whey protein e capelli

thorbst3

Utente
27 Aprile 2021
60
8
65
mi unisco alla discussione dell'argomento integratori, ho iniziato ad assumere integratori nel 2018/19 del tipo whey, preworkout ecc.. tutti di una marca non ricordo adesso ma era pro qualcosa :), non voglio fare pubblicità, comunque sia sono sempre stato pieno di capelli, nel 2019/20 ho integrato la creatina, che assumevo regolarmente un misurino con le proteine al giorno prima dell'allenamento se non ricordo male, comunque fatto sta che dopo aver notato una caduta di capelli, soprattutto mentre passavo la mano tra i capelli, sono andato dal derma che tramite pull test mi ha diagnosticato aga, e di assumere la fina.
se gli integratori abbiano accelerato/innescato qualcosa? probabile, non avevo mai sofferto di nulla, quindi alla fine se tutta questa integrazione si può evitare è meglio :) tra l'altro il medico di famiglia mi ha sempre detto di non usare integratori di proteine e altra roba, ma ovviamente l'ho sempre ignorato
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
tranne durante i periodi di scarico dei carboidrati, ovvero i pregara per i professionisti o amatori del body building.
li con i carbo si sta a zero o quasi.
ma ti svuoti completamente, salvo poi riprendere tono appena ingerisci carboidrati (di solito poco prima della gara).
 

Madcap

Utente
6 Aprile 2021
17
2
5
Io non credo che le whey possano dare problemi, altrimenti non dovremmo mangiare nemmeno una fettina di carne, il dubbio invece è sulla creatina
 
  • Mi Piace
Reazioni: Dados

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
...gli studi dicono altro...io personalmente posso dire che nei mesi di utilizzo sono peggiorato molto in maniera lenta e subdola...non so se un caso che dopo averetto questa discussione e essermi informato su internet ho interrotto e dopo 20 giorni i capelli sono tornati seppure marginalmente come prima...non so se è un caso oppure no ....il tempo lo dirà fatto sta che per adesso questa è la mia esperienza.
 

Artic123

Utente
19 Giugno 2019
184
58
165
Mantova
Ma si legge di tutto, è quello il problema, però ci si può informare, secondo quale meccanismo la creatina aumenterebbe il DHT? non ditemi perché aumenta il testosterone che altrimenti mi arrabbio
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Scusate al momento sto usando proteine della soia ma alla lunga non vanno bene per problemi lì sotto...alla fine per non incorrere ai capelli meglio proteine in polvere dell' albume uovo o whey concentrate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ultima modifica: