FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,354
7,321
2,015
Come si è sempre fatto una bella idroalcolica e risparmi :ROFLMAO:
Eccipienti: Finasteride 0,25 %(anche 0,30% se hai paura che non sia sufficiente)etanolo 50%, glicole butilenico 25%, acqua depurata q.b. a 100ml
 
Ultima modifica:

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
138
265
Come si è sempre fatto una bella idroalcolica e risparmi :ROFLMAO:
Eccipienti: Finasteride 0,25 %(anche 0,30% se hai paura che non sia sufficiente)etanolo 50%, glicole butilenico 25%, acqua depurata q.b. a 100ml
Proxy a me il doc quando chiesi perché non mi aggiungeva la fina nella lozione di minox e antiandrogeni ma mi dava il caretopic.. Disse che con la lozione si assorbe troppo boh
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,354
7,321
2,015
Proxy a me il doc quando chiesi perché non mi aggiungeva la fina nella lozione di minox e antiandrogeni ma mi dava il caretopic.. Disse che con la lozione si assorbe troppo boh
Meglio, quindi si può usare una % più bassa ,come detto centinaia di volte, Finasteride topica è stato utilizzata alle più disparate % e veicolazioni da 20 anni a sta parte
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
138
265
Meglio, quindi si può usare una % più bassa ,come detto centinaia di volte, Finasteride topica è stato utilizzata alle più disparate % e veicolazioni da 20 anni a sta parte
Scusami ma allora come mai esiste la fina gel?? Come. Mai è usata?? A quel punto anche in quel caso non è meglio na galenica??!
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
138
265
Meglio, quindi si può usare una % più bassa ,come detto centinaia di volte, Finasteride topica è stato utilizzata alle più disparate % e veicolazioni da 20 anni a sta parte
No intendevo c è maggior assorbimento sistemico
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,354
7,321
2,015
Scusami ma allora come mai esiste la fina gel?? Come. Mai è usata?? A quel punto anche in quel caso non è meglio na galenica??!
Ma infatti....sai perché esistono??
Perché ci sono i fissati dei sides a cui dover dare una terapia.
Il gel, Caretopic,sono formulate proprio per limitare l'assorbimento.

Ma il buon Mazzarella l'aveva pensata ancora meglio fina in Lozione a bassissima %
https://calvizie.net/finasteride-topica-efficace-vediamolo/ e siamo del 95 capite da quanto viene utilizzata la topica?? 😅

Quindi basta intervenire sulla % se proprio si è fissati con i sides
 

Veddy

Utente
15 Maggio 2021
31
3
15
Ma infatti....sai perché esistono??
Perché ci sono i fissati dei sides a cui dover dare una terapia.
Il gel, Caretopic,sono formulate proprio per limitare l'assorbimento.

Ma il buon Mazzarella l'aveva pensata ancora meglio fina in Lozione a bassissima %
https://calvizie.net/finasteride-topica-efficace-vediamolo/ e siamo del 95 capite da quanto viene utilizzata la topica?? 😅

Quindi basta intervenire sulla % se proprio si è fissati con i sides
Io però per esempio ho esplicitamente chiesto al Dottore di prendere finasteride sistemica, anche a dosi ridotte se lui riteneva non fosse necessario 1mg al giorno, e lui mi ha dato lo stesso Caretopic

Quindi non capisco molto il perché
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,354
7,321
2,015
Io però per esempio ho esplicitamente chiesto al Dottore di prendere finasteride sistemica, anche a dosi ridotte se lui riteneva non fosse necessario 1mg al giorno, e lui mi ha dato lo stesso Caretopic

Quindi non capisco molto il perché
Perché evidentemente la sistemica per te era troppo.. tutto qui.
https://calvizie.net/forum/threads/vertex-si-sta-sfoltendo.1264694/ qui nel 2021 e dicevi di essere messo male
2023
https://calvizie.net/forum/threads/perdita-di-capelli-senza-precedenti.1268182/ Effluvio

Ad esempio possono prescriverti anti DHT Natural,se la situazione è tranquilla (al posto della Finasteride sistemica)
 
Ultima modifica:

Veddy

Utente
15 Maggio 2021
31
3
15
Perché evidentemente la sistemica per te era troppo.. tutto qui.
https://calvizie.net/forum/threads/vertex-si-sta-sfoltendo.1264694/ qui nel 2021 e dicevi di essere messo male
2023
https://calvizie.net/forum/threads/perdita-di-capelli-senza-precedenti.1268182/ Effluvio

Ad esempio possono prescriverti anti DHT Natural,se la situazione è tranquilla (al posto della Finasteride sistemica)
Certo Proxy, io dicevo solo che per comodità mi sarebbe piaciuto assumere sistemica (anche per evitare lo sbattimento dell’applicazione serale post minoxidil) ma il dottore non mi ha fatto prendere anche dosi più basse, per esempio anche solo 0.25 al giorno di sistemica, nonostante non abbia mai avuto un effetto collaterale e non ne avessi neanche paura 🙄

Detto questo, secondo voi dopo quando tempo dopo aver applicato Caretopic posso mettere un po’ di toppik? Circa 3 ore come per Toppik post Minoxidil?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,354
7,321
2,015
-Come sopra evidentemente ha preferito il topico perché non hai bisogno di un supporto sistemico,come si evince anche dai due post sopra.
Pensa che qui si lamentano perché viene data troppo facilmente (poi però si mangiano il minox orale :ROFLMAO: )

