xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Be' a questo punto i prodotti contenenti rame, come il folligen o il tricomin avrebbero una loro valenza, non per far ricrescere i capelli, ma come rallentatori della canizie.
Ricordiamo che il rame fa parte , insieme al ferro, dell'enzima catalasi.....
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://it.wikipedia.org/wiki/Catalasi

la catalasi ha come cofattore un gruppo eme contenente ferro, non rame. IL rame è presente nell'enzima superoddiso dismutasi (Cu-SOD, Zn-SOD, Mn-SOD) che però è all'origine della produzione di perossido di idrogeno poiché dismuta O2- --> O2 + H2O2. La catalasi poi converte il perossido di idrogeno in H2O e O2.

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
mi permetto di fare un'osservazione partendo dalla fine. nell'articolo da me postato,in calce come alimenti anti-canizie vengono citati sesamo e noci(non specificatamente quelle dell'amazzonia),probabilmente, si intendeva non la metionina, ma la selenio-metionina. lo dico,a parziale giustifica dell'autore, perchè sono proprio quegli alimenti da voi consigliati per prevenire e ripigmentare il capello

per orione65, sono d'accordo con te(fermo restando che il mio placet è quello di un amatore della materia non di un'esperto).aumentare le dosi di ferro,attraverso l'alimentazione o integrazione, potrebbe portare ad un aumento della catalasi.
per il rmae lo vedo più indicato ad una funzione, stimolo-tirosinasi(mi si passi il termine)

per tutti i saggi: mi ripeto,le basi teorico-scientifiche vanno bene, ma ci vorrebbe la cura
 

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
In effetti mi sono espresso male, il rame COADIUVA la catalasi con un' azione a monte...per quanto riguarda i cofattori ,sempre di questo enzima,vorrei ricordare non solo il ferro ma anche il manganese( almeno in natura, anche se non nell'uomo):

da Wikipedia

^ Chelikani P, Fita I, Loewen P (2004). Diversity of structures and properties among catalases Cell Mol Life Sci - 61 (2), 192-208. PMID 14745498.

Per il moro:
aumentare il ferro, soprattutto per i maschi, puo' avere dei risvolti ossidativi....
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/scienze/capelli-grigi/capelli-grigi/capelli-grigi.html

Dalle analisi è risultato che l'antiossidante L-metionina, un amminoacido essenziale, potrebbe essere la giusta cura contro la progressiva decolorazione, ma gli scienziati preferiscono mantenere prudenza sull'efficacia di questa soluzione. La sostanza viene già ampiamente commercializzata in combinazione con vitamine per la cura della fragilità dei capelli (!!!!) e può essere assunta consumando cereali e soia (abbinamento tipico dei Paesi orientali, dove in effetti le persone conservano i capelli scuri più a lungo).

parziale giustificazione? Mi pare proprio che intendessero la l-methionina. Altrimenti avrebbero detto selenio. Ma l'articolo parlava di MSR e probabilmente avranno frainteso in buonafede.

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
volete qualcosa che aumenti la catalasi? leggete qua... Flavonoidi! (quercitina, rutina, daidzeina, genisteina, miricetina e kempferolo)
http://www.jstage.jst.go.jp/article/bpb/30/2/213/_pdf

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
nell'ambito degli alimenti vegetali la soia e i cereali sono i più ricchi di metioina, ma ovviamente basta andare su proteine animali come la carne o la chiara d'uovo per prendere dosi ben maggiori. Che pazienza con questi giornalisti sciatti!
[8D]

http://www.nutritiondata.com/foods-000084000000000000000-w.html
( a proposito è un ottimo sito!)

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
domanda e richiesta.
domanda: è giusto affermare che il melanotan in questi casi non serve?o serve solo in funzione di una pulizia del melanocita dall'h2o2?
richiesta: proviamo, in attesa dell'anti-gray, a postare una cura?
 

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
è morta la discussione?o siamo arrivati al dunque e quindi inutile sviscerarla ulteriormente?
io avevo chiesto nell'ultimo post quelle due curiosità....qualcuno mi aiuta?grazie a tutti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Alla luce di quanto detto sopra un ottimo mix di integratori contro il problema sarebbe l'Anti-age con il B-Minerl Complex.

