Hai per caso un link a questo studio? Per curiosità.Sì le dosi sono quelle e a sei mesi nello studio Mazzarella non c'era differenza col palcebo, solo che lo studio è durato ben 16 mesi e dopo la differenza si è vista.
Ciao
MA - r l i n
Si in effetti è strano, non ti hanno neanche proposto formulazioni alternative, ci dovrebbero guadagnare a venderle, cosi hanno semplicemente perso un cliente..mah..
Se non vuoi usare ne alcool ne glicole puoi vedere se te la fanno col trichosol, ti elenco la formulazione:
Finasteride 0,005% (o 0,01%)
PEG-40 hydrogenated castor oil 3%
TRANSCUTOL 5%
TRICHOSOL q.s.p. 100ml
dura 90 giorni formulata cosi, a detta della FAGRON.
@marlin tu che sei gentilissimo... ho trovato questo prodotto
Stavo pensando, visto che la quantità di fina è alta - il sito dice "0.2% Finasteride ( 2 mg of finasteride in every 1 ML)"
di prendere una pipetta contagocce graduata, prendere 0,1 Ml di prodotto e "mixarlo" in un bicchierino con i soliti 2 ML di minoxidil 5% che uso. Farebbero 0,2 mg di fina al giorno. Che ne dici? Spero che sia fattibile.
La composizione, come puoi leggere, è "Water, Alcohol, Propylene Glycol (low amount), DMI (dimethyl isosorbite), Polysorbate 20 ".
Il minoxidil che uso è quello foam della rogain, lo faccio sciogliere con un poco di aria calda del phon così diventa liquido, vecchio trucco imparato qui
A quel punto aspiro il liquido con una pipetta. Ho i capelli lunghetti e non potrei mai usare la schiuma. Sto molto attento a non scaldarlo troppo... d'altronde diventa liquido pure una volta che viene a contatto con la pelle...Il minoxidil che uso è quello foam della rogain, lo faccio sciogliere con un poco di aria calda del phon così diventa liquido, vecchio trucco imparato qui
-Allo scopo di?
Ma utilizzare un prodotto senza glicole,non ti risolverebbe il problema? ?A quel punto aspiro il liquido con una pipetta. Ho i capelli lunghetti e non potrei mai usare la schiuma. Sto molto attento a non scaldarlo troppo... d'altronde diventa liquido pure una volta che viene a contatto con la pelle...
Vivo nel Regno Unito... fossi in Italia sarebbe molto più semplice, fidati!Ma utilizzare un prodotto senza glicole,non ti risolverebbe il problema? ?
In che senso? La mia idea è quella di diluire 0,1 ml di lozione in 2 ml di lozione di minoxidil al 5%, in modo di applicare 0,2 mg di fina sul cuoio capelluto. Immagino che i sides sarebbero estremamente improbabili, no?Ma sei certo che se usi il prodotto con fina hai sides? Io userei i due prodotti separati almeno sino a quando non ci sono problemi.
Ciao
MA - r l i n
Ti mando un PM se non ti dispiace.Ma magari anche col prodotto non diluito non sviluppi sides. Prima di rovinare due preparati è meglio accertarsi di questo.
Ciao
MA - r l i n
Sei un grande, te lo hai mai detto nessuno? grazie infinite.Ti ho risposto, ma per il pubblico ribadisco qui che mischiando due prodotti c'è sempre l'incognita che il minox possa essere meno attivo, essendo la più problematica delle due molecole anti-aga. Non sto dicendo che fina blocca il minox, dovrebbe essere il contrario, ma poi ci sono i vari eccipienti. Puoi anche diluire il prodotto con fina con idroalcoolica e usarlo separatamente.
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: