Allenamento cardio/alta intensità e capelli

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
la scorsa primavera, ero in allenamento costante, mi capitò un fusto di proteine di soia (di solito uso quelle del latte o della carne).
tempo 3 mesi per finire il fusto, a giugno avevo dei capelli platealmente più robusti e lucidi, una cosa proprio evidente.
al che volli informarmi sul perchè e venne fuori (anche qui sul forum) che le proteine di soia notoriamente sono molto efficaci per la salute della chioma.
ora ho ripreso ad allenarmi e ho a disposizione proteine del latte, cercherò di notare se anche con queste si hanno effetti positivi, ma il prossimo ordine sarà di quelle di soia.
in generale credo che integrare l'alimentazione con proiteine (che solitamente contengono anche un mix di vitamine e sali minerali) possa contribuire.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Meglio proteine della soia, ci è stato segnalato un caso di alopecia rientrata proprio con la sospensione delle proteine del latte.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: massy88

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
potrebbe anche trattarsi di allergia al lattosio. io ho sempre usato quelle al latte, ma non ho mai notato peggioramenti. indubbiamente però quelle alla soia hanno una marcia in più.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Dalle immagini appariva come un'aga, ma in tre mesi è venuta e in tre mesi se ne è andata. Il dott. che ci ha relazionato in merito diceva che ha aveva avuto altri casi, non tanto con le proteine del latte, quanto con altri integratori per la muscolatura e anabolizzanti.

Ciao

MA - r l i n
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Le proteine del latte non fanno bene ai capelli, anche i formaggi andrebbero limitati.
Le proteine della soia in teoria si, infatti si dice che gli asiatici che si alimentano con molta soia abbiano meno casi di calvizie, specie di androgenetica femminile.
Io devo essere un caso disperato perché consumo quantità industriali di soia da una vita e nonostante questo i miei capelli sono andati....
Per i capelli molto utile il melograno
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Dalle immagini appariva come un'aga, ma in tre mesi è venuta e in tre mesi se ne è andata. Il dott. che ci ha relazionato in merito diceva che ha aveva avuto altri casi, non tanto con le proteine del latte, quanto con altri integratori per la muscolatura e anabolizzanti.

Ciao

MA - r l i n

per prodotti "poco legali" che di solito servono ad aumentare il livello di testosterone credo proprio di si.
altri integratori non saprei, quelli di solito vanno a fornire sostanze utili quali vitamine, amminoacidi, sali minerali o appunto proteine.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì il dott. faceva di tutte le erbe un fascio, però il caso in questione si è risolto con la sospensione di un integratore con le proteine del latte.
Io non bevo latte, ma i latticini li prendo e non ho nulla da dichiarare, non mi hanno peggiorato l'aga e/o la pelle in genere, proprio di recente il formaggio è stato molto rivalutato per la salute, non parliamo dello yogurt poi che è sempre stato considerato salutare, tanto che il vero problema è semmai lo zucchero che ci mettono dentro.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
Sì il dott. faceva di tutte le erbe un fascio, però il caso in questione si è risolto con la sospensione di un integratore con le proteine del latte.
Io non bevo latte, ma i latticini li prendo e non ho nulla da dichiarare, non mi hanno peggiorato l'aga e/o la pelle in genere, proprio di recente il formaggio è stato molto rivalutato per la salute, non parliamo dello yogurt poi che è sempre stato considerato salutare, tanto che il vero problema è semmai lo zucchero che ci mettono dentro.

Ciao

MA - r l i n

Non ho capito, le proteine del siero del latte possono peggiorare una alopecia?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ci è stato segnalato un caso, una rondine non fa primavera, quindi la questione va invertita, se si prendono proteine del siero del latte e improvvisamente si dovesse avere alopecia bisogna provare a sospenderle.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Si ma meglio su myprotein, costano molto meno ed ottima qualità, ci sono della soia, canapa, pisello, di tutto.