Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Se l'hanno fatto loro va bene sicuramente, mi meraviglio della risposta di cui sopra, ossia che senza il butilenico non si possa fare la Mazzarella che inoltre contenendo poca fina si dovrebbe poter fare anche con acqua alcool e per dire glicerina.

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
Si in effetti è strano, non ti hanno neanche proposto formulazioni alternative, ci dovrebbero guadagnare a venderle, cosi hanno semplicemente perso un cliente..mah..

Se non vuoi usare ne alcool ne glicole puoi vedere se te la fanno col trichosol, ti elenco la formulazione:

Finasteride 0,005% (o 0,01%)
PEG-40 hydrogenated castor oil 3%
TRANSCUTOL 5%
TRICHOSOL q.s.p. 100ml

dura 90 giorni formulata cosi, a detta della FAGRON.

:)
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: alexlai

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non è che in questi giorni, manca il personale specializzato e che ti ha risposto un addetto qualsiasi?

Ciao

MA - r l i n
 

alexlai

Utente
18 Agosto 2020
4
0
5
non saprei, anche a me è sembrata strana come gestione perchè in effetti la mia domanda era stata posta apertamente chiedendo suggerimento su una qualsiasi formulazione alternativa.
Non vorrei insistere, in alternativa pensavo di rivolgermi a farmacia Santantonio Torino, ma non so se preparano anche lozione con finasteride allo 0,01...
 

Pernox

Utente
4 Febbraio 2020
20
2
15
Bari
non saprei, anche a me è sembrata strana come gestione perchè in effetti la mia domanda era stata posta apertamente chiedendo suggerimento su una qualsiasi formulazione alternativa.
Non vorrei insistere, in alternativa pensavo di rivolgermi a farmacia Santantonio Torino, ma non so se preparano anche lozione con finasteride allo 0,01...
Si la lozione la preparano ma esclusivamente con il Glicole propilenico , comunque io utilizzo la Fina Mazzarella con Veicolante Ieson della Galtieri e mi trovo benissimo ( almeno per resa estetica , come efficacia non so dirti se è meglio o peggio )
 

utente9

Utente
6 Giugno 2007
31
2
15
È da aprile che la aspetto, mi dicevano di avere problemi di approvvigionamento di glicole butilenico; oggi all'ennesima richiesta mi hanno detto che non allestiscono più FINASTERIDE in lozione ma solo in capsule per problemi di approvvigionamento e di scadenza ravvicinata della sostanza .
Non volendo passare alla capsula ma rimanere nella formulazione Mazzarella, @marlin a chi posso rivolgermi?
La S.Antonio la prepara?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Se l'hanno fatto loro va bene sicuramente, mi meraviglio della risposta di cui sopra, ossia che senza il butilenico non si possa fare la Mazzarella che inoltre contenendo poca fina si dovrebbe poter fare anche con acqua alcool e per dire glicerina.

Ciao

MA - r l i n

Beh col propilenico dovrebbero poterla fare..
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Nella formulazione originale Mazzarella il glicole è al 25%.
Ma se uno si fa mettere il glicole al 15% o al 10% è uguale o no?
Non l'ho mai ben capito.
Perchè in teoria meno glicole metti meno % hai di avere irritazioni.
Almeno credo.

Io la prossima volta volevo abbassare il glicole.
Magari metterlo al 15% (o max al 17%).
E volevo capire in quel caso come cambiava il galenico.
Se potevo sempre mantenere il resto della lozione inalterato o meno : tipo fina, etanolo 50 g, glicole 15 g (o 17 g) e il resto in acqua depurata.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ti ho risposto in pvt. Per me devi salire con acqua e Alcol proporzionalmente se abbassi il glicole.

Ciao

MA - r l i n
 

woundedhealer

Utente
2 Novembre 2016
5
0
5
Ho letto lo studio di Mazzarella ma non ho ancora provato fina topica, neanche a questo basso dosaggio. Ho trovato questo thread pieno di spunti interessanti.
C’è qualcuno tra di voi che ha potuto tirare le somme dopo almeno 16 mesi di utilizzo? Grazie mille per l’aiuto :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì, siamo in parecchi, a me ha dato sicuramente un mantenimento con un recupero marginale. Va rapportato con quello che da fina orale che in media è quasi la stessa cosa. Fina di solito fa da base per gli attivatori della crescita, in pratica per il minox (che io non uso per precauzione avendo avuto episodi di tachicardia senza usarlo).

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: woundedhealer
10 Gennaio 2017
43
5
15
Marlin, tu che sei gentilissimo ed informato... ho una domanda. È possibile farsi fare una lozione contenente fina allo 0,005% e minoxidil al 5% da una delle farmacie da voi consigliate?

Intendo dire... lozioni "combinate" del genere esistono o bisogna applicare due lozioni distinte per fina topica e minoxidil?
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Marlin, tu che sei gentilissimo ed informato... ho una domanda. È possibile farsi fare una lozione contenente fina allo 0,005% e minoxidil al 5% da una delle farmacie da voi consigliate?

Intendo dire... lozioni "combinate" del genere esistono o bisogna applicare due lozioni distinte per fina topica e minoxidil?

Esistono ma devi avere la prescrizione. Comunque fina 0.005% è veramente placebo ?
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Sisi le dosi sono quelle, io l'ho usata per 6 mesi e ho visto il nulla assoluto, magari a te andrà meglio.

Di certo i sides sono pari a zero?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì le dosi sono quelle e a sei mesi nello studio Mazzarella non c'era differenza col palcebo, solo che lo studio è durato ben 16 mesi e dopo la differenza si è vista.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84