whey protein e capelli

federicor

Utente
2 Dicembre 2015
17
2
5
Ciao

è da qualche mese che assumo quotidianamente le whey protein per la palestra ( https://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/impact-whey-protein/10530943.html).

Ho fatto una ricerca su google e mi sono un po' preoccupato perchè alcuni dicono faccia cadere i capelli ( alcuni dicono di no, ci sono pareri discordanti). Io ovviamente non esagero con le dosi e prendo solo il quantitativo raccomandato e uso proscar da 3 anni e minoxidil. Cosa ne pensate?
Gli ingredienti sono: proteine del siero del latte concentrate, emulsionante (lecitina di soia),aromatizzante e dolcificante (sucralosio), poi un'altra confezione che è uguale ma ha in più il cacao in polvere.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Vai tranquillo, non succede niente, sono le stesse che prendo io, alterno tra queste e le isolate
 

federicor

Utente
2 Dicembre 2015
17
2
5
ok grazie perchè non si capisce niente. C'è chi dice che fanno cadere i capelli e chi no, quelle isolate fanno cadere quelle concentrate no, i bcaa fanno cadere i capelli altri dicono che fanno addirittura bene. Insomma..
 

federicor

Utente
2 Dicembre 2015
17
2
5
grazie marlin

non mi pare però un responso definitivo, nel senso che un utente dice che usava quelle del latte e non ha notato peggioramenti ( con quelle di soia un migliroamento), un dottore segnala un caso ma sembra più speculazione sulle cause ( poi alopecia che significa in questo caso? Un effluvio?).
Alcuni dicono fanno male, altri nessuna influenza. Forse conviene chiedere a Gigli direttamente
 

maxxwell93

Utente
24 Maggio 2017
46
3
15
secondo questo studio https://www.longdom.org/open-access...ients-overall-hair-loss-2167-0951-1000130.pdf