Aga che avanza che cosa fare

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Noi non abbiamo consigliato di lasciare il medico,semplicemente di prendere coscienza del fatto che la terapia dat ,e' stata proposta cosi per un motivo ben preciso.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

whitefox

Utente
17 Maggio 2016
139
11
165
Infatti, il medico è stato influenzato di suoi timori per i sides.

Si va be ho capito ma diciamoci la verità, quasi tutti quando iniziano a prendere fina hanno paura dei possibili sides! Se uno inizia a prenderla senza alcun tipo di pensiero è perchè di Finasteride non ha mai sentito parlare. Cioè il classico paziente che non si informa.

- Mi cadono i capelli, faccio una visita, mi viene prescritto un farmaco, lo prendo ma non ho la minima idea di come funzioni, quindi paranoie zero -

Ma oggi quando hai un problema la risposta la cerchi prima su Google quindi vorrei vedere quanta gente non arriva dal medico già con qualche preoccupazione sui sides di questo farmaco dato che se ne parla ovunque. Eppure mi pare che la Fina a 1mg continuino a prescriverla ugualmente.
Quindi non capisco come fate a dire con certezza matematica da cosa si sia o non si sia fatto influenzare questo medico. Le motivazioni potrebbero anche essere altre.
Poi per carità, magari avete anche ragione, ma nessuno qui è andato alla visita con Tox quindi non vedo come si possa dire con tanta sicurezza che sia andata così e punto.

Quando una persona scrive sui forum per chiedere consigli la prima cosa che viene sempre consigliata è di fare una visita da uno specialista. Ma se poi gli viene detto da tutti che il medico si è fatto condizionare e che la cura che gli è stata prescritta "non va bene" lo si porta a dire, come in questo caso e cito Tox, "a questo punto non ha più senso farmi seguire dal dottore".

Quindi quello che voglio dire e poi chiudo, è che forse, dato che nessuno conosce Tox e quindi nessuno può sapere cosa sia meglio per lui, forse sarebbe stato meglio dire, caro Tox, qui di esperienza ne abbiamo tanta e la cura che ti è stata prescritta sembrerebbe molto blanda e poco efficace. Potrebbe essere che il tuo medico abbia deciso così per questo e quest'altro motivo. Parlane con lui e magari fatti modificare la cura. Se non te la modifica ti spiegherà anche il motivo poi deciderai tu cosa vuoi fare.

Che è meglio dei vari: "aumenta il dosaggio, il numero di applicazioni non va bene, questo toglilo pure che è inutile, il tuo medico si è fatto sicuramente condizionare.. Però decidi tu eh!"

Poi io sono sempre stato il primo a dire che bisogna sperimentare perchè nessun medico ti conoscerà mai come te stesso. E spesso si viene seguiti anche in modo superficiale. Ma almeno all'inizio qualcuno che ti segue ci dovrebbe sempre essere. Poi con il tempo, l'esperienza e la consapevolezza acquisita uno può anche decidere di fare da se...
 
  • Mi Piace
Reazioni: Valk16

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Lo ha scritto lui che ha espresso le sue perplessità sui sides, quindi anche se non siamo stati alla visita con lui, è abbastanza normale che il doc abbia deciso di intraprendere una cura soft .
Un medico esperto è in grado di capire chi ha davanti, diciamo che oltre ad essere uno specialista in Tricologia,deve anche essere uno psicologo.
Piuttosto di proporre una cura che poi non andrebbe fatta(per paura dei sides) tenta d'intervenire in modo graduale,come è stato fatto.
Ecco perché abbiamo invitato Tox a prendere coscienza della cosa
 
  • Mi Piace
Reazioni: whitefox

Syd33

Utente
2 Agosto 2019
69
13
65
Italia
Eddai! Pensavo molto peggio a guardare quella foto? Sono quasi pelato li?
Ho letto che una calvizie a livello 3 V può essere ancora ben recuperata (se buon risponditore e con cure adeguate ovviamente), questo mi da ulteriore fiducia?
 

Syd33

Utente
2 Agosto 2019
69
13
65
Italia
Ragazzi ho telefonato al medico di base per il Proscar, non me lo prescrive assolutamente, dice che se lo voglio devo andare da uno specialista ed eventualmente farmelo prescrivere da lui/lei. Mi ha anche messo in guardia sui rischi di tale farmaco...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Allora torna da chi ti ha visitato chiedendogli come mai una cura cosi blanda e facendoti spiegare per bene il tutto, cosi ti prescrive proscar.
Mi raccomando, NON fare il giro di 5-6 farmacie fino a che non ne trovi una che ti dia proscar senza ricetta........
 
  • Mi Piace
Reazioni: Syd33

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Mi raccomando, NON fare il giro di 5-6 farmacie fino a che non ne trovi una che ti dia proscar senza ricetta........
Mah io lo farei invece, tanto ti è stato prescritta la fina, hai già deciso di aumentare la dose quindi cosa cambia se vai in farmacia con la prescrizione di un medico di base oppure ci va senza?
 

whitefox

Utente
17 Maggio 2016
139
11
165
Praticamente quello che ho detto io fin dall'inizio...
Ma il proscar prescritto dal medico di base può essere acquistato anche con esenzioni varie?