Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
un po' di gino sì(da poco), ma in generale va molto meglio rispetto alla sistemica. Ovvio che per dare una risposta definitiva devo attendere almeno i canonici 12 mesi. Non nascondo il fatto che la lozione mazzarella mi interessa assai, visto che molti non lamentano sides, però il fatto di andare dal medico di base e farmi fare la ricetta(che magari non mi farà) mi secca abbastanza.
I sides a livello sessuale li stai riscontrando? Sto utilizzando anche io fina allo 0,2% da un mese (prima la prendevo allo 0,1). Per adesso dopo un anno di 0,1 direi di non aver riscontrato nessun problema
 

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
90
23
65
I sides a livello sessuale li stai riscontrando? Sto utilizzando anche io fina allo 0,2% da un mese (prima la prendevo allo 0,1). Per adesso dopo un anno di 0,1 direi di non aver riscontrato nessun problema
ciao. Sicuramente con la topica ho riscontrato molti meno sides. Per inciso ho registrato molta più libido con la topica e risultati addirittura migliori rispetto alla sistemica. ora purtroppo sto avendo un effluvio stagionale da paura, ma non sono l'unico.
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
ciao. Sicuramente con la topica ho riscontrato molti meno sides. Per inciso ho registrato molta più libido con la topica e risultati addirittura migliori rispetto alla sistemica. ora purtroppo sto avendo un effluvio stagionale da paura, ma non sono l'unico.
Grazie per la testimonianza. Anche io per ora mi trovo bene, complice forse il mio dermatologo e il mio andrologo che mi hanno tranquillizzato sull’utilizzo. Confermo l’effluvio pure io ?
 

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
90
23
65
Grazie per la testimonianza. Anche io per ora mi trovo bene, complice forse il mio dermatologo e il mio andrologo che mi hanno tranquillizzato sull’utilizzo. Confermo l’effluvio pure io ?
Già, spero si calmi tra un po', perché era da un bel po' di tempo che non vedevo una caduta simile. Comunque ho da poco ricevuto FIN25 da minoxidilexpress, spedizione da UK e ricevuta in 3-4 gg. La prima impressione è che rispetto all'essengen-f, questa lozione sembra più densa e oleosa, infatti ci mette almeno un'ora e mezza ad assorbirsi(peccato). Per l'efficacia vi farò sapere nei prossimi mesi. Ricordo che la fina topica di minoxidilexpress non contiene glicole.
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Già, spero si calmi tra un po', perché era da un bel po' di tempo che non vedevo una caduta simile. Comunque ho da poco ricevuto FIN25 da minoxidilexpress, spedizione da UK e ricevuta in 3-4 gg. La prima impressione è che rispetto all'essengen-f, questa lozione sembra più densa e oleosa, infatti ci mette almeno un'ora e mezza ad assorbirsi(peccato). Per l'efficacia vi farò sapere nei prossimi mesi. Ricordo che la fina topica di minoxidilexpress non contiene glicole.
Si tratta sempre di finasteride topica allo 0,2%?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
L'effluvio è stagionale. Da anni si è spostato sull'estate in particolare in questo periodo (studi alla mano). Quindi abbiano due effluvi stagionali ravvicinati, estivo e autunnale, uno prima delle ferie e uno dopo. Questo perché viviamo sempre più in ambienti al chiuso e con luce artificiale (e alcuni vivono proprio di notte). Con il lockdown la cosa è addirittura peggiorata perché si è meno usufruito dei benefici della bella stagione uscendo meno all'aperto nel periodo migliore.

Ciao

MA - r l i n
 
10 Gennaio 2017
43
5
15
Ragazzi, vorrei provare la finasteride topica MA ad una percentuale che non dia sides. È possibile trovarne una online che non ne dia? Ho letto della preparazione Mazzarella ma avrei bisogno di una ricetta medica e di farmela preparare da una farmacia, giusto? Posso fare anche senza la ricetta medica? Vivo nel Regno Unito...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Per me dovresti vedere cosa è permesso lì. I sides non sono uguali per tutti, c'è chi non li avverte con dosi da cavallo sistemiche di finasteride e chi li avverte con dosi topiche ed omeopatiche di fina, anche se di solito le lamentele sono inversamente proporzionali ai dosaggi e per l'uso topico a dosaggi dello "zero virgola" sono un'eccezione.

