Minoxidil orale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,276
2,015
Bella domanda!
L’ho fatta giusto io a Gennaio 2021 al mio Dermatologo ( colui che mi ha prescritto Minoxidil orale 1 mg )
Ebbene sembra che 2 ml lozione Minoxidil equivalgano a 0,700 mg di Minoxidil orale
Quindi
Con 1 mg orale di Minoxidil TEORICAMENTE abbiamo una terapia più efficace ed aggressiva...
Chiunque possa dare info in merito è super mega ben accetto !!!!!
Loza le tue pix?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,276
2,015
Ma quando? Pare che si sia convertita in tutto quello che hai detto, allora?. Si vede che ha avuto modo di ricredersi col tempo
Un passaggio dal suo sito:
Il minoxidil è un principio attivo delicato, che si inattiva facilmente se introdotto in lozioni artigianali che contengono altri principi attivi. Non si dovrebbe mai quindi associare il minoxidil ad altri preparati anticaduta nella stessa lozione; si rischia in questo modo di non avere alcun effetto benefico.
(quindi tutti i galenici con antiandrogeni ecc ecc ai tempi secondo la doc,inattivavano il minox,ecco perche' e' sempre stato riferito che per le lei queste lozioni sono inutili)
Da un'altra intervista del 2020 dove si parlava di cure per AA approvate:
il Minoxidil 5%
(no galenico) da applicare regolarmente tutti i giorni, 2 volte al giorno e non deve essere MAI sospeso, in quanto, non appena si interrompe il trattamento, gli effetti del farmaco svaniscono ed i capelli riprendono a cadere,
Dal suo libro "Come curare e prevenire la calvizie"
"attenzione alle lozioni che contengono estrogeni fitoestrogeni spironolattone ciproterone acetato:nel sesso maschile sono assolutamente controindicate e pericolose oltre a non avere probabilmente alcuna efficacia!

Finasteride Intervista 2011:

-Il farmacista mi ha proposto il farmaco galenico che costa molto meno. Va bene ugualmente?
No, le capsule di finasteride da 1 mg disponibili sul mercato presentano due problemi:
- Il principio attivo, che è importato illegalmente da Paesi dove non esiste il brevetto sul farmaco, può contenere contaminanti, anche tossici
- La disponibilità del principio attivo non è ottimale e quindi l'efficacia di questo tipo di formulazioni non è provata

-Perché usare le compresse da 1 mg quando tagliando quelle da 5 mg si risparmia moltissimo?
La frammentazione delle compresse da 5 mg non assicura un dosaggio adeguato in quanto distrugge il rivestimento delle compresse e quindi diminuisce il loro assorbimento.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,276
2,015
Non me le carica perché dice che sono troppo pesanti ... mannaggia!
Problema risolto carica qui:
frontale,vertice,senza toccare i capelli con le mani e capelli puliti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Va anche detto che se ambisci a fare carriera come ricercatrice a livello internazionale non devi inimicarti le grandi case farmaceutiche che producono i farmaci anticalvizie, altrimenti non accedi ai fondi per la ricerca.

Poi in privato ai tuoi pazienti puoi permetterti di dire cose diverse.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,276
2,015
Va anche detto che se ambisci a fare carriera come ricercatrice a livello internazionale non devi inimicarti le grandi case farmaceutiche che producono i farmaci anticalvizie, altrimenti non accedi ai fondi per la ricerca.

Poi in privato ai tuoi pazienti puoi permetterti di dire cose diverse.

Ciao

MA - r l i n
Eh.... ?
Come dire che sei obbligato a sponsorizzazioni.
Come pagare il pizzo per lavorare :rolleyes:
Comunque fare certe affermazioni così dirette,non è molto corretto, perché poi si crea confusione come abbiamo visto
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: michael

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Io a due mesi di minoxidil orale 1 mg, di cui il primo mese alternando orale e topico, noto dei miglioramenti concreti, poca caduta e alla base, ispessimento..
Tuttavia come sides, ho dei tremori alle mani e se corro, e mi sforzo poi mi tremano le gambe.. Insomma, ho un abbassamento di pressione.. Ho smesso per 2 giorni e tendenzialmente il tremito é sparito e la tachicardia lieve pure. Come efficacia e praticità niente da dire per ora
 
  • Mi Piace
Reazioni: marco9272

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,276
2,015
Io a due mesi di minoxidil orale 1 mg, di cui il primo mese alternando orale e topico, noto dei miglioramenti concreti, poca caduta e alla base, ispessimento..
Tuttavia come sides, ho dei tremori alle mani e se corro, e mi sforzo poi mi tremano le gambe.. Insomma, ho un abbassamento di pressione.. Ho smesso per 2 giorni e tendenzialmente il tremito é sparito e la tachicardia lieve pure. Come efficacia e praticità niente da dire per ora
Anche tu effluvio quindi?
Ti curi da 20 anni come me, quindi immagino un Aga stabilizzata e problemi zona tempie.
La caduta se c'è è legata ad un'effluvio.
Hai migliorato le tempie?
Monitorato con foto?
 
Ultima modifica:

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Un passaggio dal suo sito:
Il minoxidil è un principio attivo delicato, che si inattiva facilmente se introdotto in lozioni artigianali che contengono altri principi attivi. Non si dovrebbe mai quindi associare il minoxidil ad altri preparati anticaduta nella stessa lozione; si rischia in questo modo di non avere alcun effetto benefico.
(quindi tutti i galenici con antiandrogeni ecc ecc ai tempi secondo la doc,inattivavano il minox,ecco perche' e' sempre stato riferito che per le lei queste lozioni sono inutili)
Da un'altra intervista del 2020 dove si parlava di cure per AA approvate:
il Minoxidil 5%
(no galenico) da applicare regolarmente tutti i giorni, 2 volte al giorno e non deve essere MAI sospeso, in quanto, non appena si interrompe il trattamento, gli effetti del farmaco svaniscono ed i capelli riprendono a cadere,
Dal suo libro "Come curare e prevenire la calvizie"
"attenzione alle lozioni che contengono estrogeni fitoestrogeni spironolattone ciproterone acetato:nel sesso maschile sono assolutamente controindicate e pericolose oltre a non avere probabilmente alcuna efficacia!

Finasteride Intervista 2011:

-Il farmacista mi ha proposto il farmaco galenico che costa molto meno. Va bene ugualmente?
No, le capsule di finasteride da 1 mg disponibili sul mercato presentano due problemi:
- Il principio attivo, che è importato illegalmente da Paesi dove non esiste il brevetto sul farmaco, può contenere contaminanti, anche tossici
- La disponibilità del principio attivo non è ottimale e quindi l'efficacia di questo tipo di formulazioni non è provata


-Perché usare le compresse da 1 mg quando tagliando quelle da 5 mg si risparmia moltissimo?
La frammentazione delle compresse da 5 mg non assicura un dosaggio adeguato in quanto distrugge il rivestimento delle compresse e quindi diminuisce il loro assorbimento.
Bah ogni tricologo sinceramente mi lascia perplesso ... ognuno ha le sue idee strane ...
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Un passaggio dal suo sito:
Il minoxidil è un principio attivo delicato, che si inattiva facilmente se introdotto in lozioni artigianali che contengono altri principi attivi. Non si dovrebbe mai quindi associare il minoxidil ad altri preparati anticaduta nella stessa lozione; si rischia in questo modo di non avere alcun effetto benefico.
(quindi tutti i galenici con antiandrogeni ecc ecc ai tempi secondo la doc,inattivavano il minox,ecco perche' e' sempre stato riferito che per le lei queste lozioni sono inutili)
Da un'altra intervista del 2020 dove si parlava di cure per AA approvate:
il Minoxidil 5%
(no galenico) da applicare regolarmente tutti i giorni, 2 volte al giorno e non deve essere MAI sospeso, in quanto, non appena si interrompe il trattamento, gli effetti del farmaco svaniscono ed i capelli riprendono a cadere,
Dal suo libro "Come curare e prevenire la calvizie"
"attenzione alle lozioni che contengono estrogeni fitoestrogeni spironolattone ciproterone acetato:nel sesso maschile sono assolutamente controindicate e pericolose oltre a non avere probabilmente alcuna efficacia!

