ho usato per caso proteine di soia qualche anno fa per alcuni mesi, di solito uso quelle classiche alle proteine del latte, e mi accorsi che i capelli stavano una bomba.
non avranno gli stessi effetti sulla muscolatura, ma sui capelli, almeno a me, fecero un effetto considerevole.
cmq uso proteine al latte da una vita e non ho mai notato peggioramenti evidenti sui capelli.
Dipende da cosa vuoi tu.Ma una curiosità un po' off topic: le proteine sono essenziali per avere miglioramenti in palestra? Io faccio esercizi a casa dall'inizio del lockdown e qualche miglioramento l'ho sicuramente avuto, però vorrei qualcosa di più. Sicuramente c'entra il fatto che sono a casa e non in palestra, oltre al fatto che non curo l'alimentazione per il workout, per carità mangio bene però non è finalizzata a quello, però ecco, quanto sono importanti?
Sono i mattoncini che costruiscono i muscoli vedi tu. Dovresti assumere almeno 1.5 g di pro per kg di peso corporeo. Se pesi 80 kg sono 120 g di proteine al giorno da assumere. Tenete presente che le proteine non sono tutte uguali. Le whey sono altamente bio disponibili a differenza di quelle vegetali a cui mancano degli amminoacidi essenziali. Il muscolo senza tutti gli amminoacidi essenziali non può usare tutte le proteine che vengono assimilate.Ma una curiosità un po' off topic: le proteine sono essenziali per avere miglioramenti in palestra? Io faccio esercizi a casa dall'inizio del lockdown e qualche miglioramento l'ho sicuramente avuto, però vorrei qualcosa di più. Sicuramente c'entra il fatto che sono a casa e non in palestra, oltre al fatto che non curo l'alimentazione per il workout, per carità mangio bene però non è finalizzata a quello, però ecco, quanto sono importanti?
Alla soia manca la metionina senza di quella i muscoli non possono assimilarle. Bisognerebbe assumerle assieme a cibi che contengono metionina e altri amminoacidi essenziali carenti nella soia. Le whey non hanno di questo problema. Tra L’ altro tu dici che le proteine della soia hanno dato dei benefici ai capelli ma ciò è anche un po’ un paradosso visto che gli manca proprio uno dei due amminoacidi fondamentali per i capelli ?no, non dicevo che influivano negativamente sui muscoli, solo che, rispetto a quelle del latte e ancor di più a quelle della carne, erano un po meno performanti.
Alla soia manca la metionina senza di quella i muscoli non possono assimilarle. Bisognerebbe assumerle assieme a cibi che contengono metionina e altri amminoacidi essenziali carenti nella soia. Le whey non hanno di questo problema. Tra L’ altro tu dici che le proteine della soia hanno dato dei benefici ai capelli ma ciò è anche un po’ un paradosso visto che gli manca proprio uno dei due amminoacidi fondamentali per i capelli ?
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: