Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Non fa nulla... è il normale ciclo del capello che avresti anche senza assumerla.

Se faceva qualcosa in 6 mesi, i vertex di quelle foto avrebbero dovuto iniziare a pigmentarsi e invece sono tali e quali al prima, nei soggetti maschili se fate caso hanno la testa leggermente sollevata all'indietro con capelli leggermente più lunghi.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Se faceva qualcosa in 6 mesi, i vertex di quelle foto avrebbero dovuto iniziare a pigmentarsi e invece sono tali e quali al prima, nei soggetti maschili se fate caso hanno la testa leggermente sollevata all'indietro con capelli leggermente più lunghi.
però devi considerare il fatto che si muovono attentamente. Mettono l'età del tester, ma non da quanto tempo ha perso i capelli; in questo modo non si crea una discrepanza con quanto detto dal prof Brotzu sul discorso 5 anni. Sempre su questo discorso, le foto non vanno oltre i 6 mesi quando il prof parla di recupero massimo nei 2 anni.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
però devi considerare il fatto che si muovono attentamente. Mettono l'età del tester, ma non da quanto tempo ha perso i capelli; in questo modo non si crea una discrepanza con quanto detto dal prof Brotzu sul discorso 5 anni. Sempre su questo discorso, le foto non vanno oltre i 6 mesi quando il prof parla di recupero massimo nei 2 anni.
Amico...

Se avevano avuto risultati avrebbero mostrato i giovani, quelli su cui Brotzu dice di aver avuto i migliori risultati.

Hai mai visto una foto di un recupero su un ragazzo di 20 anni?
 

arianera

Utente
17 Agosto 2018
77
14
65
ma ancora non avete capito che straordinaria mossa di marketing hanno messo insieme i brotzu e fidia? I primi hanno parlato di risultati strepitosi (recupero in 2 anni dei capelli persi entro 5), i secondi hanno aumentato l'hype tacendo sui risultati dei test, sulla data di commercializzazione, sul fatto di non essersi mai esposti direttamente (quindi non negando ma nemmeno smentendo quanto detto da brotzu) ecc. Se i brotzu prendono royalties (quasi certo, piuttosto che aver venduto il brevetto), e fidia vende migliaia di lozioni a 70 euro (ne ha già vendute più di 70000 e ancora ne venderà per lameno 6 mesi, fate voi i conti di quanto potrebbe guadagnare togliendo anche, esagerando, un 80% di spese) pensate che il gioco non valesse la candela? Fidia tra l'altro non è mai stata chiara sul tipo di problema che va a ''risolvere'' (parlano di caduta dei capelli, che può voler dire tutto e niente a livello legale) e sicuramente avrà interpellato fior di avvocati per tutelarsi e sapere cosa dire o cosa non dire. Tra l'altro con tutto l'hype che si è creato non ha avuto nemmeno bisogno di pagarsi le pubblicità, cosa che invece devono fare prodotti come alpecin o bioscalin; non so se vi rendete conto del significato della cosa...
Per quelli che sostengono che la lozione di spatolatore funzionava, può darsi, ma chi vi dice che dentro non vi fossero estrogeni ecc? Sappiamo che funzionano, ma sappiamo anche che danno side. Quanti li prenderebbero quindi sapendo cosa assumono, e quanti invece li userebbero non sapendolo (leggasi spatolozione)?
Poi, un'altra cosa che ripeto da sempre, se la lozione funzionava, o non vi erano problemi si stabilizzazione ecc, pensate davvero, nella vostra onestà intellettuale, che a prendere i diritti del brevetto sarebbe stata una bottega (rispetto alle big) come fidia, piuttosto che bayer, merck o anche, sempre restando in Italia, menarini? Anche per chi crede ai complotti, pensate che se funzionava non l'avrebbero comprata per metterla in un cassetto?
new-piktochart_548_003b7309e337b7ce11d68b2c72488f4e2d8fe62e.jpeg

Questi sono i dati (magari i moderatori possono metterli sotto spoiler, io non sono stato capace) sul fatturato delle prime 10 aziende italiane (e fidia ovviamente non c'è), pensate a quanto può fatturare bayer. Ora voglio che mi spiegate cosa significava per queste, buttare qualche decina di milione (o nel caso delle big mondiali, esagerando, centinaio di milioni) per un brevetto che, secondo le prove fornite dagli scopritori avrebbe dovuto funzionare (dando quindi guadagni inimmaginabili) o, che dopo i test si presentava non funzionante. Se dite che era un rischio per loro, ancor più doveva essrelo per fidia visto il ridotto giro d'affari che ha!


Un osservazione molto intelligente e costruttiva. Nessuno che ribatte, anzi, utenti mai sentiti prima che ''colpiscono'' il forum suon di vellus, vellus qua, vellus la. Ragazzi i vellus non sono un traguardo, ottenere un capello sano e pigmentato si, c'è poco da dire. Una testa piena di vellus non ha alcun risultato estetico, non sono utili nemmeno per dare copertura in zone diradate se non sono pigmentati e di un certo numero. Hanno una valenza alquanto discutibile anche tutti i ''risultati'' non comprovati da foto con prima e dopo cura (sia positivi che negativi).
Va bene che la speranza è l'ultima a morire ma ragazzi vi prego di essere obiettivi e di non farvi prendere in giro.
Per il resto chi è arrivato al terzo mese di test tanto vale che arrivi fino in fondo, ovvero il famoso sesto mese, per un bene comune e metterci l'anima in pace qualsiasi sia il risultato finale.
 
