prendere lontano dai pasti. Che ne pensate?