whey protein e capelli

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
caduta, qualità, spessore. Si poi sono rimigliorati in breve tempo.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Grazie....spero di non aver compromesso nulla anche perché avevo trovato a fatica un equilibrio....Xxxxxx!!!
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
nel mio caso l'integrazione ai fini della crescita muscolare non è mai andata d'accordo con la chioma, per esempio con la creatina pure notavo subito peggioramento.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
...io avevo il dubbio perché ho fatto palestra negli anni 90 e qualcosa ricordavo...ma ho pensato che fosse impossibile che delle proteine senza grassi ,quindi cose che mangi pure quotidianamente senza additivi,potessero avere questa influenza... purtroppo le ho usate per un po' di mesi anche se non assiduamente perché i miei esercizi non sono certo da bodybuilding...però ora le butto nel cesso e boh....spero di non avere fatto danno irreparabile.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
naah, ma quale danno irreparabile, stai tranquillo, tutt'alpiu se proprio ne hai necessita come dicevo potresti provare proteine vegane (soia meglio di no), non avranno l'efficacia delle altre ma un buon aiuto te lo danno da quello che ho letto.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
ho usato per caso proteine di soia qualche anno fa per alcuni mesi, di solito uso quelle classiche alle proteine del latte, e mi accorsi che i capelli stavano una bomba.
non avranno gli stessi effetti sulla muscolatura, ma sui capelli, almeno a me, fecero un effetto considerevole.
cmq uso proteine al latte da una vita e non ho mai notato peggioramenti evidenti sui capelli.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
ho usato per caso proteine di soia qualche anno fa per alcuni mesi, di solito uso quelle classiche alle proteine del latte, e mi accorsi che i capelli stavano una bomba.
non avranno gli stessi effetti sulla muscolatura, ma sui capelli, almeno a me, fecero un effetto considerevole.
cmq uso proteine al latte da una vita e non ho mai notato peggioramenti evidenti sui capelli.

Purtroppo qui il problema è che sotto accusa sono quelle whey isolate ....proprio quelle che ho assunto io....le altre comprese le tue non danno problemi....anzi
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
no, non dicevo che influivano negativamente sui muscoli, solo che, rispetto a quelle del latte e ancor di più a quelle della carne, erano un po meno performanti.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Preferivo avere meno pettorali e avere i capelli di qualche mese fa... porcatroia!
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
no mai provate, era una semplice deduzione che deriva dal fatto che la soia è ricca di fitoestrogeni, che sono anche nelle proteine, quindi di sicuro fa bene ai capelli, come testimoniato da joe oltre che da mezza Asia :LOL:
 
  • Haha
Reazioni: joehope

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Ma una curiosità un po' off topic: le proteine sono essenziali per avere miglioramenti in palestra? Io faccio esercizi a casa dall'inizio del lockdown e qualche miglioramento l'ho sicuramente avuto, però vorrei qualcosa di più. Sicuramente c'entra il fatto che sono a casa e non in palestra, oltre al fatto che non curo l'alimentazione per il workout, per carità mangio bene però non è finalizzata a quello, però ecco, quanto sono importanti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
Ma una curiosità un po' off topic: le proteine sono essenziali per avere miglioramenti in palestra? Io faccio esercizi a casa dall'inizio del lockdown e qualche miglioramento l'ho sicuramente avuto, però vorrei qualcosa di più. Sicuramente c'entra il fatto che sono a casa e non in palestra, oltre al fatto che non curo l'alimentazione per il workout, per carità mangio bene però non è finalizzata a quello, però ecco, quanto sono importanti?
Dipende da cosa vuoi tu.
Se vuoi solo mantenere un buon fisico,non fissarti sulle proteine,segui solo una dieta con meno carboidrati e più proteine (carne, albumi, bresaola e simili )
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ma una curiosità un po' off topic: le proteine sono essenziali per avere miglioramenti in palestra? Io faccio esercizi a casa dall'inizio del lockdown e qualche miglioramento l'ho sicuramente avuto, però vorrei qualcosa di più. Sicuramente c'entra il fatto che sono a casa e non in palestra, oltre al fatto che non curo l'alimentazione per il workout, per carità mangio bene però non è finalizzata a quello, però ecco, quanto sono importanti?
Sono i mattoncini che costruiscono i muscoli vedi tu. Dovresti assumere almeno 1.5 g di pro per kg di peso corporeo. Se pesi 80 kg sono 120 g di proteine al giorno da assumere. Tenete presente che le proteine non sono tutte uguali. Le whey sono altamente bio disponibili a differenza di quelle vegetali a cui mancano degli amminoacidi essenziali. Il muscolo senza tutti gli amminoacidi essenziali non può usare tutte le proteine che vengono assimilate.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Io sono intollerante al lattosio e non posso prendere le whey. Per cui come integrazione ho sempre usato quelle vegetali, anche se ultimamente mi sono buttato sulle proteine dell’ uovo, e anche del manzo che però sono imbevibili da sole. Secondo voi, anche queste proteine in polvere nuocciono ai capelli? Mi faccio uno shaker ogni tanto al massimo 1 al giorno anche se dipende dal periodo. Io penso che essendo semplici proteine non possano nuocere ai capelli, anzi è importante avere un introito proteico adeguato sia per i muscoli che per i capelli
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
no, non dicevo che influivano negativamente sui muscoli, solo che, rispetto a quelle del latte e ancor di più a quelle della carne, erano un po meno performanti.
Alla soia manca la metionina senza di quella i muscoli non possono assimilarle. Bisognerebbe assumerle assieme a cibi che contengono metionina e altri amminoacidi essenziali carenti nella soia. Le whey non hanno di questo problema. Tra L’ altro tu dici che le proteine della soia hanno dato dei benefici ai capelli ma ciò è anche un po’ un paradosso visto che gli manca proprio uno dei due amminoacidi fondamentali per i capelli ?
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
L'ho scoperto dopo, quando ho cercato di capire perché in quel determinato periodo avevo avuto quel miglioramento cosi evidente. Considera che all'epoca non facevo alcun trattamento per i capelli.
L'unica cosa diversa dal solito era stata quella.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
Alla soia manca la metionina senza di quella i muscoli non possono assimilarle. Bisognerebbe assumerle assieme a cibi che contengono metionina e altri amminoacidi essenziali carenti nella soia. Le whey non hanno di questo problema. Tra L’ altro tu dici che le proteine della soia hanno dato dei benefici ai capelli ma ciò è anche un po’ un paradosso visto che gli manca proprio uno dei due amminoacidi fondamentali per i capelli ?

Non è un fatto di profilo aminoacidi, ma l'idea è che gli isoflavoni vanno ad avere azione estrogenica legandosi al recettore degli estrogeni, azione molto blanda che però potrebbe dare luogo a qualche sbilanciamento androgeni/estrogeni con l'uso prolungato nella dieta. Immagino che in uno scoop ci siano le proteine di 100gr di soia piu o meno.

Che proteine vegetali hai provato, dalle recensioni che leggo in giro la maggior parte sono imbevibili, avevo adocchiato quelle di MyProtein: