Fa stra schifo L’ albume preparato a mo di dolce, per questo uso le proteine dell’ albume Yamamoto. Almeno sanno da nesquik dei poveri ?. L’ albume lo uso per i pancake o per allungare le uova strapazzateMa andare di albume non ve gusta ? :-()
Io ho provato le my protein, Yamamoto, e food springNon è un fatto di profilo aminoacidi, ma l'idea è che gli isoflavoni vanno ad avere azione estrogenica legandosi al recettore degli estrogeni, azione molto blanda che però potrebbe dare luogo a qualche sbilanciamento androgeni/estrogeni con l'uso prolungato nella dieta. Immagino che in uno scoop ci siano le proteine di 100gr di soia piu o meno.
Che proteine vegetali hai provato, dalle recensioni che leggo in giro la maggior parte sono imbevibili, avevo adocchiato quelle di MyProtein:
Myprotein Italia
Rivoluziona la tua Alimentazione Vegana con i nostri Prodotti Vegetali, Naturali e Bio arricchiti con il 90% di Proteine da Pisello, Riso integrale, Canapa e Soia.www.myprotein.it
Io ungevo con un filino di Olio una padelloni,e mi facevo le frittatine di albume, abbinata ad una scatoletta di tonno come merendina.Fa stra schifo L’ albume preparato a mo di dolce, per questo uso le proteine dell’ albume Yamamoto. Almeno sanno da nesquik dei poveri ?. L’ albume lo uso per i pancake o per allungare le uova strapazzate
Nessun tipo di proteina porta a peggioramento dei capelli, anzi semmai la mancanza di proteine può causare effluvi pesanti
Io utilizzo le proteine del pisello di myprotein da un mese circa e non ho avuto peggioramenti. Anche le proteine vegetali sono "a rischio" o è un discorso che riguarda solo le proteine del siero del latte?
caduta, qualità, spessore. Si poi sono rimigliorati in breve tempo.
Imbevibili ma penso siano leggermente meglio di quelle alla canapa. Comunque io avendone comprate di due tipologie ho trovato questa formula che le rende sufficientemente bevibili: 8/9 grammi di proteine al pisello aromatizzate al cioccolato e 21/22 di proteine neutre. Io ci metto anche 3 gocce di flavdrop alla nocciola ma non è essenziale, l'avevo preso appunto perché leggendo le recensioni di quelle neutre avevo già presente che fossero imbevibili ai più. Così diventano sufficienti e berle non è un'impresa, le bevo con 200 ml di latte vegetale (soia generalmente)Io sto prendendo quelle della canapa myprotein, sono davvero imbevibili, come mandare giù un bicchiere di sabbia misto erba, ho provato frullati, miele, latte vegetale, ancora peggio perché poi ci metti di più a berle, per adesso vado con bicchiere di acqua liscia tutto di un fiato e alla fine ho i conati di vomito, mai più nella vita...quelle del pisello sono bevibili?
Le proteine alimentano il muscolo e basta. se mangi tante proteine non ti aumenta la forza. Discorso diverso per altri integratori come la creatina che serve proprio per quello. Sono i carbo che ti fanno spingere di più non scherziamo. In massa si alzano i carbo apposta, gli zuccheri sono ciò che danno energia.Studio interessante sulla modifica di alcuni markers (AR b-catenin) in seguito ad esercizi di resistenza con carichi alti. Non c'entra con le whey, ma io per esempio con le proteine spingevo e caricavo di piu, potrebbero essere causa indiretta dei maggiori carichi di lavoro (ma questo varrebbe non solo per le proteine, ma anche per creatina e qualsiasi integratore aumenti la forza e la resistenza pre-esercizio se fosse cosi)
Difatti anche la creatina mi faceva male alla chioma, nonostante ero protetto da fina all'epoca.
Ovviamente i marker intramuscolari non vanno tenuti troppo in considerazione, ma i markers sierici potrebbero avere ripercusssione anche sullo scalpo.
View attachment 6416
Le proteine alimentano il muscolo e basta. se mangi tante proteine non ti aumenta la forza. Discorso diverso per altri integratori come la creatina che serve proprio per quello. Sono i carbo che ti fanno spingere di più non scherziamo. In massa si alzano i carbo apposta, gli zuccheri sono ciò che danno energia.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: