Infatti, il medico è stato influenzato di suoi timori per i sides.
Si va be ho capito ma diciamoci la verità, quasi tutti quando iniziano a prendere fina hanno paura dei possibili sides! Se uno inizia a prenderla senza alcun tipo di pensiero è perchè di Finasteride non ha mai sentito parlare. Cioè il classico paziente che non si informa.
- Mi cadono i capelli, faccio una visita, mi viene prescritto un farmaco, lo prendo ma non ho la minima idea di come funzioni, quindi paranoie zero -
Ma oggi quando hai un problema la risposta la cerchi prima su Google quindi vorrei vedere quanta gente non arriva dal medico già con qualche preoccupazione sui sides di questo farmaco dato che se ne parla ovunque. Eppure mi pare che la Fina a 1mg continuino a prescriverla ugualmente.
Quindi non capisco come fate a dire con certezza matematica da cosa si sia o non si sia fatto influenzare questo medico. Le motivazioni potrebbero anche essere altre.
Poi per carità, magari avete anche ragione, ma nessuno qui è andato alla visita con Tox quindi non vedo come si possa dire con tanta sicurezza che sia andata così e punto.
Quando una persona scrive sui forum per chiedere consigli la prima cosa che viene sempre consigliata è di fare una visita da uno specialista. Ma se poi gli viene detto da tutti che il medico si è fatto condizionare e che la cura che gli è stata prescritta "non va bene" lo si porta a dire, come in questo caso e cito Tox, "a questo punto non ha più senso farmi seguire dal dottore".
Quindi quello che voglio dire e poi chiudo, è che forse, dato che nessuno conosce Tox e quindi nessuno può sapere cosa sia meglio per lui, forse sarebbe stato meglio dire, caro Tox, qui di esperienza ne abbiamo tanta e la cura che ti è stata prescritta sembrerebbe molto blanda e poco efficace. Potrebbe essere che il tuo medico abbia deciso così per questo e quest'altro motivo. Parlane con lui e magari fatti modificare la cura. Se non te la modifica ti spiegherà anche il motivo poi deciderai tu cosa vuoi fare.
Che è meglio dei vari: "aumenta il dosaggio, il numero di applicazioni non va bene, questo toglilo pure che è inutile, il tuo medico si è fatto sicuramente condizionare.. Però decidi tu eh!"
Poi io sono sempre stato il primo a dire che bisogna sperimentare perchè nessun medico ti conoscerà mai come te stesso. E spesso si viene seguiti anche in modo superficiale. Ma almeno all'inizio qualcuno che ti segue ci dovrebbe sempre essere. Poi con il tempo, l'esperienza e la consapevolezza acquisita uno può anche decidere di fare da se...