Kmax Stimulating Hair Follicle Spray a base di rame peptidi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Kmax Stimulating Follicle Spray è una lozione cosmetica della linea K Max che basa la sua azione sui rame peptidi ad elevata concentrazione in essa contenuti; specifica per capelli diradati, cuoio capelluto arrossato o irritato. La presenza di peptidi di rame in alta concentrazione fa di questa lozione il completamento ideale alle lozioni farmacologiche in una terapia mista della calvizie, per ricostruire un cuoio capelluto sano e risolvere i problemi di forfora e desquamazione.
Tali principi attivi si originano dalla complessazione del rame bivalente (Cu ++) con porzioni proteiche, dette peptidi, formate da un numero ridotto di amminoacidi.
I rame peptidi così formati sono dei potenti agenti SOD-mimetici: il termine SOD sta a indicare un particolare enzima endogeno denominato Super-Ossido-Dismutasi che catalizza la reazione di distruzione del radicale libero Super-Ossido(O2-) e che quindi impedisce a questo radicale libero fortemente degenerativo di esplicare la sua azione.



Come agisce
I rame peptidi hanno eccellenti qualità anti-infiammatorie e riparatrici della pelle e sono particolarmente indicati per contrastare eventuali irritazioni del cuoio capelluto, seborrea, arrossamenti, pruriti e desquamazioni secche o grasse. Tali condizioni sono estremamente frequenti nei soggetti affetti da alopecia androgenetica e spesso sono peggiorate dall’utilizzo concomitante di lozioni alcooliche sia farmacologiche (vedi minoxidil) che non. I rame peptidi inoltre hanno dimostrato di promuovere la formazione dei vasi sanguinei e di stimolare, in maniere blanda, la ricrescita del capelli.
L’applicazione di questo prodotto pertanto, congiuntamente agli altri trattamenti topici, ne aumenta quindi l’efficacia e aiuta a ricostituire e a mantenere il cuoio capelluto in condizioni ottimali.

Componenti
Kmax Stimulating Follicle Spray si presenta sotto forma di una lozione a base acquosa con un basso contenuto di etanolo utile comunque per incrementare l’assorbimento cutaneo dei principi attivi presenti.
Sempre con la finalità di incrementare la penetrazione degli attivi è stata aggiunta una percentuale appropriata di polisorbato 20, efficace penetration enhancer, ed un umettante come il glicerolo vegetale.
Completano la formulazione una miscela vegetale mimetica dell’ N.M.F. (Natural Moisturizing Factor o fattore naturale di idratazione) ossia una miscela bilanciata di varie sostanze ad azione idratante ed umettante che aiutano a mantenere il giusto tasso di umidità nell’epidermide: i componenti di questa miscela sono glucosio, sorbitolo, sodio glutammato, urea, sodio PCA, acido lattico e pantenolo.
La profumazione particolarmente piacevole è conferita dall’olio essenziale di Menta Piperita.

MODALITA’ D’USO
Kmax Stimulating Follicle Spray
viene fornito con un comodo nebulizzatore spray e va applicato almeno 3-4 volte a settimana, preferibilmente alla sera, utilizzandone la quantità necessaria per coprire le zone interessate massaggiando leggermente il prodotto sul cuoio capelluto per uniformarne la distribuzione: indicativamente sono consigliate circa 6-8 spruzzate per applicazione.
Il prodotto non deve essere risciacquato e deve essere lasciato agire per almeno 4-6 ore prima dello shampoo successivo
Può essere utilizzato contemporaneamente agli altri trattamenti topici avendo cura di lasciare qualche minuto tra le varie applicazioni.(meglio prima)


Agitare il flacone prima dell’utilizzo.

INGREDIENTI
Aqua, Ethanol, Hydrolyzed wheat protein, Polisorbate-20, Copper sulfate, Mentha piperita herb oil, Glycerin, Glucose, Sorbitol, Sodium glutamate, Urea, Sodium PCA, Glycine, Panthenol, Limonene, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Propylparaben, Ethylparaben, Methylparaben, Sodium Hydroxide

SCADENZA
L' Attuale normativa non obbliga necessariamente ad indicare la scadenza del cosmetico ma solo il PAO ossia il Period after Opening – periodo dopo l’apertura ossia: lo trovate indicato nel simbolo del flacone con all'interno un numero, espresso in mesi,
Naturalmente ci sono dei test da condurre che vengono effettuati all'immissione in commercio del prodotto per garantire la stabilità del prodotto e l'efficacia del sistema conservante

Discussioni sui rame peptidi K-Max
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Deborah_11

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
a mio avviso i rame-peptidi continuano a essere sottovalutati.
Molti anni fa avevo proposto al Sitri una sperimentazione mesoterapica di rame-peptidi; spero che questa idea possa essere presa in considerazione perchè sono convinto che le proprietà di queste molecole siano incredibilmente utili nella lotta alla calvizie.
mi piacerebbe che chi ha usato o usa con continuità questo principio attivo racconti la propria esperienza qui e si animi un confronto al riguardo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Deborah_11

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
Ultimamente stavo pensando di acquistarli, invogliato più dalle loro proprietà angiogeniche e di blanda stimolazione alla ricrescita che per le loro proprietà anti-infiammatorie: alternando infatti la lozione con glicole a quella con veicolo IESON ho risolto il problema della desquamazione; oltretutto non ho più problemi di seborrea e prurito (che avevo prima dell’inizio della terapia).