La dieta è quella antiossidante (frutta e verdura prima di tutto, ma anche probiotici), con delle maggiori concessioni a aglio, noci, mandorle, noci brasiliane, rape, cavoli. A mio avviso ottimi anche i germogli di varie piante come grano, borccoli, crescione, alfalfa (erba medica) etc.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
ottimi anche i germogli di varie piante come grano, borccoli, crescione, alfalfa (erba medica) etc.
cosa sono e dove si comprano?
grazie sempre

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
In pratica prendi i semi (li trovi nei negozi bio, ma non solo) e li metti in una germogliatrice o analoga e poi li mangi quando dopo pochi giorni germogliano. Hanno molti principi attivi importanti e perdono gli enzimi che trattengono questi principi nel seme e che sono considerati come degli antinutrienti.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
proverò! sperando che abbiano un sapore gradevole...mal che vada li lascio creswcere e mi apro un negozio [:D][:D][:D]

volete qualcosa che aumenti la catalasi? leggete qua... Flavonoidi! (quercitina, rutina, daidzeina, genisteina, miricetina e kempferolo)

per questo basta assumere un integratore di vit c con flavonoidi o esiste qualcosa di specifico che contenga tutti i principi indicati da julien?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Dimenticano appunto la silimarina, la withania, il the verde etc insomma quello che trovi nell'anti-age, visto che la quercetina lì è pure presente (154 mg). Non parlavo tanto per parlare sopra...

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
volevo comprare un integratore di aglio per l'enzima mrs a, mi consigliate uno a base di estratto secco o di macerato oleoso?e se potete suggerirmi una marca..perchè leggendo qua e la, con 1/2 spicchio otterrei circa 20mg di allicina, cosa praticamente impossibile con gli integratori che ho visto in giro, a meno che di non usare quantitativi spropositati,e che renderebbero antieconimoco utilizzarli...
l'aglio naturale non è che non lo gradisca o altro, è semplicemnte per evitare problemi di relazione dopo....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Non hai molta scelta perchè un dei pochi agli inodori e l'aglio e biancospino della Cosval.

E' quello che prendo io, ma sicuramente non ha queste quantità di sola allicina (anche se non so se è questo il principio attivo che in questo caso agisce).

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
mi sa che non è integrabile (ammesso che nel cavolo rosso crudo non sia presente e biodisponibile, ma nadrebbe mangiato crudo ogni dì). Forse l'unica via praticabile è restringere l'apporto di methionina in modo da limitare il danno da ossidazione di methionina nel proteoma dell'organismo. Ciò imporrebbe di limitare se non escludere le carni animali, uova e formaggi e accostarsi ad una alimentazione vegana. Parrebbe che la methionine restriction sia un modo sicuro, almeno nei modelli animali studiati, per prevenire il cancro ed estendere la speranza di vita massima fino al 40%. Credibile? nell'uomo non ci sono studi (né ci saranno) e potrebbe non funzionare così bene. Quindi mi limito a consumare meno fonti proteiche ricche di met (lenticche e lupini, yogurt) ma senza essere vegano.

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
mi sa mi sa che andrò di crudo...mamma mia il solo pensiero di fa rabbrividire...io credo che tutto che ciò che sia solforato fa bene al capello, ho notato questo comune denominatore..quindi suppongo l'allicina,non so...ho scritto una bagianata
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Beh, allora prova anche l'MSM....metilsulfonilmetano.

Comunque nell'aglio, nella rapa, nel cavolo c'è questa S-Metil-L-Cisteina che agisce su uno dei tre enzimi coinvolti nei capelli grigi:

http://www.jneurosci.org/cgi/content/abstract/27/47/12808

Ciao

MA - r l i n



Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
ma infatti io pensavo all'aglio per la msr a, alle noci brasiliane per l'msr b, e un'integratore di rame per la tirosinase
l'msm lo avrei aggiunto come anti-ox specifico per il capello, da aggiungere all'anti-age e alle vit b.
ho letto su qualche sito poche ore fa che è proprio l'allicina la parte solforica attiva, quindi ciò che a noi interessa...meno male non ho scritto fesserie...