Aga che avanza che cosa fare

Syd33

Utente
2 Agosto 2019
69
13
65
Italia
Ciao a tutti, sono passati solo 2 mesi dall’inizio della terapia ma mi sembra già che si intraveda qualche risultato (o mi sto illudendo?).
Le due foto vicine sono della scorsa estate (di luglio la prima e dei primi di settembre la seconda) prima di iniziare la cura, la foto di destra invece è di oggi, dopo 2 mesi di Finasteride 0,5mg/die abbinata a Minoxidil 2% più antiandrogeni.
Cosa ne pensate?
PS a breve passerò a Finasteride 1mg al giorno + Minox al 5%.
81AE84DF 7DED 4E07 BD18 AEEB6BCB765E3D93585E B6C4 4B24 8E03 5C394DAB1EC2
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Lele.manu

Utente
11 Settembre 2019
51
15
65
Rima
Ciao a tutti, sono passati solo 2 mesi dall’inizio della terapia ma mi sembra già che si intraveda qualche risultato (o mi sto illudendo?).
Le due foto vicine sono della scorsa estate (di luglio la prima e dei primi di settembre la seconda) prima di iniziare la cura, la foto di destra invece è di oggi, dopo 2 mesi di Finasteride 0,5mg/die abbinata a Minoxidil 2% più antiandrogeni.
Cosa ne pensate?
PS a breve passerò a Finasteride 1mg al giorno + Minox al 5%.
View attachment 1529View attachment 1530
C'è stato un netto miglioramento, è evidente una maggiore copertura rispetto all'inizio, i capelli appaiono irrobustiti e piu sani
 
  • Mi Piace
Reazioni: Syd33

Lele.manu

Utente
11 Settembre 2019
51
15
65
Rima
Ciao a tutti, sono passati solo 2 mesi dall’inizio della terapia ma mi sembra già che si intraveda qualche risultato (o mi sto illudendo?).
Le due foto vicine sono della scorsa estate (di luglio la prima e dei primi di settembre la seconda) prima di iniziare la cura, la foto di destra invece è di oggi, dopo 2 mesi di Finasteride 0,5mg/die abbinata a Minoxidil 2% più antiandrogeni.
Cosa ne pensate?
PS a breve passerò a Finasteride 1mg al giorno + Minox al 5%.
View attachment 1529View attachment 1530
Tra l'altro dopo soli 2 mesi...e sei solo all'inizio, hai molte possibilita di guadagnare ancora da qui ai 12 mesi
 
  • Love
Reazioni: Syd33

Syd33

Utente
2 Agosto 2019
69
13
65
Italia
In effetti mi sembrava ma pensavo che fosse una mia impressione dato che non credevo possibile che in soli 2 mesi di terapia, peraltro blanda, avessi potuto ottenere già questi risultati.
Questo mi da grande speranza e convinzione nel procedere con le cure e di passare anche a dosaggi superiori per massimizzare i risultati?
 
Ultima modifica:

Syd33

Utente
2 Agosto 2019
69
13
65
Italia
A questo punto mi rammarico di aver iniziato tardi ad uno stadio già bello avanzato. Credo che per le tempie e la linea di attaccatura non ci sia grande speranza di recupero.
Vediamo comunque tra qualche mese che succede?
 

Syd33

Utente
2 Agosto 2019
69
13
65
Italia
Ragazzi innanzitutto grazie a tutti per il riscontro ed il sostegno, mi state dando una gran carica?

Stamane sono andato in farmacia per farmi preparare una lozione galenica di Minoxidil al 5 + antiandrogeni che ho trovato sul sito di Finnikola. La composizione è la seguente:
Minoxidil base 5%
Idrocortisone butirrato 0,07%
Progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0,025%
Transcutol 7%
Alcool 96° q.b. a 100 ml

Il problema è che la dottoressa dice che il Transcutol al 7 non è consentito e quindi lo vuole sostituire con il glicole al 20.
Mi sembra strano che non si possa fare (magari sono cambiate le normative?). Il glicole preferivo non inserirlo perché ho letto che sporca tanto i capelli?
 

Syd33

Utente
2 Agosto 2019
69
13
65
Italia
È che avevo intenzione di passare al Minoxidil 5% per intensificare un po’ la cura e massimizzare i risultati ottenibili
 

Lele.manu

Utente
11 Settembre 2019
51
15
65
Rima
In effetti mi sembrava ma pensavo che fosse una mia impressione dato che non credevo possibile che in soli 2 mesi di terapia, peraltro blanda, avessi potuto ottenere già questi risultati.
Questo mi da grande speranza e convinzione nel procedere con le cure e di passare anche a dosaggi superiori?
Ragazzi innanzitutto grazie a tutti per il riscontro ed il sostegno, mi state dando una gran carica?

Stamane sono andato in farmacia per farmi preparare una lozione galenica di Minoxidil al 5 + antiandrogeni che ho trovato sul sito di Finnikola. La composizione è la seguente:
Minoxidil base 5%
Idrocortisone butirrato 0,07%
Progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0,025%
Transcutol 7%
Alcool 96° q.b. a 100 ml

Il problema è che la dottoressa dice che il Transcutol al 7 non è consentito e quindi lo vuole sostituire con il glicole al 20.
Mi sembra strano che non si possa fare (magari sono cambiate le normative?). Il glicole preferivo non inserirlo perché ho letto che sporca tanto i capelli?
La glicole propilenico però fa da veicolante per il minoxidil...se sei "bravo" a utilizzare la lozione distribuendola sul cuoio capelluto e non sui capelli non sporchi nulla...credo anche io che sulle tempie e l'hair line avrai meno benefici primo perche le tempie sono gia piu difficili da gestire, secondo perche come hai detto te hai iniziato troppo tardi
 
  • Mi Piace
Reazioni: Syd33

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
secondo me hai tutto il tempo più avanti per passare al 5% , sono solo 2 mesi che ti curi, pochissimo, continua con la stessa cura per almeno 6 mesi, poi vedi se farla diventare più strong, sempre parlandone con chi ti segue.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Syd33