xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
volevo chiedere circa l'integrazione di tirosina, per dare al nostro corpo la molecola base da cui partire.
secondo voi due dosi da 500mg a distanza di circa 12 ore vanno bene?
anche perchè di più non credo sia salutare per il nostro corpo
per la taurina non saprei come comportarmi, mi suggerite?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
La dose di tirosina va bene, ma non so se è il caso di assumerla, può infatti alzare la pressione.

Della taurina si dice un gran bene, tanto che l'ho inserita, quella della Long Life in Vitaminity.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
io personalmente ho una pressione intorno ai 70-120,per cui non erano questi i motivi che mi spingevano al non assumerla,piuttosto uno potenziale squilibrio degli ormoni tiroidei,anche se ho trovato un solare che la utilizzava in forma topica...è ovvio che non voglio comprare il solare e spalmarlo in testa[8D][8D]
per la taurina,siti di integrazione sportiva consigliano una dosa dai 2 agli 8 gr?
marlin, tu quanta ne consigli?
grazie sempre
 

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165
.... ma non sarà che a volte ci si perde un pò vista con la razionalità? Non mangiare dolci perchè si possono avere conseguenze amare? okay la battuta è ok...
Ma io direi... non mangiarne non so a cosa porti... se non a persone che vivono di yogurt macrobiotici e di fibre che assumono alle 10.00 quando improvvisamente scatta l'orologio o la sveglia al cellulare... a me a volte sembrano discorsi assurdi... che la scienza sia dalla vostra è indiscutibile, ma che la vita e la felicità seguano ritmi diversi è altrettanto vero..
opinione puramente personale... un saluto a tutti!!!


Per il momento (per i prox 2 mesi anzi...)

- Rigen plus cpr dopo pranzo (antiossidante)
- Benaprost 1 cpr dopo pranzo
- Thé verde L'Angelica 1 cpr prima cena
- Benaprost 1 cpr dopo cena
- Shampoo Xérial P - Clear Men (allo zinco piritione) - Neutro Roberts
- Ginnastica dello scalpo

...se la vita ti dà limoni...fai 'na limonata...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Io personalmnte ho avuto il privilegio di disgustarmi con il gusto dolce e quindi non fatico affatto a non riempirmi di zucchero, per i carboidrati raffinati sta succedendo la stessa cosa il gonfiore e la situazione di disagio conseguente che mi danno mi hanno poratato giusto a fare ogni tanto degli assaggi, ma senza che me ne venga una voglia matta. E' il tipico meccanismo dell'indigestione, quando un cibo ti fa male finisce per disgustarti anche se prima ne andavi matto (e per questo ne hai fatta indigestione).

Questo per dire che ci si può moderare con i vari cibi senza soffrire le pene dell'inferno. Per esempio con la carne questo fatto per me ancora non funziona, certo se mi mettessi a pensare che si tratta di cadaveri come dicono i vegetariani, prima o poi mi disgusterei, ma per momento non attacca[:)]. E poi la carne ha almeno una buona ragione per sussistere nella dieta ossia la proteina carosina che anti-glicazione e quindi ringiovanisce.

Invece il caffè non mi è mai piaciuto troppo, quindi rinunciarvi e nella mia natura, piuttosto mi ero forzato a berlo per restare più sveglio. Quindi è tutto relativo, certe rinunce non si rivelano veramente tali, ma solo il liberarsi da alcune abitudini (magari imposte dall'esterno).

Per il moro, quelle dosi di taurina mi sembreno alte e non credo garantiscano all'istante il ritorno dei capelli scuri. Io in Vitaminity ho messo l'ontegratore Long Life di taurina che a mio avviso ha la dose più accettabile.

Ciao

MA - r l i n


Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Sono due anni che assumo 500mg di taurina al giorno, ho iniziato poichè avevo letto che poteva essere d'aiuto nell'aumentare lo spessore dei capelli, nel frattempo (circa 6-8 mesi fa)ho notato la comparsa dei primi capelli bianchi[:(]. Quindi o dovrei prenderne di più oppure su di me non funzia o magari senza taurina ora sarei molto più grigio...Boh!

Nick74
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Sì dovrebbe vaere per tutti i peli del corpo visto che per la pigmentazione non c'è l'effetto paradosso ormonale che c'è con la crescita e la miniaturizzazione (ossia gli androgeni che fanno crescere tutti i peli, tranne, mannaggia[:)], i capelli in alcune zone dello scalpo che rimpiccioliscono...)

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
marlin,anche il sito anagen riporta dai 2.5 agli 8 per la taurina...l'integratore long life ne ha solo500mg...sono confuso
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Sono dosi da culturisti...

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.futurepundit.com/archives/005991.html
http://www.fasebj.org/cgi/content/abstract/fj.08-125435v1

ne deduco che i catalase-enancher e i catalase-like-substances possono in teoria INVERTIRE il processo oppure prevenirlo. L'anti-age ideato da Marlin sarebbe da provare in chi soffre di canizie precoce.


contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
sono sempre in cerca i qualcosa di naturale che sovraesprima la metionina-sulfossido-reduttasi.

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Sì immagino che l'anti-age faccia qualcosa anche contro i capelli grigi, comunque vedo che oltre alla catalasi (che dovrebbe venir promossa dalla silimarina dell'anti-age), ci sono le MSR A e B di cui avevi chiesto che si trovassero dei promotori naturali per la questione della methionine restriction (se ricordo bene).

Ciao

MA - r l i n



Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

prachanda

Utente
30 Ottobre 2005
32
0
15

quindi dovrebbe fare bene spalmare la catalase sul cuoio capelluto??

io uso la catalase equina(citrizan in farmacia) come gel per capelli.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
http://www.jneurosci.org/cgi/content/abstract/27/47/12808

...found abundantly in garlic, cabbage, and turnips

Aglio, cavolo, rapa...

...e selenio per la MSR B:

http://aje.oxfordjournals.org/cgi/content/full/kwk073v1

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Sono al lavoro, ho letto velocemente la discussione.
Anche io ho il problema dei capelli bianchi e girando su internet ho trovato questi due link
http://www.anagen.net/reminex.htm
http://www.anagen.net/melancor.htm
Sono stati già entrambi postati, ma volevo sapere cosa ne pensate.
Qual'è il migliore tra i due?
Devo ordinarli su internet, tramite i link riportati sopra, o si trovano in giro?
Grazie a tutti per le risposte.
 

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
potrebbe venire in soccorso n-acetil-cisteina,come anti-age specifico per il capello?o meglio...la quantità di silimarina presente nel nuovo antiage fa sì che non si debba ulteriormente acquistare un altro prodotto,in quanto la stessa produce gli stessi effetti dell'n-a-c?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Se prendi la dose massima di anti-age, ossia 4 cps, non c'è prodotto con silimarina che ne contenga di più.

Dovrebbe essere più biodisponibile del NAC, inoltre farebbe produrre al nostro corpo non solo SOD ma anche la catalasi, quindi due enzimi antiossidanti molto importanti. In questa produzione endogena sarebbe coadiuvata da curcumina, the verde e ashwagandha ossia tutte le sostanze che insieme alla silimarina compaiono nel famoso Protandim l'integratore USA che mira a far produrre internamente antiossidanti al nostro corpo piuttosto che a provvedere con antiossidanti esterni che, a loro avviso, si estinguerebbero subito:

http://www.protandim.com/how-it-works/

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)