FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

dav

Utente
20 Gennaio 2009
464
137
265
Ciao a tutti,

Il medico oltre alla cura di minox + focal anti dht mi ha aggiunto 2 spray di caretopic per cercare di migliorare sul vertex o comunque cercare di smuovere qualcosa essendo stabile da tempo. Non ho capito quando usare il caretopic, mi ha detto 15 minuti dopo il minox. Ma non capisco quando posso poggiare la testa su un cuscino o toccarmi i capelli. Quanto deve passare?
Credo devi aspettare che si asciuga.. E per metterlo spruzza lo 15 min dopo il minox come ti ha detto
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Io spero ancora renda... L ho iniziato da una settimana.. Certo è che in tutte ste pagine di caretopic solo un paio di riscontri positivi
Diciamo che la finasteride topica, sia pure galenica, si usa da decenni senza grossi risultati. Non mi aspetterei granché dal Caretopic. Sarà pure industriale ma sempre topica è
 
  • Mi Piace
  • Sad
Reazioni: dav and proxy

Veddy

Utente
15 Maggio 2021
26
1
15
ragazzi scusate la domanda, ho letto molte pagine di questi thread ma non ho trovato una risposta, quindi chiedo: qual è la differenza fra finasteride gel 0.25% della farmacia sant antonio e Caretopic? a parte ovviamente la consistenza e quindi il veicolante, ma a livello di “potenza” (passatemi il termine 😂) sono uguali?
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
464
137
265
Ma anche se si asciuga comunque rimane del residuo sui capelli, è inevitabile. Non crea nessun problema secondo voi?
Togli il cono.. Il doc non te l ha detto forse.. Certo che sti doc dove si va si va nessuno che si " sprechi" un po a spiegare ste cose ai pazienti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

dav

Utente
20 Gennaio 2009
464
137
265
ragazzi scusate la domanda, ho letto molte pagine di questi thread ma non ho trovato una risposta, quindi chiedo: qual è la differenza fra finasteride gel 0.25% della farmacia sant antonio e Caretopic? a parte ovviamente la consistenza e quindi il veicolante, ma a livello di “potenza” (passatemi il termine 😂) sono uguali?
Credo di sì.. Quindi si dovrebbe chiedere a chi ha usato il gel i risultati per regolarsi sull esito anche del caretopic
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,187
7,272
2,015
ragazzi scusate la domanda, ho letto molte pagine di questi thread ma non ho trovato una risposta, quindi chiedo: qual è la differenza fra finasteride gel 0.25% della farmacia sant antonio e Caretopic? a parte ovviamente la consistenza e quindi il veicolante, ma a livello di “potenza” (passatemi il termine 😂) sono uguali?
Uguali
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
464
137
265
A cmq a me dopo due giorni di applicazione di caretopic è venuto un dolore abbastanza forte al testicolo che ogni tanto si ripropone.. Ora lo sto usando da una settimana... Non credo sia una paura mentale perché è proprio un dolore... Certo è che dopo soli due giorni non capisco che significa che sono super sensibile?! Io cmq continuo ad usarlo
 

Veddy

Utente
15 Maggio 2021
26
1
15
Ciao a tutti, una domanda:

sono passato oggi da Finasteride Gel 0.25% della farmacia Sant'antonio a Caretopic, ma mi trovo un po' in difficoltà con l'applicazione, visto che ho i capelli abbastanza lunghi
Il gel non era certamente comodo, però almeno "spalmandolo" sul cuoio capelluto riuscivo a destreggiarmi meglio e con due puff riuscivo a fare tutto.
Con Caretopic mi sembra di spruzzare tutto sui capelli e che non vada molto sulla cute, sia usando il cono (che mi sembra inutile) sia senza.

Ho pensato: ma se aprissi la confezione e lo applicassi tramite una pipetta graduata? Secondo voi si può fare o meglio di no?

A questo punto visto l'impazzimento preferisco quasi il Gel anche se costa di più e sporca di più i capelli...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,187
7,272
2,015
Ciao a tutti, una domanda:

sono passato oggi da Finasteride Gel 0.25% della farmacia Sant'antonio a Caretopic, ma mi trovo un po' in difficoltà con l'applicazione, visto che ho i capelli abbastanza lunghi
Il gel non era certamente comodo, però almeno "spalmandolo" sul cuoio capelluto riuscivo a destreggiarmi meglio e con due puff riuscivo a fare tutto.
Con Caretopic mi sembra di spruzzare tutto sui capelli e che non vada molto sulla cute, sia usando il cono (che mi sembra inutile) sia senza.

Ho pensato: ma se aprissi la confezione e lo applicassi tramite una pipetta graduata? Secondo voi si può fare o meglio di no?

A questo punto visto l'impazzimento preferisco quasi il Gel anche se costa di più e sporca di più i capelli...
Non ho mai avuto il flacone in mano e non so come è chiuso.
Se è un tappo a vite apri
Se è chiuso tipo sottovuoto no
 

Veddy

Utente
15 Maggio 2021
26
1
15
Non ho mai avuto il flacone in mano e non so come è chiuso.
Se è un tappo a vite apri
Se è chiuso tipo sottovuoto no
no purtroppo è sigillato quindi non si riesce ad aprirlo, quindi mi tocca applicarlo spruzzando, ma mi da veramente poco affidamento.. anche perché sul cuoio capelluto non si sente quasi, quindi non capisci se l’hai effettivamente applicato oppure no

Sicuramente super comodo il fatto che non sporchi, puoi uscire tranquillamente dopo averlo messo, cosa impensabile con il gel, ma almeno li avevo il controllo diretto di dove mettevo il prodotto

Il dottore mi ha detto di mettere 2 puff, uno davanti e uno dietro, ma con uno davanti anche usando i polpastrelli non si fa molto, e uno dietro non mi basta

La mia paura è che magari non lo applico bene e in questi 2-3 mesi peggioro, quindi sto pensando di chiedere al dottore di tornare a Fina Gel e mal che vada avrò buttato 68 euro 🤬
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
464
137
265
Aprire non si può aprire, puoi aumentare il numero di puff fino a 4... Cmq credimi se ci fai attenzione si sente.. Togli il cono, allarga i capelli, spruzza e massaggia coi polpastrelli... Io come modalità di impiego non mi trovo male
 

Veddy

Utente
15 Maggio 2021
26
1
15
Ma addirittura il gel costa più di 68 euro??? E che è oro???
No il gel costa circa 30 euro (se non erro, forse qualcosa di meno) è dura più o meno un mesetto
Aprire non si può aprire, puoi aumentare il numero di puff fino a 4... Cmq credimi se ci fai attenzione si sente.. Togli il cono, allarga i capelli, spruzza e massaggia coi polpastrelli... Io come modalità di impiego non mi trovo male
Ieri ne ho spruzzati 3, solo che se ne metto 4 mi dura 2 mesi e alla fine pago più del Gel e (almeno per ora) mi sembra meno pratico 😒

Comunque sono stato molto attento, ho separato per bene i capelli e nel vertex dove ho più diradamento sono riuscito a metterlo più o meno bene con due spruzzi, ma davanti avendo entrambe le tempie leggermente scavate faccio fatica con uno, anche se poi picchietto con i polpastrelli.

Dovrei metterne due dietro e due nelle tempie