Aga che avanza che cosa fare

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
no, cosi sarebbe pretendere troppo, tanto costa poco, 10 euro e con una confezione ci fai 2 mesi.
Per avere l'esenzione dovresti fartelo prescrivere a nome di una persona anziana, quindi credibile che possa avere l'ipertrofia prostatica benigna
 

whitefox

Utente
17 Maggio 2016
139
11
165
Se ti fanno la ricetta elettronica e hai qualche esenzione non credo che il farmacista ti faccia pagare ugualmente se non hai 80 anni :ROFLMAO:
Non avevo nemmeno idea di quanto costasse sinceramente.
Comunque oggi ho fatto un esperimento. Sono andato dal sostituto del mio medico di base e gli ho chiesto una ricetta per il Proscar.
La sua risposta è stata: Quante confezioni vuoi?
Ci sono rimasto male. Me ne sono andato con una ricetta per due confezioni.
Quindi @Tox86 se il giro delle farmacie non frutta potresti fare anche un giro dei medici haha
 
  • Haha
Reazioni: Syd33

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
In realtà la ricetta del proscar dovrebbe essere ripetibile, cioe una vale per 10 confezioni o 6 mesi di tempo.
 

whitefox

Utente
17 Maggio 2016
139
11
165
Ma si... Chiedevo per altri motivi, era una curiosità mia. Nemmeno ce l'ho l'esenzione.
Poi è da una vita che non entro in una farmacia. Compro sempre tutto online
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
se posso permettermi, visto che la situazione è alquanto avanzata, ma in fondo una base di capelli cmq ce l'hai, mi verrebbe da consigliarti di pensare, magari dopo dovute informazioni e approfondimenti, ad una bella tricopigmentazione. capelli tuoi rasati a zero, che danno l'effetto rasato abbastanza omogeneo sulla testa, anche al tatto e visivamente (non ci sarebbe l'effetto lucido), e trico che da il disegno dell'hairline. vai a dare un occhio alla sezione dedicata, i risultati sono davvero spettacolari e il tutto è molto molto discreto in termini di look. saluti
 
  • Wow
  • Mi Piace
Reazioni: swerso and Syd33

Syd33

Utente
2 Agosto 2019
69
13
65
Italia
se posso permettermi, visto che la situazione è alquanto avanzata, ma in fondo una base di capelli cmq ce l'hai, mi verrebbe da consigliarti di pensare, magari dopo dovute informazioni e approfondimenti, ad una bella tricopigmentazione. capelli tuoi rasati a zero, che danno l'effetto rasato abbastanza omogeneo sulla testa, anche al tatto e visivamente (non ci sarebbe l'effetto lucido), e trico che da il disegno dell'hairline. vai a dare un occhio alla sezione dedicata, i risultati sono davvero spettacolari e il tutto è molto molto discreto in termini di look. saluti
Interessante! Non ne so assolutamente nulla e non avevo mai considerato tale possibilità!
Vado a farmi un giro sulla sezione e cerco di farmi un’idea, tanto mi pare di capire che ormai la situazione è abbastanza difficile da recuperare coi farmaci.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
preparati a rimanere scioccato, come ci sono rimasto io, nel guardare i risultati di alcuni... occhio, però, che come tutti i trattamenti, bisogna farli fare a strutture professionali e dai riscontri verificati. informati bene, in caso decidi...
 
  • Mi Piace
Reazioni: Syd33

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Sono palliativi, la tua androgenetica continuerà ad avanzare lasciandoti in testa poco e nulla.
Prova finasteride 1mg e minox 5 per almeno un anno, poi valuti, oppure mettiti l'anima in pace o pensa un bel parruccone. Ciao!
 

Syd33

Utente
2 Agosto 2019
69
13
65
Italia
Ho sentito il dottore che mi ha prescritto la cura che mi ha esortato ad avere fiducia nella terapia prescritta e mi ha pure detto che non è mai consigliabile partire a dosaggi alti. Sostiene anche che dal giorno della prima visita la situazione non è peggiorata e che anzi sembra stabile.
Io sinceramente a sentire tutte queste campane ci capisco sempre meno, molto probabilmente proverò anche a vedere come sto rasato sperando di non essere troppo brutto ed eventualmente mi metterò il cuore in pace☺
Comunque per il 20 settembre ho prenotato una visita da Gigli così sento anche lui cosa mi dice guardandomi di persona?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
hai fatto bene a prenotare da gigli.
ho capito che si parte da dosi basse, ma 0.12mg al giorno di fina ( i primi 2 mesi) è davvero troppo basso.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Se ti fanno la ricetta elettronica e hai qualche esenzione non credo che il farmacista ti faccia pagare ugualmente se non hai 80 anni :ROFLMAO:
Non avevo nemmeno idea di quanto costasse sinceramente.
Comunque oggi ho fatto un esperimento. Sono andato dal sostituto del mio medico di base e gli ho chiesto una ricetta per il Proscar.
La sua risposta è stata: Quante confezioni vuoi?
Ci sono rimasto male. Me ne sono andato con una ricetta per due confezioni.
Quindi @Tox86 se il giro delle farmacie non frutta potresti fare anche un giro dei medici haha
Scusate ma il Proscar è prescrivibile?
Cioè da come dici sembra che si possa avere anche gratis....
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Ho sentito il dottore che mi ha prescritto la cura che mi ha esortato ad avere fiducia nella terapia prescritta e mi ha pure detto che non è mai consigliabile partire a dosaggi alti. Sostiene anche che dal giorno della prima visita la situazione non è peggiorata e che anzi sembra stabile.
Io sinceramente a sentire tutte queste campane ci capisco sempre meno, molto probabilmente proverò anche a vedere come sto rasato sperando di non essere troppo brutto ed eventualmente mi metterò il cuore in pace☺
Comunque per il 20 settembre ho prenotato una visita da Gigli così sento anche lui cosa mi dice guardandomi di persona?
[/QUOT

rasati a zero e fatti una tricopigmentazione. ma hai visto che risultati spettacolari? Cioè, l'deale sarebbe rasarti a zero in occasione della tricop.
consiglio personale.
 

whitefox

Utente
17 Maggio 2016
139
11
165
Scusate ma il Proscar è prescrivibile?
Cioè da come dici sembra che si possa avere anche gratis....

Si è prescrivibile e se devi prendere una compressa da 5 mg al giorno per la prostata la cosa ha senso perchè risparmi 20 euro al mese per un farmaco che sei costretto a prendere per un problema di salute. Ma per i capelli, come diceva anche Mattew, non ha molto senso. Spendi 5 euro al mese dividendo le compresse. Ne spendi molti di più per un integratore alla Serenoa.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Si è prescrivibile, molti tricologi te lo prescrivono tranquillamente anche per i capelli, dato che sanno che farai diviso 4.
Poi molte farmacie anche se vai con la ricetta di finasteride 1mg e chiedi proscar te lo danno cmq.
Il costo mensile è appunto solo 5 euro, dato che una confezione costa 10 euro ed ha 15 compresse, ognuna dura 4 giorni quindi 2 mesi.
Poi se prendi il generico che costa 8 euro la spesa scende a 4 euro al mese, alcuni preferiscono il generico eg perchè si taglia meglio.
 

whitefox

Utente
17 Maggio 2016
139
11
165
Ecco appunto.. Ma sono minuscole ste compresse! Poi un pò si sbriciolano. E' veramente difficile tagliarle in parti uguali! E io che volevo tentare di tagliarle in 5 pezzi per fare 1 mg dato che ho appena iniziato. Ci sono dei trucchi?