Allora le cose cambiano come diceva vegeUso sempre pure il topico ..
Raga correggetemi se sbaglio: mi risulta che applicando 2ml di Minox topico al 5%, stimando una percentuale di assorbimento transcutaneo pari all’1,7% (come da RCP), passi in circolo qualcosa come 1,7mg di Minox, non molto differente dunque dall’assunzione quotidiana di 2,5mg di Minox orale…
Torna anche a voi questo calcol
se stiamo a seguire ste cose,i topici dovrebbero risolvere il problema calvizie,senza tanti fronzoli,ma purtroppo nella clinica quotidiana reale, è tutta un altra cosaRaga correggetemi se sbaglio: mi risulta che applicando 2ml di Minox topico al 5%, stimando una percentuale di assorbimento transcutaneo pari all’1,7% (come da RCP), passi in circolo qualcosa come 1,7mg di Minox, non molto differente dunque dall’assunzione quotidiana di 2,5mg di Minox orale…
Torna anche a voi questo calcolo?
E' il vero motivo per cui funziona il topico al 5%Raga correggetemi se sbaglio: mi risulta che applicando 2ml di Minox topico al 5%, stimando una percentuale di assorbimento transcutaneo pari all’1,7% (come da RCP), passi in circolo qualcosa come 1,7mg di Minox, non molto differente dunque dall’assunzione quotidiana di 2,5mg di Minox orale…
Torna anche a voi questo calcolo?
A si certo se uno vuole sempre di più come la ricrescita deve aumentare,personalmente sono molto equilibrato e faccio le cose step by step ....per adesso sono soddisfatto e quindi vado avanti così sperando di rimanere quantomeno stabile.
Vero , vale cosi per qualsiasi farmaco in commercioCmq io ieri alla visita ho chiesto al cardiologo se potesse creare qualche problema il minoxidil orale 1mg.
Lui mi ha detto di no che è solo un blando antipertensivo abbandonato perché poco efficace.
Ovviamente se fossi ipoteso magari potrebbe creare qualche problema...
Sono d'accordo, pero in ambito medico viene ritenuto cosi ,una volta parlando con un cardiologo quest'ultimo quando gli ho nominato il minoxidil ha detto che preferiva dare un placebo visto che i risultati sarebbero stati gli stessi ,era una battuta sia chiaro pero ricordiamo sempre che come un qualsiasi cosa è la dose a fare il velenoA me invece definirlo blando antipertensivo sembra un etichettarlo tramite l'uso per il quale è nato...
Un po' come dire "vegeta, conosci la seconda legge della dinamica?", ed io ti rispondo "Sì, è una legge della fisica ". Praticamente non ti ho detto niente.
Io personalmente non lo prenderei perché col cuore meglio non scherzare per questioni estetiche, ma se uno è disperato e si fa controllare regolarmente ci può stare. Però, insomma, il minoxidil non si usa più perché come antipertensivo è "sporco", non è che sia poi tanto blando.
A me invece definirlo blando antipertensivo sembra un etichettarlo tramite l'uso per il quale è nato...
Un po' come dire "vegeta, conosci la seconda legge della dinamica?", ed io ti rispondo "Sì, è una legge della fisica ". Praticamente non ti ho detto niente.
Io personalmente non lo prenderei perché col cuore meglio non scherzare per questioni estetiche, ma se uno è disperato e si fa controllare regolarmente ci può stare. Però, insomma, il minoxidil non si usa più perché come antipertensivo è "sporco", non è che sia poi tanto blando.
Vero , vale cosi per qualsiasi farmaco in commercio,gli effetti collaterali dei farmaci sono dati quando il corpo non è in una situazione stabile, difficilmente una persona che ha tutti i valori delle analisi sulla mediana puo avere effetti collaterali da un farmaco o almeno questo in Italia
"Per questo mi stupisce sentire un cardiologo che avalla l'uso quotidiano a vita del minox orale."Gli anti-ipertensivi che si usano oggi sono farmaci molto più raffinati e selettivi del minoxidil, che è una eredità degli anni 70. Oggi a chi ha ipertensione si prescrivono ACE-inibitori e betabloccanti (lobivon, cardicor, ecc...). Nessun cardiologo nel 2025 darebbe il minoxidil a un iperteso. Per questo mi stupisce sentire un cardiologo che avalla l'uso quotidiano a vita del minox orale.
Ma chi l'ha detta questa fregnaccia? Allora le allergie ai farmaci come te le spieghi? E il fatto che l'aspirina presa tutti i giorni buca lo stomaco?
Prova a prendere l'aspirina per 5 giorni di seguito, poi ne riparliamo....![]()
"Per questo mi stupisce sentire un cardiologo che avalla l'uso quotidiano a vita del minox orale."
e sottolineo ancora che viene dato molto a cuor leggere,senza nessun controllo pre,senza nessun consenso informato.
C'è chi sul web lo definisce una caramella !!
Dato a soggetti molto giovani, senza spiegare cosa stanno assumendo,cosa può succedere se lo sospendono ecc ecc ecc
No no purtroppo parlo proprio di Italia,anche qui ormai lo danno come acqua frescaSe ti riferisci ai forum USA, se ne leggono di ogni, assumono qualsiasi schifezza, ma ricordiamo che loro usano pure il minox topico al 15% e oltre.
In Italia invece non mi risulta di AGAti che prendono minox orale, ma potrei sbagliarmi. Sul forum ci sono casi in tal senso?
Il bello è che sulla fina abbiamo letto per decenni topic allarmistici di gente preoccupata che gli cascava il battaglio, mentre per una cosa che ti provoca una infiammazione della membrana esterna del cuore con annessa effusione, tutto ok.
No no purtroppo parlo proprio di Italia,anche qui ormai lo danno come acqua fresca
C'era una dottoressa sul web che lo consigliava come alternativa comoda al topico in estate.
Lo definiva "caramella alla Fragola" e si parlava della versione sublinguale
Senza andare troppo lontano,in Spagna siamo a 5 mg al GG per AGA
datti una occhiata qui
Minoxidil orale
Oral Minoxidil vs Topical Minoxidil for Male Androgenetic AlopeciaA Randomized Clinical Trial (Aprile 2024) https://jamanetwork.com/journals/jamadermatology/fullarticle/2817326 https://calvizie.net/minoxidil-meglio-orale-o-topico/ ATTENZIONE: Il minox orale è sul mercato da più di 30 anni e...calvizie.net
Le allergie ad un farmaco non sono un effetto collaterale di quest ultimo ,Gli anti-ipertensivi che si usano oggi sono farmaci molto più raffinati e selettivi del minoxidil, che è una eredità degli anni 70. Oggi a chi ha ipertensione si prescrivono ACE-inibitori e betabloccanti (lobivon, cardicor, ecc...). Nessun cardiologo nel 2025 darebbe il minoxidil a un iperteso. Per questo mi stupisce sentire un cardiologo che avalla l'uso quotidiano a vita del minox orale.
Ma chi l'ha detta questa fregnaccia? Allora le allergie ai farmaci come te le spieghi? E il fatto che l'aspirina presa tutti i giorni buca lo stomaco?
Prova a prendere l'aspirina per 5 giorni di seguito, poi ne riparliamo....![]()
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: