whey protein e capelli

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Non è un fatto di profilo aminoacidi, ma l'idea è che gli isoflavoni vanno ad avere azione estrogenica legandosi al recettore degli estrogeni, azione molto blanda che però potrebbe dare luogo a qualche sbilanciamento androgeni/estrogeni con l'uso prolungato nella dieta. Immagino che in uno scoop ci siano le proteine di 100gr di soia piu o meno.

Che proteine vegetali hai provato, dalle recensioni che leggo in giro la maggior parte sono imbevibili, avevo adocchiato quelle di MyProtein:

Io ho provato le my protein, Yamamoto, e food spring
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Fa stra schifo L’ albume preparato a mo di dolce, per questo uso le proteine dell’ albume Yamamoto. Almeno sanno da nesquik dei poveri ?. L’ albume lo uso per i pancake o per allungare le uova strapazzate
Io ungevo con un filino di Olio una padelloni,e mi facevo le frittatine di albume, abbinata ad una scatoletta di tonno come merendina.
Mia mamma invece continuava a fare pasta con i tuorli, almeno 5 al giorno :ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Madcap

Utente
6 Aprile 2021
17
2
5
Io uso le impact di Myprotein e anche la creatina, quest'ultima avevo letto potrebbe avere effetti anche peggiori sui capelli ma non ho mai capito se è provato oppure no...
Whey e creatina sono l'integrazione base per tutti quelli che fanno palestra, praticamente quasi tutti li prendono e dovrebbero essere tutti mezzi pelati allora...
 

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
127
37
165
Milano
Io utilizzo le proteine del pisello di myprotein da un mese circa e non ho avuto peggioramenti. Anche le proteine vegetali sono "a rischio" o è un discorso che riguarda solo le proteine del siero del latte?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Nessun tipo di proteina porta a peggioramento dei capelli, anzi semmai la mancanza di proteine può causare effluvi pesanti

Ci sono studi sulle isolate che chiaramente dicono che fanno male...come anche ha testimoniato un utente in questo topic...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Mah, questi studi lasciano il tempo che trovano, io mai nessun problema in ormai più di 20 anni che faccio palestra e assumo whey
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Io utilizzo le proteine del pisello di myprotein da un mese circa e non ho avuto peggioramenti. Anche le proteine vegetali sono "a rischio" o è un discorso che riguarda solo le proteine del siero del latte?

Io sto prendendo quelle della canapa myprotein, sono davvero imbevibili, come mandare giù un bicchiere di sabbia misto erba, ho provato frullati, miele, latte vegetale, ancora peggio perché poi ci metti di più a berle, per adesso vado con bicchiere di acqua liscia tutto di un fiato e alla fine ho i conati di vomito, mai più nella vita...quelle del pisello sono bevibili?
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
caduta, qualità, spessore. Si poi sono rimigliorati in breve tempo.

Flux scusa ma in breve tempo cosa intendevi?
20 giorni può essere un tempo utile secondo x vedere miglioramento dalla sospensione?
Tieni conto che le ho usate per 9 mesi in maniera costante ma non eccessiva (4 volte a settimana)....la cosa appunto strana è che non ho avuto una caduta eccessiva mai se non sotto ricambio stagionale... sicuramente una caduta più marcata e qualità più brutta...dopo 20 venti giorni dalla sospensione ho notato miglioramento...ora non so se è un caso ma ti sembra un tempo coerente ?
 

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
127
37
165
Milano
Io sto prendendo quelle della canapa myprotein, sono davvero imbevibili, come mandare giù un bicchiere di sabbia misto erba, ho provato frullati, miele, latte vegetale, ancora peggio perché poi ci metti di più a berle, per adesso vado con bicchiere di acqua liscia tutto di un fiato e alla fine ho i conati di vomito, mai più nella vita...quelle del pisello sono bevibili?
Imbevibili ma penso siano leggermente meglio di quelle alla canapa. Comunque io avendone comprate di due tipologie ho trovato questa formula che le rende sufficientemente bevibili: 8/9 grammi di proteine al pisello aromatizzate al cioccolato e 21/22 di proteine neutre. Io ci metto anche 3 gocce di flavdrop alla nocciola ma non è essenziale, l'avevo preso appunto perché leggendo le recensioni di quelle neutre avevo già presente che fossero imbevibili ai più. Così diventano sufficienti e berle non è un'impresa, le bevo con 200 ml di latte vegetale (soia generalmente)
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Studio interessante sulla modifica di alcuni markers (AR b-catenin) in seguito ad esercizi di resistenza con carichi alti. Non c'entra con le whey, ma io per esempio con le proteine spingevo e caricavo di piu, potrebbero essere causa indiretta dei maggiori carichi di lavoro (ma questo varrebbe non solo per le proteine, ma anche per creatina e qualsiasi integratore aumenti la forza e la resistenza pre-esercizio se fosse cosi)
Difatti anche la creatina mi faceva male alla chioma, nonostante ero protetto da fina all'epoca.

Ovviamente i marker intramuscolari non vanno tenuti troppo in considerazione, ma i markers sierici potrebbero avere ripercusssione anche sullo scalpo.


Screen copy
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Studio interessante sulla modifica di alcuni markers (AR b-catenin) in seguito ad esercizi di resistenza con carichi alti. Non c'entra con le whey, ma io per esempio con le proteine spingevo e caricavo di piu, potrebbero essere causa indiretta dei maggiori carichi di lavoro (ma questo varrebbe non solo per le proteine, ma anche per creatina e qualsiasi integratore aumenti la forza e la resistenza pre-esercizio se fosse cosi)
Difatti anche la creatina mi faceva male alla chioma, nonostante ero protetto da fina all'epoca.

Ovviamente i marker intramuscolari non vanno tenuti troppo in considerazione, ma i markers sierici potrebbero avere ripercusssione anche sullo scalpo.


View attachment 6416
Le proteine alimentano il muscolo e basta. se mangi tante proteine non ti aumenta la forza. Discorso diverso per altri integratori come la creatina che serve proprio per quello. Sono i carbo che ti fanno spingere di più non scherziamo. In massa si alzano i carbo apposta, gli zuccheri sono ciò che danno energia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: mcampa

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Le proteine alimentano il muscolo e basta. se mangi tante proteine non ti aumenta la forza. Discorso diverso per altri integratori come la creatina che serve proprio per quello. Sono i carbo che ti fanno spingere di più non scherziamo. In massa si alzano i carbo apposta, gli zuccheri sono ciò che danno energia.

mi sembra un po’ riduttivo e un po’ anni 80 ?

 

Artic123

Utente
19 Giugno 2019
184
58
165
Mantova
Gli studi lasciano il tempo che trovano, prova a stare a 2gr di proteine per kg di peso corporeo e a 0 carbo anche solo 1 settimana , vorrei vedere quanta forza tu possa avere,in massa si alzano i carbo per avere una ritenzione intramusculare di glicogeno, inoltre è assodato che i carbo aiutino ad aumentare il focus e la sopportazione del dolore
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Quoto, i carboidrati servono per il carburante come dice la parola stessa e l' energia, anche perché senza quelli non tutte le proteine andrebbero a fare il loro lavoro, cioè plastico per la muscolatura, ma molte sarebbero usate al posto dei carboidrati assenti.
Anche in regime ipocalorico se ne assumono meno ma sempre, privilegiando 2 pasti nei quali mangiare più carboidrati, colazione e post workout, negli altri si può stare più leggeri solo con proteine, grassi salutari e carboidrati solo da verdure.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Artic123