Finasteride e domande

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,109
7,242
2,015
Io non mi accanisco è così e lo vediamo molto spesso anche qui.
Chi ha queste cadute,ha effluvi dovuti principalmente a stress, carenze,uso di farmaci
Chiedi anche cosa ne pensa Gigli
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,890
1,085
2,015
La gravita e progressione dell'aga si misura dall'anisotrichia( diametri) dei capelli con la dermoscopia non certo dalla caduta macroscopica
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: Electric_nibs

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Non lò sò, c'è sempre qualcosa che non mi torna....
Quasi 7 anni che perdo i capelli e non sono calvo, ma vado ancora decentemente...
Forse ho avuto qualche incidente nel 2014 e ancora mi devo svegliare dal coma...da questo incubo...:unsure:
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ho tagliato i capelli e niente, non c'è nulla da segnalare. Stò mistero dei miei capelli non ha precedenti.
Posto le foto. Ovviamente più persone mi danno un parere meglio è....
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Vuoi ridere? 2014 in 3 mesi di caduta...ecco come mi ero ridotto...ripeto in soli 3 mesi di cascate di capelli che cadevano....possibile che nel 2021 sono quasi nuovo di zecca?
Ecco: foto 2014
20140916 130719

Foto 2021:
IMG 20210203 122901
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Vuoi ridere? 2014 in 3 mesi di caduta...ecco come mi ero ridotto...ripeto in soli 3 mesi di cascate di capelli che cadevano....possibile che nel 2021 sono quasi nuovo di zecca?
Ecco: foto 2014
View attachment 5609

Foto 2021:
View attachment 5610
Però nella foto 2021 i capelli sono più lunghi e con meno luce diretta. Anche io se me li faccio crescere più lunghi riesco a coprire molto, poi me li taglio qualche cm e si vede tutto il cuoio cappelluto. Ad ogni modo a questa lunghezza stai bene, non sembri avere problemi, anche il vertex è chiuso.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Però nella foto 2021 i capelli sono più lunghi e con meno luce diretta. Anche io se me li faccio crescere più lunghi riesco a coprire molto, poi me li taglio qualche cm e si vede tutto il cuoio cappelluto. Ad ogni modo a questa lunghezza stai bene, non sembri avere problemi, anche il vertex è chiuso.
Nemmeno a capelli cortissimi si vede nulla, come se si fosse chiuso tutto.
Il vertex anche nelle grandissime cadute non si è mai aperto, e nelle calvizie dovrebbe aprirsi.... non saprei che dire.
Dovrei essere situato male dopo quasi 7 anni, invece....
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Se anche a capelli bagnati e più corti è tutto chiuso hai avuto un ottimo miglioramento. E tutto questo solo dopo l'introduzione di 1 mg di finasteride die? Cioè dalla foto del 2014 si vede che c'è miniaturizzazione, i capelli sono più decolorati, un po' come ce li ho io per tutto il cuoio capelluto. Non è che mancano, ma proprio la qualità è diversa, più sottili e depigmentati, tipico della miniaturizzazione. Infatti la tua situazione è davvero strana. Per la caduta cronica ti suggerisco di provare con Minoxidil orale a basso dosaggio, secondo me è l'unica cosa che può aiutarti a ridurla un po'. Vedi un po' te.
 
  • Haha
Reazioni: Vayne

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Se anche a capelli bagnati e più corti è tutto chiuso hai avuto un ottimo miglioramento. E tutto questo solo dopo l'introduzione di 1 mg di finasteride die? Cioè dalla foto del 2014 si vede che c'è miniaturizzazione, i capelli sono più decolorati, un po' come ce li ho io per tutto il cuoio capelluto. Non è che mancano, ma proprio la qualità è diversa, più sottili e depigmentati, tipico della miniaturizzazione. Infatti la tua situazione è davvero strana. Per la caduta cronica ti suggerisco di provare con Minoxidil orale a basso dosaggio, secondo me è l'unica cosa che puoi aiutarti a ridurla un po'. Vedi un po' te.
E' da poco più di 2 mesi che prendo finasteride (proscar)....possibile un miglioramento così?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Sarebbe importante capire (dal Dott. Gigli) se ci sono questi casi tipo il mio, che con finasteride recuperano alla grande anche in poco tempo, o è solo qualche altra patologia che può sembrare aga ma non è.
Attualmente non mi cadono i capelli, poi verso maggio - giugno, ripiombo nel baratro di disperazione dalle cadute abnormi di capelli.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
@michael ma nel corso della tua cura, nemmeno 1 volta hai avuto miglioramenti come li ho avuti io? Cioè hai mai visto un recupero quasi completo dei capelli, con tanto di 0 caduta?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
@michael ma nel corso della tua cura, nemmeno 1 volta hai avuto miglioramenti come li ho avuti io? Cioè hai mai visto un recupero quasi completo dei capelli, con tanto di 0 caduta?
Recupero no, lenti ma progressivi peggioramento con gli anni. Ma non è stato nemmeno il Proscar se lo prendi da due mesi, considera che anche nelle foto che ave i postato nei mesi passati eri messo bene, quindi qui non c'entra nemmeno la finasteride. Così senza nulla sono tornati pieni, non so che dirti, a sto punto attendiamo la risposta di Gigli.