  • Mi Piace
Reazioni: perduto and wolf58

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Per il resto chi è arrivato al terzo mese di test tanto vale che arrivi fino in fondo, ovvero il famoso sesto mese, per un bene comune e metterci l'anima in pace qualsiasi sia il risultato finale.

Anche un bel peggioramento?...
 

pasciuno

Utente
21 Dicembre 2008
65
14
65
pero bisogna essere sinceri ,non dite che non funziona perchè per far cadere i capelli come questo preparato, non esiste altra lozione secondo la mia esperienza , da quando la uso sono diventato calvo prima avevo una capigliatura quasi normale . mi sono pentito di non aver fatto le foto .
 
Ultima modifica:

danib

Utente
12 Marzo 2005
67
2
65
Non riesco a capire perchè dovete attaccare chi sta vedendo qualche risultato e giustamente nutre qualche speranza. Siete percaso invidiosi?
Se non avete risultati vuol dire che non è per voi, punto. Io leggo con rispetto ogni testimonianza non sto a giudicare o diffamare altri utenti ed è davvero stancante leggere sempre certi commenti che non hanno niente di costruttivo o informativo. Abbiamo capito che ad alcuni di voi non funziona, dovete ripeterlo all'infinito?
 
  • Mi Piace
Reazioni: noct and daniele80

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Riccardoc pensala pure come credi ma la tua risposta e quella di altri è il motivo per cui ormai ben pochi postano foto.
 

corsarobianco

Utente
12 Novembre 2017
89
1
65
suggerisco, a chi deve iniziare questa cura di aspettare , qualche altra settimana,ci sono molte persone che stanno testando questo prodotto da circa tre mesi pressoché la totalità manifesta un marcato peggioramento,con dispiacere alcuni hanno abbandonato la cura proprio per questo disagio che non viene indicato dalla casa farmaceutica ,nel mio caso ancora peggio ,mi ha dato un infiammazione cutanea seria e una severa caduta ,il medico Dermatologo mi ha consigliato la sospensione per valutare se il danno è provocato dalla lozione , cosa molto probabile visto che prima non avevo affatto questa problematica , in tutto questo nessuno risponde,ho fatto questa testimonianza con dispiacere ma è bene che ci sia informazione , siamo al paradosso,se poi nelle prossime settimane tutto cambia, dubito, siamo tutti felici e contenti .. condivido il pensiero di questo utente su Facebook..e comunque chi sta avendo risultati?al primo mese anch'io avevo buone sensazioni poi dopo purtroppo un peggioramento costante..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Riccardoc pensala pure come credi ma la tua risposta e quella di altri è il motivo per cui ormai ben pochi postano foto.
Beh Daniele,
Sta di fatto che una grandissima % di chi le posta,ha più capelli di me e te messi assieme.
La tua situazione ad esempio è sempre stabile (ci siamo scambiati delle foto diversi mesi fa)
È cambiato qualcosa ?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
@ Proxy: decisamente peggiorato.

Ma se pochi giorni fa avevi scritto questo:
Sono quasi al terzo mese e noto anche io capellini sulle tempie. Non ho avuto un aumento della caduta ma nemmeno una diminuzione.

E un 10 giorni fa questo:
Sono a 2 mesi: non noto alcun peggioramento nella caduta...anzi.

Oggi scrivi che se decisamente peggiorato?

Riccardoc pensala pure come credi ma la tua risposta e quella di altri è il motivo per cui ormai ben pochi postano foto.

Secondo me è ad evitare confusione negli utenti che servono le foto... per capire l'entità di questi peggioramenti... ma qui, tra tutti quelli che si lamentano, le ha postate solo @ciao10... e lo ha fatto immediatamente alla prima richiesta... ma lui guarda caso È DAVVERO decisamente peggiorato e nessuno ha avuto nulla da dire.

Poi ovviamente ognuno è libero di postare foto oppure no... ci mancherebbe.
 
Ultima modifica:

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Comunque ad un mese di sospensione vi darò i miei aggiornamenti con, se ci fosse bisogno, foto annesse, per vedere se sto recuperando o meno
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
Riccardoc pensala pure come credi ma la tua risposta e quella di altri è il motivo per cui ormai ben pochi postano foto.

si certamente, avendo visto le foto so quello che dico,
Per smentirmi basta che posti altre foto e sarò ben felice.

basta vedere le citazioni di Finnikola ai tuoi commenti per capire che sei un pò indeciso....

Se le mandi a Proxy in privato sarà lui a dirci se hai aga oppure no.
 

charles_fiori

Utente
11 Marzo 2019
2
0
5
Roma
Hai fatto foto?
Mi raccomando se le hai postale,se non le hai inizia adesso e prossimo step a 30 gg
Non ho fatto foto ad inizio del trattamento. Inizio ora e tra 30 gg posto.
Preciso che ad oggi noto solo nuovi vellus (non capelli) quindi per ora non c'è un effetto estetico positivo
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
@finnikola: dire che la caduta non è peggiorata e dire che vedo capellini non significa che in un anno e più non posso essere peggiorato visto che l'aga porta a miniaturizzazione e ha ben poco a che spartire con la caduta (soprattutto con quella indotta attribuita a questo cosmetico)...ma pensavo lo sapessi...poi se vuoi per forza riaprire la questione di più di un anno fa fallo pure.
@riccardoc: non ho bisogno di mandare alcuna foto a nessuno per smentire le diagnosi e i controlli eseguiti con due dermatologi oltre che il mio parere, non ne vedo nè la necessità nè, soprattutto, la competenza.