Weleda + menta + tea tree + lavanda

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
ha senso inserire nella lozione weleda oltre alla menta anche il tea tree e la lavanda? (o altri oli essenziali)

oppure la caffeina?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ho fatto una cosa simile non con weleda,ma in idro alcoolica (o.e di menta-rosmarino-lavanda-finocchio-tea tree),non male qualche vellus ex novo lo regala :)
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
il caro marlin consigliava anche questi oli (HiNOKY ,MUSCHIO QUERCIO ) ma in erboristeria sono instrovabili
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
kiske202 ha scritto:
Ho fatto una cosa simile non con weleda,ma in idro alcoolica (o.e di menta-rosmarino-lavanda-finocchio-tea tree),non male qualche vellus ex novo lo regala :)



una domanda ,
sto utilizzando anch'io la lozione rosmarino + menta piperita
solo sulla zona tempie .queale altro olio mi consigli da aggiungere per aumentare l'efficacia ?

grazie
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Kiske le %?
Comunque, secondo me gli olio ess. di lavanda e di finocchio sono del tutto inutili per l'aga..
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
kiske202 ha scritto:
Ho fatto una cosa simile non con weleda,ma in idro alcoolica (o.e di menta-rosmarino-lavanda-finocchio-tea tree),non male qualche vellus ex novo lo regala :)


usi olio essenziale per il rosmarino? se si di quale marca?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,316
2,015
Milano
Sì hinoki è introvabile qui, l'altro che consigliavo che è introvabile qui è invece il cyperus rotundus (antiandrogeno), mentre il muschio quercino è (era ?) reperibile dalla Flora.

Ciao

MA - r l i n

 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Sì hinoki è introvabile qui, l'altro che consigliavo che è introvabile qui è invece il cyperus rotundus (antiandrogeno), mentre il muschio quercino è (era ?) reperibile dalla Flora.



Un' idroalcolica di radici di liquirizia potrebbe essere una buona partenza per questo tipo di lozioni e/o un'alternativa naturale all'idrocortisone ?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
% in una boccetta da 60 ml metto 25 gocce di ognuno....lavanda e finocchio sono al pari della
menta fitoestrogeni...volevo appunto provare un mix tra i più quotati (non sono riuscito a reperire il luppolo :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,316
2,015
Milano
Gli olii essenziali sono caustici se usati puri, per questo si consiglia di non andare oltre una certa percentuale.

Con la liquirizia si può fare, ma le radici sono da bollire e comunque dovrebbero essere anti-dht.

Ciao

MA - r l i n
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
Marlin ha scritto:
Gli olii essenziali sono caustici se usati puri, per questo si consiglia di non andare oltre una certa percentuale.

Con la liquirizia si può fare, ma le radici sono da bollire e comunque dovrebbero essere anti-dht.

Ciao

MA - r l i n


marlin come vedi questo prodotto olio 31 ?
praticamente contiene tutti i tipi di oli

Componenti:

Arancio dolce, Pino, Eucalipto, Citronella di Giava, Litsea, Arancio amaro, Limone, Pino silvestre, Pino mugo, Finocchio, Anetolo, Menta piperita, Menta selvatica, Mandarino, Timo, Cajeput, Cannella, Melissa, Rosmarino, Ginepro, Eucalipto citriodora, Eucaliptolo, Bergamotto, Garofano chiodi, Lavandino, Patchouli, Muschio quercino, Salvia, Canfora, Mentolo, Cannella di Ceylon.

http://www.ebay.it/itm/Olio-31-/221610577617?pt=Erboristeria&hash=item3399050ed1
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,316
2,015
Milano
Troppi appunto. Lo conosciamo da sempre e al massimo è stato giudicato un buon tonico per i capelli. Capirai che se si mettono tutti questi olii essenziali bisogna stare bassi con le quantità sia perché appunto sono caustici oltre certe percentuali, sia perché comunque costano.

Ciao

MA - r l i n
 

symbio

Utente
8 Novembre 2012
46
0
15
Ciao a tutti,

ho inserito 3 ml di Olio di Menta nella lozione Weleda al rosmarino.

Ho notato che l'olio non si miscela in modo ottimale (sembra rimanere in superfice con delle bollicine), solo agitando la bottiglietta sembra mischiarsi insieme alla lozione.

Alla prima applicazione ho notato anche un effetto rinfrescante molto forte al che mi sono subito lavato i capelli.

Avete suggerimenti per migliorare il mix?

Grazie mille
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Con la liquirizia si può fare, ma le radici sono da bollire e comunque dovrebbero essere anti-dht.


Come mai vanno bollite le radici? Poi quindi ci sarebbe da fare il calcolo dell'acqua presente nelle radici [B)]per fare una idroalcolica bilanciata..(?)
Avrei una tisana a base di rosmarino,bardana,liquirizia e tarassaco che quasi quasi utilizzerei come erbe per preparare l'idroalcolica alla quale aggiungere i vari o. essenziali....
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
symbio ha scritto:
Ciao a tutti,

ho inserito 3 ml di Olio di Menta nella lozione Weleda al rosmarino.

Ho notato che l'olio non si miscela in modo ottimale (sembra rimanere in superfice con delle bollicine), solo agitando la bottiglietta sembra mischiarsi insieme alla lozione.

Alla prima applicazione ho notato anche un effetto rinfrescante molto forte al che mi sono subito lavato i capelli.

Avete suggerimenti per migliorare il mix?

Grazie mille


agita bene vedi che si diluisce meglio
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,316
2,015
Milano
Le radici di ortica sono molto legnose, andrebbero sminuzzate, ma non è facile, se le hai già polverizzate puoi procedere con l'idroalcoolica.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Le radici di ortica sono molto legnose, andrebbero sminuzzate, ma non è facile, se le hai già polverizzate puoi procedere con l'idroalcoolica.

Ciao

MA - r l i n


ok grazie,penso ti riferissi al mio messaggio delle radici di liquirizia. Si nella tisana tutte e 4 le droghe sono già ben sminuzzate ed io seguendo il tuo consiglio le ho praticamente polverizzate con il macinacaffè.[;)]
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Mi è appena arrivato l'olio essenziale di lavanda.
Adesso ho menta, lavanda e tea tree.
Per le % cosa mi consigliate?
Pensavo di fare 2% menta, 0.5 lavanda e 0.5 tea tree.