Avrebbe dunque senso un loro uso a scopo di ricrescita in sinergia con il Minoxidil e per ridurre la componente infiammatoria intrinseca dell’AGA?
 

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
Secondo me è più indicata nel tuo caso la nuova lozione
https://hairshopeurope.com/kmax-stimulating-hair-growth-therapy-spray azione antinfiammatoria e stimolante

Si vero, l’ho pensato pure io, il problema è che quest’ultima andrebbe applicata tutti i giorni, il che, sia per una questione di tempistiche che economica, mi ha portato a propendere maggiormente per i rame-peptidi, che applicherei 3-4 volte a settimana e hanno un costo pari alla metà...

Ci starebbe integrarli nella mia terapia per renderla ancora più completa (lozione Minoxidil con antiandrogeni, Serenoa, Apple Extract)?
O sarebbero sostanzialmente inutili?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Mah male di certo non ti fanno,fai una prova e vedi come va.
Di certo la loro azione principale e' quella di proteggere,rigenerare la cute
 

vannisca

Utente
25 Marzo 2019
53
3
65
bari
Ultimamente stavo pensando di acquistarli, invogliato più dalle loro proprietà angiogeniche e di blanda stimolazione alla ricrescita che per le loro proprietà anti-infiammatorie: alternando infatti la lozione con glicole a quella con veicolo IESON ho risolto il problema della desquamazione; oltretutto non ho più problemi di seborrea e prurito (che avevo prima dell’inizio della terapia).

Avrebbe dunque senso un loro uso a scopo di ricrescita in sinergia con il Minoxidil e per ridurre la componente infiammatoria intrinseca dell’AGA?
ciao, io ho problemi di desquamazione e pelle secca derivati dall'uso di Foligain (Minoxidil 5%) . tu dici che integrando l'uso dei peptidi di rame, posso trovare una soluzione a questo problema?
 

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
ciao, io ho problemi di desquamazione e pelle secca derivati dall'uso di Foligain (Minoxidil 5%) . tu dici che integrando l'uso dei peptidi di rame, posso trovare una soluzione a questo problema?

Sono indicati proprio per quello, quindi nel tuo caso sono assolutamente consigliati.

In alternativa, lozione galenica senza glicole (io mi sto trovando benissimo con quella della farmacia Gualtieri con veicolo IESON)
 
  • Mi Piace
Reazioni: vannisca

vannisca

Utente
25 Marzo 2019
53
3
65
bari
Sono indicati proprio per quello, quindi nel tuo caso sono assolutamente consigliati.

In alternativa, lozione galenica senza glicole (io mi sto trovando benissimo con quella della farmacia Gualtieri con veicolo IESON)
io ora sto usando Spectral DNC-N che contiene peptidi e nanoxidil ! ieri ho iniziato ad usarlo , che te ne pare?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Come ti ho già scritto, lo spectral DNC- N non contiene minoxidil, quindi il cambio potrebbe portati un peggioramento.
Devi prendere un minoxidil con poco glicole come il biorga o galenico senza glicole (ora la ricetta non serve più se è solo minoxidil).
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

vannisca

Utente
25 Marzo 2019
53
3
65
bari
Come ti ho già scritto, lo spectral DNC- N non contiene minoxidil, quindi il cambio potrebbe portati un peggioramento.
Devi prendere un minoxidil con poco glicole come il biorga o galenico senza glicole (ora la ricetta non serve più se è solo minoxidil).
da dove posso comprarlo ??
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
il biorga in famacia, ha il 20% in meno di glicole rispetto agli altri industriali, galenico devi mandare una mail alla farmacia gualtieri . Quello è addirittura senza glicole e ha il veicolante IESON.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
leggi qua

parla ancora di ricetta ma da poco anche per il minoxidil galenico non serve piu
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
Ho iniziato a usare i rame peptidi: mi chiedevo se fosse normale che la cute rimanga verde dopo l’applicazione?
È segno che ne ho messo troppo?

Poi avendo i capelli lunghi non uso lo spruzzino, bensì il contagocce: si crean problemi di contaminazione/proliferazione batterica se immergo nella lozione lo stesso contagocce che ho usato per l’applicazione sul cuoio capelluto?

Perché ho visto che contiene proteine idrolizzate e non vorrei che ciò fosse un facile terreno di crescita per i microrganismi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Si normale e' a base di rame,utilizzando lo spruzzino resta meno residuo,altrimenti applicalo a cute umida e lascia asciugare
Nessun problema con il contagoccie
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fede_95

alexs

Utente
19 Ottobre 2009
46
8
15
a mio avviso i rame-peptidi continuano a essere sottovalutati.
Molti anni fa avevo proposto al Sitri una sperimentazione mesoterapica di rame-peptidi; spero che questa idea possa essere presa in considerazione perchè sono convinto che le proprietà di queste molecole siano incredibilmente utili nella lotta alla calvizie.
mi piacerebbe che chi ha usato o usa con continuità questo principio attivo racconti la propria esperienza qui e si animi un confronto al riguardo

parlo per esperienza personale
non utilizzo altre terapie farmacologiche o topiche ma posso confermare che nel mio caso sia il folligen che il kmax hanno un effetto davvero buono sia in termini di "pulizia" del cuoio capelluto che di salute e volume del capello
l'unico problema di questi prodotti è che è impossibile uscire di casa senza avere lavato i capelli perchè hanno una profumazione/odore(per qualcuno) molto intenso
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy