Weleda + menta + tea tree + lavanda

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Sì, preciso che non credo sia una cosa ben fatta buttare foglie nella soluzione e aspettare una settimana. Un'ideroalcoolica fatta bene prevede una macerazione di materiale possibilmente secco e polverizzato anche per tre settimane con frequente agitazione e poi la filtrazione.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Marlin le foglie di rosmarino secche delle spezie ducros vanno bene o meglio andare sul biologico?
 

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Posto la domanda anche qui.

Ho acquistato un olio essenziale. Da inesperto quale sono, invece che di menta piperita l'ho preso di menta arvensis (?!). Va bene lo stesso, oppure no ?
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
con queste lozioni naturali avete avuto ricrescita reale?se si,piu' o meno del minoxidil?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Hanno buttato il minox e usato solo queste....[:)]

Penso che le foglie confezionate siano già qualcosa di buono, meglio però tritarle e ridurle in polvere.

Ciao

MA - r l i n

 
F

fenderman

Visitatore
Comeon ha scritto:
Posto la domanda anche qui.

Ho acquistato un olio essenziale. Da inesperto quale sono, invece che di menta piperita l'ho preso di menta arvensis (?!). Va bene lo stesso, oppure no ?


Io proverei ad utilizzarlo. E' vero che lo studio postato sul calvizie è basato sulla piperita ma in una vecchia discussione se non sbaglio si parlava del mentolo come attivo chiave ,quindi dovrebbe andare bene anche l'arvensis(?)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Pare che la differenza come antiandrogeno la facciano sostanze come il carvone, non il mentolo (che è una vecchia conoscenza poco efficace sui capelli). Di recente si erano confrontate la piperita e la spicata che sono le due mente più comuni, la seconda avrebbe più carvone, ma la prima può avere azione più antinfiammatoria, quindi potrebbero essere equivalenti, dell'arvensis nulla è stato detto è una menta di origine orientale, qualcosa dovrebbe fare pure lei.

Ciao

MA - r l i n
 

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Ok, proverò ad usare l'arvensis allora. Vi terrò aggiornati.

Ah, circa quanto lozione (in ml) devo usare per ciascuna applicazione, considerando che ho un pattern a diradamento diffuso ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Non saprei, forse 3-4 ml., devi vedere se lo scalpo coinvolto si bagna decentemente, non farci lo shampoo...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Io purtroppo sono peggiorato sul front [:(!] ce l'ho anche arrossato.. forse per me il 3% di o.e. di menta sono troppi? (ho diluito 3ml in 100ml della weleda)
 

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Orion ha scritto:
Io purtroppo sono peggiorato sul front [:(!] ce l'ho anche arrossato.. forse per me il 3% di o.e. di menta sono troppi? (ho diluito 3ml in 100ml della weleda)


hai utilizzato anche il minox ?
 

fanico

Utente
18 Luglio 2014
7
0
5
Scusate ma a voi non brucia quando la applicate sullo scalpo?
Ho messo 60 gocce di olio essenziale di menta piperita nella lozione weleda che applico su front e tempie. .sento un bruciore misto a freschezza
 
F

fenderman

Visitatore
fanico ha scritto:
Scusate ma a voi non brucia quando la applicate sullo scalpo?
Ho messo 60 gocce di olio essenziale di menta piperita nella lozione weleda che applico su front e tempie. .sento un bruciore misto a freschezza


si ma in maniera leggera. da quanto tempo lo applichi? a me succedeva soprattutto durante le prime applicazioni,ora non ci faccio quasi più caso. agiti bene il flacone prima dell'applicazione?
 

salvatore84

Utente
16 Dicembre 2010
34
0
15
ciao a tutti, esiste un prodotto affidabile che abbia gia entrmabi i componenti (o.e di rosmarino e menta)? altrimenti mi consigliate un o.e di menta che aggiungerei al weleda (come fanno la maggior parte di voi a quanto vedo)
grazie :)
 
F

fenderman

Visitatore
salvatore84 ha scritto:
ciao a tutti, esiste un prodotto affidabile che abbia gia entrmabi i componenti (o.e di rosmarino e menta)? altrimenti mi consigliate un o.e di menta che aggiungerei al weleda (come fanno la maggior parte di voi a quanto vedo)
grazie :)


alle percentuali che stiamo provando,non credo siano mai stati tirati fuori prodotti già pronti.
Di marche di oli essenziali ce ne sono tante,la Flora è considerata una delle migliori . Ad un prezzo più basso ho sperimentato qualcosa della erbavita e mi sembra il prodotto fosse comunque valido.
 

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
Scusate l'ignoranza ma sono nuovo nel campo delle lozioni fai-da-te.

La lozione Weleda alla quale vi riferite è questa? http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=87
A questa quindi si possono aggiungere oli essenziali? Ditemi se ho capito bene.
E quante gocce?
 
F

fenderman

Visitatore
Si la lozione è quella da te postata. Alcuni di noi stanno sperimentando aggiungendo 3 ml di olio essenziale di menta . Non conviene contare le gocce,usa una siringa oppure un contagocce graduato