FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

Luca1981mo

Utente
1 Giugno 2022
18
10
5
ciao ragazzi, ero interessato ad info "fresche" sulla Fina topica. Ho ordinato 6 mesi di trattamento da minoxidilmax, il prodotto Dualgen-15, che ha 15% minox e 0,1% di Fina (1 mg di Fina in 1 ml di prodotto da dare quotidianamente).

Ho preso per anni Fina (5-6) e per 7-8 Duta, che mi ha dato risultati strepitosi, ma, credo (/ho un gemello omozigote che non ha mai preso Duta, e non ha nessun problema tra quelli che ho avuto io), problemi gravi come iperglicemia, ipercolesterolemia, fegato steatosico e transaminasi alte, erezioni blande ecc.... Le transaminasi sono rientrate dopo la sospensione, il fegato è migliorato come grado di stetaosi, ma glicemia e colesterolo sono rimasti alti. Il testosterone, nelle ultime analisi, è perfettamente nella norma, le erezioni sono ritornate come ai 20 anni, comprese le mattutine, ma mi sono spaventato talmente tanto che non voglio più ingerire farmaci per bocca.

Ho evitato anche il minoxidil per 1-2 anni, perdendo tantissimo come densità, soprattutto nelle tempie e nel frontale.
Volevo quindi correre ai ripari, riprendendo Fina TOPICA e minoxidil.

Cosa mi dite?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
E' un approccio sensato, ma ovviamente sarebbe meglio farselo avallare da un medico specializzato in capelli. Non ho capito se tuo fratello gemello identico soffre di calvizie e si cura, ma non con duta, oppure se non si cura e non ha sviluppato calvizie, in questo caso sareste dei casi da studiare e qualche ricercatore potrebbe visitarvi e curarvi anche gratuitamente 😅

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
ciao ragazzi, ero interessato ad info "fresche" sulla Fina topica. Ho ordinato 6 mesi di trattamento da minoxidilmax, il prodotto Dualgen-15, che ha 15% minox e 0,1% di Fina (1 mg di Fina in 1 ml di prodotto da dare quotidianamente).

Ho preso per anni Fina (5-6) e per 7-8 Duta, che mi ha dato risultati strepitosi, ma, credo (/ho un gemello omozigote che non ha mai preso Duta, e non ha nessun problema tra quelli che ho avuto io), problemi gravi come iperglicemia, ipercolesterolemia, fegato steatosico e transaminasi alte, erezioni blande ecc.... Le transaminasi sono rientrate dopo la sospensione, il fegato è migliorato come grado di stetaosi, ma glicemia e colesterolo sono rimasti alti. Il testosterone, nelle ultime analisi, è perfettamente nella norma, le erezioni sono ritornate come ai 20 anni, comprese le mattutine, ma mi sono spaventato talmente tanto che non voglio più ingerire farmaci per bocca.

Ho evitato anche il minoxidil per 1-2 anni, perdendo tantissimo come densità, soprattutto nelle tempie e nel frontale.
Volevo quindi correre ai ripari, riprendendo Fina TOPICA e minoxidil.

Cosa mi dite?
Già il Minox al 15% è da pazzi 😅
 

Luca1981mo

Utente
1 Giugno 2022
18
10
5
E' un approccio sensato, ma ovviamente sarebbe meglio farselo avallare da un medico specializzato in capelli. Non ho capito se tuo fratello gemello identico soffre di calvizie e si cura, ma non con duta, oppure se non si cura e non ha sviluppato calvizie, in questo caso sareste dei casi da studiare e qualche ricercatore potrebbe visitarvi e curarvi anche gratuitamente 😅

Ciao

MA - r l i n
Anche lui soffre di calvizie non drammatica come me, dopo che ho smesso la dutasteride e minoxidil, nel giro di due anni Sono arrivato al suo stesso livello
Lui ha preso per diversi anni la finasteride ed il minoxidil, adesso è 2 anni che ha smesso. effettivamente lui non ha nessun problema di glicemia alta e colesterolo alto, un bel mistero!
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Quanto lo pagate il caretopic.. Io prima volta scontato 68... Sinceramente non so se lo riprenderò.. Con due puf al giorno cmq mi dura 3 mesi.. Avrei bisogno i di 3 al giorno ma sinceramente con 2 ci faccio un mese in piu
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Ma se volessi fare un galenico per risparmiare stile caretopic... Perché 68 euro sono troppo poi il galenico mi durerebbe anche di più... A che percentuale dovrei fare e quanti ml ne dovrei mettere?? Io col care sto facendo solo due Spruzzi sulle due tempie.. Mi servirebbero 3 per il vertex ma finirebbe subito
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
da 0,1 a 0,025. Se punti al risultato massimo proverei a 0,1. Gli ml sono relativi, normalmente si calcola 1 front e 1 vertex, ma se tratti solo davanti 1 ml è più che sufficiente. Se sono solo le tempie ancora meno, basta coprire l'area interessata.
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav and proxy

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Ma come mai i derma danno caretopic e non una bella galenica?! Qualcuno dice sì assorbe meno sistemicamente il care
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Lo hanno fatto fino all'uscita del Caretopic,(sono 20 anni che si usa la fina galenica in tutte le salse)ma purtroppo i pz si sbattono con me Galeniche,poi hanno paura che non funziona ecco il Caretopic ha facilitato questo particolare
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Speriamo sto caretopic non mi crei infiammazione alla cute... Per fortuna mi avete detto che c è pochissimo glicole... Io in passato ho sofferto abbastanza di prurito e desquamazione forfora ecc...
 
Ultima modifica:

eldorado99

Utente
7 Marzo 2023
27
5
15
Speriamo sto caretopic non mi crei infiammazione alla cute... Per fortuna mi avete detto che c è pochissimk glicole... Io in passato ho sofferto abbastanza di prurito e desquamazione forfora ecc...
Io con caretopic + minoxidil 5 ho avuto buonissimi risultati, non ero messo male, ma stava progredendo l’AGA, ma ora posso anche tagliarmi corti corti i capelli che non si notano molto i diradamenti, quindi figurati a capello lungo
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Io con caretopic + minoxidil 5 ho avuto buonissimi risultati, non ero messo male, ma stava progredendo l’AGA, ma ora posso anche tagliarmi corti corti i capelli che non si notano molto i diradamenti, quindi figurati a capello lungo
Ah che bello un riscontro positivo sul caretopic.. Ma prendi anche antiandrogeni topici e tipo una serenoa sistemica?! Quanti puff di caretopic fai e dove?!
 

lucaluca1

Utente
7 Aprile 2015
51
4
65
Ciao a tutti,

Il medico oltre alla cura di minox + focal anti dht mi ha aggiunto 2 spray di caretopic per cercare di migliorare sul vertex o comunque cercare di smuovere qualcosa essendo stabile da tempo. Non ho capito quando usare il caretopic, mi ha detto 15 minuti dopo il minox. Ma non capisco quando posso poggiare la testa su un cuscino o toccarmi i capelli. Quanto deve passare?