Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ma pensa che molti di noi acquistano proprio dice vivi tu.
Comunque dai un'occhiata qui

F
Vivo nel Regno Unito... fossi in Italia sarebbe molto più semplice, fidati!

Sai mica la risposta alla mia domanda, ad ogni modo? :D
E sai che molti di noi acquistano nel tuo paese ?
Comunque informati per un prodotto senza glicole,tipo dal grossista Jonny

Per la Finasteride,inizia usandola a GG alterni,senza far mischioni come dice Marlin
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97
10 Gennaio 2017
43
5
15
Ma pensa che molti di noi acquistano proprio dice vivi tu.
Comunque dai un'occhiata qui

F

E sai che molti di noi acquistano nel tuo paese ?
Comunque informati per un prodotto senza glicole,tipo dal grossista Jonny

Per la Finasteride,inizia usandola a GG alterni,senza far mischioni come dice Marlin
Intendo dire che trovare una farmacia che ti faccia un preparato galenico in UK è quasi impossibile. Ho chiesto su un forum in inglese e mi è stato detto che ordinano dalla farmacia Parati, pensa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Si ma esistono preparati senza minoxidil anche industriali,quello volevo farti capire
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Insomma qualcuno che la usa e che puo'' testimoniare magari con foto che funziona? stavo valutando questa lozione per la mattina ho procrastinato perchè sono fatto così e perchè non mi andava di sovraccaricarmi...
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Ho dato un'occhiata all'articolo. Viene menzionato il chitosano. Da veramente dei vantaggi in termini di risultati diminuendo l'assorbimento sistemico?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
Si tratta di idrossipropil-chitosano, è la soluzione trovata per il rilascio graduale a livello dello scalpo e il trattenimento dell'attivo il più possibile in loco. Non credo che puoi fare lo stesso immettendo il chitosano degli integratori, questo è granuloso, mentre questo derivato entra si scioglie in soluzione e crea una specie di pellicola, viene utilizzato già da Difa Cooper per una lacca per le unghie:


Questa lacca contiene anche Octopirox che è il piroctone olamine usato anche negli shampoo antiforfora e antifungini stile Nizoral e che ha almeno uno studio che la mostra attiva per la crescita dei capelli...


Ciao

MA - r l i n
 

Karvey

Utente
1 Maggio 2020
32
11
15
Altamura
Quindi l’idrossipropil-chitosano garantisce un assorbimento sistemico minore delle classiche lozioni idroalcoliche, mi pare di capire.
Il problema è che CareTopic avrà comunque lo 0.225 % di Finasteride, quindi o il veicolante è talmente efficiente da rendere l’assorbimento sistemico praticamente nullo/trascurabile, o in termini di benefici/effetti collaterali le percentuali studiate da Mazzarella continuerebbero a farsi preferire.
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
Beh la formulazione Mazzarella è il minimo possibile, ci sono ancora altre concentrazioni tra la Mazzarella e questa. C'è chi la usa allo 0,1% chi ancora meno allo 0,05%, la Mazzarella ha uno "0" in più ossia 0,005%, ma per l'uso due volte al giorno, altrimenti è allo 0,01%.

Con questo prodotto i test preliminari danno comunque una riduzione del 25% del DHT del siero con 200 microlitri ossia 1/5 di ml che sarebbe la dose giornaliera da applicare.

Ciao

MA - r l i n
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
ce un attimo adesso arriva in farmacia come un normale flaconcino? non ce piu la menata di farselo prescrivere con le dosi giuste col pericolo che in laboratorio facciano cazvolate? e a quale titolazione?
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
ce un attimo adesso arriva in farmacia come un normale flaconcino? non ce piu la menata di farselo prescrivere con le dosi giuste col pericolo che in laboratorio facciano cazvolate? e a quale titolazione?
No fai morire Luca ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
Nell'articolo c'è scritto tutto, comunque ripetiamo qui: flaconi da 18 ml disponibili singoli o in pacco da 3. Titolazione 0,25%. Spray, uno spruzzo 50 microlitri per 114 microgrammi di fina a spruzzo. Penso che il dosaggio consigliato sia di 4 spruzzi per raggiungere i 200 microlitri, pari a 1/5 di ml che minimizzano gli effetti sistemici (-25% DHT del siero). In questo modo si arriva a poco più di 450 microgrammi di fina, ossia circa 0,45 mg di fina topica al giorno.

