A che serve farsi visitare da uno specialista quando basta aprire un thread qui e postare una foto
E' vero, la cura prescritta è molto blanda ma magari è solo per vedere come risponde ai farmaci per poi aumentare il dosaggio pian piano.
Sicuramente la decisione sarà stata presa un pò per le sue preoccupazioni riguardo ai sides ma non sarà solo per quello. Non è che se uno parte convinto che non avrà sides poi non li avrà di sicuro.
La fina a 0,125 mg è solo per i primi due mesi poi passa a 0,25 e probabilmente alla seconda visita, in assenza di sides, glie l'avrebbe aumentata a 0,5 fino ad arrivare a 1mg.
Idem per la lozione, può darsi che abbia una pelle delicata, soggetta ad irritazioni, e quindi si sia preferito partire da percentuali basse a giorni alterni per poi aumentare gradualmente.
In fondo è stato visitato da uno specialista che l'ha visto di persona e che avrà fatto tutte le sue valutazioni.
Parlando del lato psicologico, oltre alla paranoia dei sides non mi sembra che l'avanzare dell'aga gli crei un'ansia spropositata dato che non si è mai curato fino ad oggi quindi il medico potrebbe aver tenuto conto anche di questo non ritenendo dunque necessario partire subito a mille per poi dover magari ridimensionare o sospendere la cura dopo poco tempo in caso di problemi.
Prima di stravolgere completamente la cura dovrebbe riparlarne con chi l'ha visitato secondo me ora che ha acquisito nuova consapevolezza.
Ma magari mi sbaglio ed è un medico incompetente che prescrive cure inutili. Chi lo sa...