Ciao

MA - r l i n
 
10 Gennaio 2017
43
5
15
Per me dovresti vedere cosa è permesso lì. I sides non sono uguali per tutti, c'è chi non li avverte con dosi da cavallo sistemiche di finasteride e chi li avverte con dosi topiche ed omeopatiche di fina, anche se di solito le lamentele sono inversamente proporzionali ai dosaggi e per l'uso topico a dosaggi dello "zero virgola" sono un'eccezione.

Ciao

MA - r l i n
Diciamo che almeno in questo caso mi fiderei più di una farmacia/fornitore italiano... serve sempre e comunque una ricetta oppure è possibile procurarsela senza? Se serve una ricetta, cercherò un dermatologo qui... quel che è certo è che soffro di AGA, purtroppo...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Sicuramente qui serve una ricetta, non so se può andare bene una ricetta di un dermatologo UK. Io farei tutto in loco, immagino che lì ci siano farmacie affidabilissime.

Ciao

MA - r l i n
 
10 Gennaio 2017
43
5
15
Saresti così gentile da darmi la formulazione per la fina topica del dottor Mazzarella? Quella senza glicole propilenico, magari... so che la % di fina nella formulazione del dottor Mazzarella è piuttosto bassa...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
La formulanzione originale era fina allo 0,005%, ma usata due volte al giorno. Molti, me compreso, la usano al doppio (0,01%) ma una sola volta al giorno. Dovrebbe essere equivalente. Per il resto, se lo trovi utilizza il glicole butilenico che non da problemi. Butilenico e Acqua al 25% cad. e Alcool al 50%.

Ciao

MA - r l i n
 
10 Gennaio 2017
43
5
15
La formulanzione originale era fina allo 0,005%, ma usata due volte al giorno. Molti, me compreso, la usano al doppio (0,01%) ma una sola volta al giorno. Dovrebbe essere equivalente. Per il resto, se lo trovi utilizza il glicole butilenico che non da problemi. Butilenico e Acqua al 25% cad. e Alcool al 50%.

Ciao

MA - r l i n
Quindi, su 100 ml di soluzione, "assumerei" 0,01 ml di fina (non so a quanti mg di fina corrisponda un ml)? Non è un po' poco?

Chiedo, eh :D
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
In 100 ml di soluzione ci sono 10 mg di fina ossia lo 0,01%. Ti metti sullo scalpo la centesima parte ogni giorno, ossia un decimo di milligrammo al giorno. Se la prendessi sistemica ne prederesti 1 mg, ma la topica si presume che vada tutta sull'obiettivo capelli e non in giro per tutto il corpo, quindi non è una quantità esageratamente bassa.

Ciao

MA - r l i n
 
10 Gennaio 2017
43
5
15
In 100 ml di soluzione ci sono 10 mg di fina ossia lo 0,01%. Ti metti sullo scalpo la centesima parte ogni giorno, ossia un decimo di milligrammo al giorno. Se la prendessi sistemica ne prederesti 1 mg, ma la topica si presume che vada tutta sull'obiettivo capelli e non in giro per tutto il corpo, quindi non è una quantità esageratamente bassa.

Ciao

MA - r l i n
Mio Dio, e dire che anni fa ero forte in matematica... chiedo umilmente scusa :D grazie mille. Ultima domanda. Sapresti indicarmi una farmacia ITALIANA in grado di prepararmi una lozione fatta a regola d'arte?

Da quanto mi hai detto, credo che un ml di lozione al giorno darebbe un assorbimento sistemico praticamente impercettibile a livello di sides, vero?
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Mio Dio, e dire che anni fa ero forte in matematica... chiedo umilmente scusa :D grazie mille. Ultima domanda. Sapresti indicarmi una farmacia ITALIANA in grado di prepararmi una lozione fatta a regola d'arte?

Da quanto mi hai detto, credo che un ml di lozione al giorno darebbe un assorbimento sistemico praticamente impercettibile a livello di sides, vero?
Sì con queste dosi il rischio di sides è tutto nella testa?

Ciao

MA - r l i n