-deve essere tutto asciutto altrimenti le fibre non si agganciano
 
  • Mi Piace
Reazioni: Veddy

Veddy

Utente
15 Maggio 2021
31
3
15
Comunque segnalo che io da quando sto assumendo caretopic ho battito LEGGERMENTE accelerato e anche una sensazione tipo mal di testa qualche ora dopo l’applicazione, con fina Gel non mi era mai capitato (oltre a non aver mai avuto nessun problema in generale)

Non so se effettivamente il fatto può essere ricondotto al prodotto, però mi capita da quando sto assumendo, quindi potrebbero essere collegate le due cose

Vi terrò aggiornati 🙌🏻
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,354
7,321
2,015
Non credo proprio, fosse minoxidil magari,ma Finasteride topica non ha nessuna azione che può portare a cose simili
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
212
265
Non davo un occhiata fatta bene al post da un paio d'anni, dal 2021 credo. Davvero preoccupante che dopo quasi 2 anni non c'è un solo utente che parli di risultati positivi, alla faccia degli studi. Ma la domanda mi sorge spontanea ora, conoscete davvero qualcuno che abbia avuto un minimo di risultati oggettivi e documentati con la topica?
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,303
2,015
Milano
In altre parole conoscete qualcuno che abbia fatto un suo studio privato su fina topica? 😅 Posso dire solo che ormai sono diversi anni che uso gli anti-dht topici, prima fina e ora duta e ho certamente bloccato la calvizie recuperando non poco, ma sicuramente non è solo merito degli anti-dht topici. Soprattutto per il recupero, mi pare che sia ormai chiaro che gli anti-dht diano mantenimento, mentre i recuperi li danno solo con le aga iniziali prese per tempo.

Quindi la domanda potrebbe essere più generalmente "conoscete qualcuno che con la sola fina sistemica o anche topica abbia avuto recupero della propria calvizie? Ovviamente con risultati oggettivi e documentati...😅

E non mi riportate il solito caso mediatico, in cui fina ha avuto successo perché si è aggiunta a minox in ritardo di qualche anno, quando questa abbinata dovrebbe sempre andare avanti in contemporanea.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,354
7,321
2,015
Non davo un occhiata fatta bene al post da un paio d'anni, dal 2021 credo. Davvero preoccupante che dopo quasi 2 anni non c'è un solo utente che parli di risultati positivi, alla faccia degli studi. Ma la domanda mi sorge spontanea ora, conoscete davvero qualcuno che abbia avuto un minimo di risultati oggettivi e documentati con la topica?
Ma il problema non è questo è che ti fina topica se ne Parla dal 95 😅

Marlin non fa testo, ricordo che 20 anni fa aveva già recuperato e migliorato tantissimo con le sue pozioni..poi non so perché si è diretto verso i farmaci topici:rolleyes:
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
212
265
In altre parole conoscete qualcuno che abbia fatto un suo studio privato su fina topica? 😅 Posso dire solo che ormai sono diversi anni che uso gli anti-dht topici, prima fina e ora duta e ho certamente bloccato la calvizie recuperando non poco, ma sicuramente non è solo merito degli anti-dht topici. Soprattutto per il recupero, mi pare che sia ormai chiaro che gli anti-dht diano mantenimento, mentre i recuperi li danno solo con le aga iniziali prese per tempo.

Quindi la domanda potrebbe essere più generalmente "conoscete qualcuno che con la sola fina sistemica o anche topica abbia avuto recupero della propria calvizie? Ovviamente con risultati oggettivi e documentati...😅

E non mi riportate il solito caso mediatico, in cui fina ha avuto successo perché si è aggiunta a minox in ritardo di qualche anno, quando questa abbinata dovrebbe sempre andare avanti in contemporanea.

Ciao

MA - r l i n

Però se non ricordo male usi anche diversi altri prodotti e spesso ne aggiungi altri facendo diversi test, comunque ricordavo che qualche anno fa ne parlavi in modo positivo, forse l'unico che abbia sentito parlare di efficacia e mantenimento.

Ma piuttosto, tolti i boost di ricrescita simili a quelli cui si assistono con fina sistemica, io parlavo solo di mantenimento. Ho letto diversi report di utenti che affermavano di continuare a peggiorare dopo mesi di utilizzo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,303
2,015
Milano
Ma infatti non attribuisco i miei recuperi e i miglioramenti agli anti-dht, ma a questi attribuisco solo il blocco della calvizie che è quello che ci si dovrebbe aspettare con gli anti-dht.

Ovviamente sono cose che si notano solo sul lungo e lunghissimo periodo e quindi se si ha la costanza di curarsi così a lungo con principi simili. Nel mio caso non c'è alcun dubbio che abbiano funzionato, non mi sono curato nel ventennio 20-40anni in cui si perdono i capelli, ma in quello successivo in cui di solito se si ha calvizie si perde tutto e così è successo ai miei coetanei con aga e anche senza, io sono andato in senso contrario riconquistando capelli (e peraltro imbiancando minimamente se può interessare...). Avessi usato minox probabilmente avrei messo su anch'io un blog privato da far stropicciare gli occhi ai visitatori , ma non è mai troppo tardi 😅.

Penso comunque che se uno inizia con fina sistemica e poi passa alla topica qualcosa perde perché esiste ed è consistente la quota di DHT che arriva come tale al follicolo e non si forma dal T nel follicolo stesso. (Quindi, per dirla tutta, se io avessi usato le cure standard per 20 anni probabilmente oggi si griderebbe al miracolo😅, ma il mio obiettivo era e rimane quello di provare strade alternative...).

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and fiv

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
138
265
@marlin come hai fatto ad imbiancare poco?? Effettivamente tu usavi solo naturali qualche anno fa come mai sei passato a duta topica??