Finasteride Intervista 2011:

-Il farmacista mi ha proposto il farmaco galenico che costa molto meno. Va bene ugualmente?
No, le capsule di finasteride da 1 mg disponibili sul mercato presentano due problemi:
- Il principio attivo, che è importato illegalmente da Paesi dove non esiste il brevetto sul farmaco, può contenere contaminanti, anche tossici
- La disponibilità del principio attivo non è ottimale e quindi l'efficacia di questo tipo di formulazioni non è provata


-Perché usare le compresse da 1 mg quando tagliando quelle da 5 mg si risparmia moltissimo?
La frammentazione delle compresse da 5 mg non assicura un dosaggio adeguato in quanto distrugge il rivestimento delle compresse e quindi diminuisce il loro assorbimento.
Di certo uno non può usare cento lozioni diverse al giorno ... e gli anti androgeni così come L’ idrocortisone secondo me danno dei benefici .. in pratica se uno con aga va da lei L’ unica cosa che prescrive sarebbe fina 1 mg e minoxidil industriale ?! A questo punto vado di fai da te ...
Apparte questo quantomeno usa altre armi come la mesoterapia e il minox orale.
Tuttavia ieri ho guardato la sua intervista su questo thread e la dottoressa dice che la meso oltre a essere dolorosa andrebbe fatta una volta al mese ... coerenza 0 in pratica
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Anche tu effluvio quindi?
Ti curi da 20 anni come me, quindi immagino un Aga stabilizzata e problemi zona tempie.
La caduta se c'è è legata ad un'effluvio.
Hai migliorato le tempie?
Monitorato con foto?
No non ho notato effluvio, anzi come dicevo pochissima caduta.. Si ho problemi principalmente alle tempie, tuttavia mi pare di notare un irrobustimento generale..
Foto non ne ho mi fatte Proxy, chiedo venia ma non ci credo molto e sono un faticone ?
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,276
2,015
No non ho notato effluvio, anzi come dicevo pochissima caduta.. Si ho problemi principalmente alle tempie, tuttavia mi pare di notare un irrobustimento generale..
Foto non ne ho mi fatte Proxy, chiedo venia ma non ci credo molto e sono un faticone ?
Credevo avessi già un'effluvio di base,non generato dal minox.
Quindi anche la tua situazione di base era già buona
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Bella domanda!
L’ho fatta giusto io a Gennaio 2021 al mio Dermatologo ( colui che mi ha prescritto Minoxidil orale 1 mg )
Ebbene sembra che 2 ml lozione Minoxidil equivalgano a 0,700 mg di Minoxidil orale
Quindi
Con 1 mg orale di Minoxidil TEORICAMENTE abbiamo una terapia più efficace ed aggressiva...
Chiunque possa dare info in merito è super mega ben accetto !!!!!
Bè sul fatto che Minoxidil orale a 1 mg sia più efficace di una lozione di Minoxidil al 5% penso che siamo tutti d'accordo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lozapaloza

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,276
2,015
Oddio io per ora qui ho visto miglioramenti nei casi di effluvio cronico(che è già qualcosa),che come quando migliora l'effluvio stagionale,fa migliorare la situazione generale.
Non ho visto casi di ricrescite miracolose,tranne che di peluria, attendiamo ancora altri due mesi ed altri feedback.
Quello che non mi torna è che il Minox orale,(che tipo negli Usa è usato da una vita)non abbia ancora preso il posto del topico quanto dovrebbe essere efficace.
Con fina e Minox sistemico la calvizie dovrebbe essere sconfitta.
Scopriamo che Tosti,che lavora negli Usa,( e che quindi avrà più esperienza diretta), associa al sistemico meso di duta e ancora minox..
Ma allora dove sta questa grande millantata efficacia,se si è costretti ad intervenire con altro?
Tu che dici?
 
Ultima modifica:

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Ma quanti ml di topico al 5% corrispondono ad un assorbimento sistemico di 0,5 mg di minoxidil? Ho letto che una lozione di minoxidil avrebbe un assorbimento sistemico di circa 1%, è così o è più bassa la percentuale ?

Quello che ha detto il dermatologo a @Lozapaloza é in linea con quello che sapevamo da altri studi, dove con 100mg topici si avevano circa 0,6mg sistemici, quindi la percentuale sarebbe di poco sotto l'1%, ma il condizionale é d'obbligo.

Se escludessimo qualsiasi azione aggiuntiva del topico nei tessuti si potrebbe dire che 1mg orale siano superiori in tutto al topico, ma questa sicurezza non ce l'ho onestamente, e manco la Tosti a quanto pare.. ;)
 
28 Febbraio 2021
3
0
5
Se escludessimo qualsiasi azione aggiuntiva del topico nei tessuti si potrebbe dire che 1mg orale siano superiori in tutto al topico, ma questa sicurezza non ce l'ho onestamente, e manco la Tosti a quanto pare..
Teoricamente quindi il sistemico ha meno effetti collaterali del topico (mal di testa dovuto a vasodilatazione) oppure per chi soffre anche temporaneamente di sides, è sempre la solita storia....