xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non so in base a quali considerazioni si sia accostato l'Anti-side al B-Mineral per combattere la canizie e non so perché questa accoppiata debba funzionare meglio di quella con l'anti-grey, anche perché c'è chi proprio con l'anti-grey ha avuto qualche risultato.

Comunque tutti ricorderanno che in attesa dell'Anti-Grey e anche in seguito io ho sempre consigliato Anti-Age e B-Mineral, ora i punti in comune tra Anti-Age e Anti-side, sono appunto le OPC, può essere che questo abbinamento possa funzionare per alcuni.

Ciao

MA - r l i n

arciere

Utente
21 Luglio 2008
583
26
265
Marlin, in altre parole è possibile 'accoppare il toro' inserendo le procianidine oligomere nell'anty-grey, visto che ci sono persone che hanno avuto una colorazione netta dei propri capelli, come giuliosak? Oppure puoi gentilmente postarci un link dove reperire integratori contenenti le sole procianidine oligomere?
Ti ringrazio.

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
Non sono un medico e non so esattamente che cosa abbia fatto effetto, forse le OPC contenute in gran quantità nell'anti-side.
L'effetto è stato casuale perche' l'anti-side lo prendo per contrastare i side di fina. La cosa che posso dire è che sono CERTO del risultato avuto su di me, perche' ho riscontrato la cosa da circa un anno e quando ne ho interrotto l'assunzione (da giugno 2010 a settembre 2010) ho notato che i capelli stavano ritornando bianchi.

lynx

Utente
3 Dicembre 2009
25
0
15
Grazie! Inizierò anche io da gennaio anche se, confesso, fare una cura a vita non mi stimola moltissimo. Ma secondo voi si potrebbe ottimizzare il tutto con l'utilizzo di anti-grey, anti-side e b-complex? Sempre che non ci sia una diversa risposta ai prodotti da parte dell'organismo di soggetti diversi. Ipotesi interessante.
Comunque buone feste a tutti.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non posso correre dietro a tutte le sostanze che secondo alcuni fanno questo effetto, quando mancava l'Anti-Grey ho detto di utilizzare il B-Mineral e l'Anti-Age perché avevano molte altre sostanze che hanno questo effetto, tra le quali appunto le OPC in buon dosaggio, se l'Anti-Sides funziona pure tanto meglio perché costa meno, ma non modifico un prodotto che è comunque apprezzato in questa formulazione da molti utilizzatori, anche perché dovrei togliere qualcosa e questo non piacerebbe a chi sta avendo qualcosa dal solo Anti-Grey.

Una dritta per assumere più principi simili alle OPC ? Io prendo il succo di Cranberry o di mirtillo che è ricco di antociani, comunque puntate su frutta e verdure a colore violaceo....

Ciao

MA - r l i n

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
@lynx: prova anche tu con anti-sides e b-mineral. I primi risultati li ho avuti dopo 2 mesi, quindi non bisogna aspettare molto per capire se su di te funziona o meno.
Per quanto mi riguarda volevo iniziare a ridurre le dosi per vedere se si mantiene l'e

bigvizio

Utente
5 Maggio 2010
34
0
15
Ma giuliosak tu avevi tanti capelli bianchi o si trattava di canizia incipiente?poi Marlin si può prendere comunque K-max anti-sides pur non prendendo nessun prodotto che dovrebbe provocare sides?cioè proprio a secco!Auguri a tutti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì, l'anti-side lo prendono molte donne per la linea....pare sia molto efficace.

Ciao

MA - r l i n

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
@bigvizio: Non avevo tanti capelli bianchi, diciamo un centinaio, ma si vedevano parecchio perchè sono molto scuro di capelli. Adesso non ne noto quasi piu'.

lynx

Utente
3 Dicembre 2009
25
0
15
@giuliosak solo per curiosità: le compresse le prendi con modalità particolari (insieme o separate, giorno o sera...)?
Altra cosa ma per abbondante acqua cosa si intende, basta un bicchiere?
Grazie.

lynx

Utente
3 Dicembre 2009
25
0
15
Scusate ragazzi un'altro paio di domande secche:
1) quale tra gli integratori citati finora è il più potente per la catalasi,
2) quali sono gli integratori che restituiscono spessore ai capelli e se si possono assumere insieme agli altri anti canizie.
Ciao e buon anno a tutti.

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
ciao a tutti!
quindi dai vari post deduco che con il K-max anti-sides migliora moltissimo la situazione capelli bianchi??

alessandrobev

Utente
4 Gennaio 2011
5
0
5
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum!

Ho 17 anni appena compiuti e sulla testa ho 15-20 capelli bianchi (me li sono fatti contare) ed è inutile dire che mi preoccupano molto! Sono andato dal dermatologo il quale guardandomi i capelli per qualche secondo mi ha dato un integratore chiamato Deltacrin (a base di Ferro, Isoflavoni, B-Sitosterolo e Melatonina) che però è specifico per la Alopecia Androgenetica (della quale spero di non dover soffrire mai) e mi sto curando da quasi un mese ma è ovvio che anche degli eventuali risultati non si possono vedere dopo così poco tempo. Non faccio analisi del sangue da più di 2 anni.

Cause possibili:

Patrimonio genetico: ho fatto un censimento, a partire dai miei bisnonni (materni e paterni) nessuno ha avuto i capelli bianchi così precocemente.
Improvvisi spaventi, traumi, stress e probemi psicologici gravi: non ne ho mai avuti, a parte un pò di stress ma non eccessivo.
Alimentazione sbagliata: mangio frutta 4-5 volte alla settimana e verdura 1-2.

Ma è probabile che mi ritroverò a breve anche con peli di barba e petto bianchi?[V]

Cosa mi consigliate di fare? Ho letto buona parte del post ma mi sono perso... confido molto in voi.[tp]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Qual'è il tuo colore normale di capelli ? Pare infatti che le persone più scure di capelli possano imbiancare prima (o forse si nota solo di più...).

Quanto all'alimentazione frutta e verdura vanno mangiate a ogni pasto, anche se non è questo il segreto per avere tutti i capelli pigmentati.

Il Deltacrin non è proprio specifico per i capelli grigi, come hai detto giustamente tu, ma ha qualcosa che può aiutare come isoflavoni e melatonina. Chiedi piuttosto al tuo dermatologo se con questo prodotto ha visto risultati su altri contro la canizie.

Ciao

MA - r l i n

alessandrobev

Utente
4 Gennaio 2011
5
0
5
Innanzitutto grazie per la risposta.
I miei capelli sono di colore castano scuro ma molto lontani dal nero, li porto 6-8cm nei punti più lunghi. Frutta e verdura non li gradisco molto, non chiedetemi di mangiarne di più![:D] Purtroppo non posso contattare il dermatologo perchè fa parte di un grande centro e non ho il suo numero, comunque non mi pareva convinto di ciò che diceva, era più una prova! Cosa devo fare ora? Intanto continuo la cura con Deltacrin per altri 3 mesi come mi ha consigliato, ma hai altri consigli da darmi? Grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ufficialmente non esiste una cura contro i capelli bianchi, anche se precoci, come forse saprai qui abbiamo assemblato l'Anti-Grey (Vitaminity) che ha alcune delle sostanze ritenute attive nel contrastare questo processo e con il quale qualcuno si è trovato bene (se hai letto qualcosa sopra...). Però io finirei il Deltacrin prima di provare altro, tre mesi non sono lunghissimi e non credo che la situazione possa precipitare in questo lasso di tempo.

Dopo sperimenterei alcune delle cose di cui si parla qui, che non sono poi molte (oltre all'Anti-Grey, si parla di alcuni multivitaminici e quindi di prodotti con atiossidanti tipo OPC e simili).

Infine, non pare aver dato finora grandi risultati ai più, ma a me pare aver migliorato un po' la situazione sulle basette-tempie, il Citrizan gel usato topicamente su quei pochi capelli bianchi.

Ciao

MA - r l i n

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
CIAO MARLIN ANCHE IO SONO UN RAGAZZO CON TANTI CAPELLI BINCHI TIPO 100..... PERò DI ANNI NE HO 21 E MI SONO COMINCIATI A CRESCERE INTORNO A 16 ANNI .. AL CENTRO DELLA TESTA QUINDI NON TANTO VISIBLI PERCHè SONO ABBASTANZZA ALTO ED HO UNA FOLTA CAPIGLIATURA ... MA IL PROBLEMA è SORTO QUEST ESTATE QUANDO MI SONO INCOMINCIATI A CRESCER ANCHE DIETRO LA TESTA E NEI LATI UNA DECINA PER PARTE SARà STATO IL LAVORO CHE FACCIO UN Pò DI STRESS C' è MA CMQ DOVVRO' LAVORARE COME FANNO TUTTI E TUTTI I RAGZZI DELLA MIA ETà HANNO ICAPELLI NORMALI!!!! COSI H OAVUTO L 'IDEA DI TINGERLI TONO SU TONO M NON SO SE è L' IMPRESIONE MA SEMBRANNO AUMENTATI SARà LA RICRESCITà??? O LE TINTURE FANNO AUMENTARE I CAPELLI BAINCHI???? E POI INFINE HO LETTO TUTTI POST TUOI VERAMNTE SEI UAN PERSONA INGAMBA SE MI POTEVI CONSGILIARE QUALCOSA E DI SMETTERE DI FARE TINTE GRZ INFINITE

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
So che molte tinte usano l'acqua ossigenata e che questa è la stessa molecola che combattiamo per mantenerli pigmentati al naturale. Però è anche vero che non tutti quelli che fanno le tinte si ritrovano con i capelli bianchi altrimenti le donne sarebbero tutte bianche di capelli.

I consigli sono quelli di cui sopra (e poi ti chiedo di scrivere in minuscolo, perché il maiuscolo equivale a urlare...).

Ciao

MA - r l i n

alessandrobev

Utente
4 Gennaio 2011
5
0
5
Va beh, continuo con la mia cura e fra 3 mesi vedrò se ci sono risultati...

xMach: non tutte le tinte danneggiano il capello, l'importante è utilizzare quelle senza ammoniaca e con la minor quantità possibile di sostanze chimiche, mio padre la usa da anni nonostante ha pochi capelli pare che non abbiano effetti collaterali.

Continuerò a seguire il post, grazie.