Ciao

MA - r l i n
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Nell'articolo c'è scritto tutto, comunque ripetiamo qui: flaconi da 18 ml disponibili singoli o in pacco da 3. Titolazione 0,25%. Spray, uno spruzzo 50 microlitri per 114 microgrammi di fina a spruzzo. Penso che il dosaggio consigliato sia di 4 spruzzi per raggiungere i 200 microlitri, pari a 1/5 di ml che minimizzano gli effetti sistemici (-25% DHT del siero). In questo modo si arriva a poco più di 450 microgrammi di fina, ossia circa 0,45 mg di fina topica al giorno.

Ciao

MA - r l i n
oh eppure lo stavo leggendo avendo visto la confezione di fina rossa ho poi chiuso non leggendo il resto! ed era proprio li sotto scusate.. ma quel dosaggio che indichi tu non si ottiene l'effetto della lozione mazzarella dovresti spruzzarne di meno no? vabe tanto poi si capirà bene quanto spararsene quando verrà commercializzato... piu che altro il costo.. sarà piu vantaggioso della mazzarella?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
Caspita, la Mazzarella non è allo 0,25%, ma allo 0,005% se la si usa 2 volte al giorno come nello studio del doc barese, altrimenti allo 0,01% se la usi 2 volte al giorno. E' 25 volte più basso il dosaggio della Mazzarella.

Se ne spruzzi di meno (meno di 4 spruzzi?) resti comunque sopra al dosaggio della Mazzarella e non so se copri bene lo scalpo, anzi lo escludo (già con 4 spruzzi ce la si può fare).

Comunque visto che gli studi Polichem indicano una riduzione del 60-70% del DHT del siero con 1 ml possiamo dire che con 1 ml l'applicazione topica dovrebbe essere equivalente a quella sistemica. In realtà se teniamo buona la regola molto empirica del 10% di assorbimento avremmo con 1 ml un assorbimento di 0,25 mg di fina (e di soli 0,05 mg usandone 1/4 ossia 4 spruzzi). Ora 0,25 mg sistemici mi ricordano la famosa dose di saturazione (0,20 mg) dello studio giapponese che forse ci aveva azzeccato:


Ciao

MA - r l i n
 
  • Haha
Reazioni: proxy

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
eh visto.. qua c'è da capire come assumerla per non incombere nei fastidiosi sides..

ma non ho ben capito la mazzarella va applicata 2 volte al giorno?

no comunque bisogna muoversi su questo fronte perchè vorrei provarla quanto prima.. tempistiche?

quindi per adesso la lozione mazzarella che va prescritta e fatta fare ecc.. (tutte noie e pensieri) la possiamo archiviare definitivamente?

piu che altro non so cosa ce ne facciamo di quei piccolissimi flaconcini mah..
 
  • Haha
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
Lo studio Mazzarella applicava 2 volte al giorno 1 ml di fina allo 0,005%, quasi sempre chi ha seguito queste indicazione usa 1 ml allo 0,01% che come quantità giornaliera è equivalente. Peraltro gli studi su fina topica hanno evidenziato che è meglio una sola applicazione al giorno, ossia è più efficace.

Caretopic come si chiama questa fina topica che deve uscire richiede ricetta medica ripetibile.

Mazzarella non è da archiviare se con questo prodotto i sides continuano a esserci, bisogna scendere coi dosaggi e quindi andare verso la Mazzarella.

I flaconcini sono di 18 ml ma a 200 microlitri al giorno (4 spruzzi, 200 microlitri, 1/5 di ml) durano 90 gg ossia tre mesi, mica poco. Con il pacco da 3 faresti 9 mesi.

Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma la finasteride topica galenica a basso dosaggio (tipo 0.005 %, 0.01 % o 0.02 %) necessita per forza di cose del glicole ?
Da come leggevo alla fine il glicole è un eccipiente che dovrebbe servire per evitare precipitazioni,ecc.
Mantiene stabile la lozione insomma.
Il veicolante alla fine è l'etanolo.
Peró sì, un conto è mettere il glicole nel minoxidil 5%..li capisco.
Ma finasteride a basso dosaggio non si potrebbe preparare tranquillamente anche in soluzione idroalcoolica? Quindi senza glicole ma con acqua,etanolo e finasteride.
Che ne pensate?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
Il gliocole serve anche a prolungare la permanenza e l'assorbimento, con la sola idroalccolica c'è il rischio che molto attivo si depositi sulla cute con l'asciugarsi di acqua e alcool.

Ciao

MA - r l i n