Aga che avanza che cosa fare

Syd33

Utente
2 Agosto 2019
69
13
65
Italia
Ma anche rasandomi a 0 e facendo tricop conviene prendere Fina? Cioè per non rischiare poi di dover TricoPigmentare tutta la capoccia tra qualche mese/anno?
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ecco appunto.. Ma sono minuscole ste compresse! Poi un pò si sbriciolano. E' veramente difficile tagliarle in parti uguali! E io che volevo tentare di tagliarle in 5 pezzi per fare 1 mg dato che ho appena iniziato. Ci sono dei trucchi?
Tagli in quattro parti con taglia pillole o lametta affilata
 
  • Mi Piace
Reazioni: whitefox

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ma anche rasandomi a 0 e facendo tricop conviene prendere Fina? Cioè per non rischiare poi di dover TricoPigmentare tutta la capoccia tra qualche mese/anno?
Ma curati per almeno sei mesi e vedi come rispondi
 

Lele.manu

Utente
11 Settembre 2019
51
15
65
Rima
Sono stato da un Dermatologo qualche settimana fa e mi ha prescritto la seguente cura:
•Finasteride 0,25mg al giorno (a giorni alterni nei primi 2 mesi);
•Soluzione galenica con Minoxidil al 2%, idrocortisone butirrato 0,05, estrone base 0,05, progesterone 1, Transcutol 5; da applicare 3 giorni a settimana;
•Restax ogni giorno;
•Locoidon una volta a settimana.
Da valutare situazione a 6 mesi.
Che ne pensate?
Ciao, io la curo da quasi 5 anni, il mio problema è un diradamento generale, quindi niente "vuoti" evidenti eppure utilizzo finasteride 1mg al giorno e minoxidil 5% ogni giorno!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
usa un tagliapillole come il genius, è comodo perchè fa anche da portapillole, cosi i quartini li metti li.
Io una volta pensavo che la compressa da 5mg fosse molto più grossa di quella da 1mg, ahimè non è cosi, semplicemente in quella da 1mg ci sono più eccipienti.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Ma anche rasandomi a 0 e facendo tricop conviene prendere Fina? Cioè per non rischiare poi di dover TricoPigmentare tutta la capoccia tra qualche mese/anno?


ah, questo non te lo so dire per certo, chiedi ai veterani, io non ho mai usato niente. però so che per avere un effetto del tutto naturale con la tricop.(che fa sembrare tutti capelli tuoi anche al tatto), conviene che almeno sopra e ai lati un po di capelli rasati a zero ci siano (e ad ora ce li hai, anzi stai messo abbastanza bene rispetto agli altri che ho visto nelle schede tricop.). pertanto se fina te li mantiene ritengo di si.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Syd33

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ah ok quindi il Proscar è prescivibile...bene
Non ho problemi a farmela prescrivere, il fatto è che vorrei iniziare almeno a prenderla di nuovo, ho quella generica, ma non mi piace...non lo sò non sembra la stessa cosa...io ho incominciato con il proscar, poi sono andato di generica ed i capelli iniziarono a ricadere....non lo sò se è casualità, la vita mi prende per i fondelli o cosa.....voi che consigliate?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Non può essere per quello, qualsiasi marca va bene, ma visto che tanto dal proscar alla generica non c'e differenza ( 10 euro contro 8 ) compra il proscar se ti fa sentire psicologicamente più sicuro.
 

whitefox

Utente
17 Maggio 2016
139
11
165
usa un tagliapillole come il genius, è comodo perchè fa anche da portapillole, cosi i quartini li metti li.
Io una volta pensavo che la compressa da 5mg fosse molto più grossa di quella da 1mg, ahimè non è cosi, semplicemente in quella da 1mg ci sono più eccipienti.

Ma con sti aggeggi in pratica le tagliate a metà e poi le due metà le dividete nuovamente.. Si riesce a tagliare un pezzo cosi piccolo con precisione senza che si sposti? Poi neanche sono tonde le compresse giusto per facilitare le cose. Potevano farle a forma di cono già che c'erano.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Basta un taglierino come questo:
8220-MES04A_1-600x600.jpg

E' facilissimo, un cazzata!
Sotto la compressa ci metti un foglio di scottex pulito, per non contaminare con lo sporco la compressa tagliata....
Cerca di tenere sempre pulita la lama del taglierino. Usalo solo per la compressa, non tagliarci altro. (y)
Le 5 parti li metti in un contenitore per pillole, anch'esso pulito.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: whitefox and proxy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Non può essere per quello, qualsiasi marca va bene, ma visto che tanto dal proscar alla generica non c'e differenza ( 10 euro contro 8 ) compra il proscar se ti fa sentire psicologicamente più sicuro.
Bah, comunque parecchi hanno avuto peggioramenti con la generica....infatti sono tornati subito al Proscar.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Invece molti utilizzano il generico senza problemi, tipo il Mylan che è anche quello più facile da tagliare
 

whitefox

Utente
17 Maggio 2016
139
11
165
Beh alla fine tagliarla in 4 o in 5 non cambia molto a livello pratico.
Ho usato un coltello in ceramica da cucina. E' più affilato di un rasoio, molto più di un normale taglierino, si riesce bene.
Comunque inizio gradualmente. Faccio 1 mg a giorni alterni e gli altri giorni prendo il Restax dato che ho una confezione e mezza da finire.
Finito il Restax continuo con Proscar tutti i giorni.
 

Syd33

Utente
2 Agosto 2019
69
13
65
Italia
Foto di ieri. Forse già la situazione sta migliorando un pochino?
Sto prendendo minoxidil 2% e Restax ogni giorno, Finasteride 0,25 ogni due giorni nell’attesa dell’appuntamento con il Dott. Gigli
Foto49C64902 06C6 4361 91D9 C190E6207B89
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Sono troppo corti i capelli per valutare bene.
Ma non avevi detto che di finasteride facevi 0.50mg al giorno? mi sembra tu stia facendo 0.12mg al giorno.
 

Syd33

Utente
2 Agosto 2019
69
13
65
Italia
Ho deciso di aspettare di incontrare Gigli prima di stravolgere la terapia che mi era stata prescritta dall’altro Dottore. E poi avevo 2 pacchi di Restax da consumare che non mi andava di sprecare, che sto affiancando alla Finasteride. Finito l’ultimo pacco passo a solo Fina a dosi più alte, anche secondo la prescrizione che mi darà il Dott. Gigli