avevo provato a chiedere su un altro post se l'olio alla menta poteva essere inserito direttamente in un minoxidil galenico ma mi è stato consigliato di no, senza pero darmi motivazioni soddisfacenti, anche secondo voi è meglio evitare e fare una lozione a parte?
Il principio di prudenza è una motivazione sufficiente. Ossia se per qualsiasi motiva si rovina il minox te ne accorgi dopi alcuni mesi perché le cose non vanno più bene e non è piacevole aver buttato mesi per una sperimentazione che rende le cure meno efficaci.
E' possibile che usando tre volte al giorno la lozione al rosmarino più o.e. menta, si produca più sebo. Io ho l'impressione di avere la cute più lucida di prima.
Ho trovato a casa una Menta (parte aerea) olio essenziale fitopotenziato della Remedia.
C'è scritto aroma per alimenti ed è così composto: olio essenziale di menta piperita (52%), rimedio floreale di menta piperita (alcol, menta piperita).
Va bene oppure no? se non va bene quale mi consigliate e che percentuale deve avere di menta?
grazie
Marlin ha scritto:
Penso che possa andare bene è già diluito in alcool, magari devi metterne il doppio.
Ciao
MA - r l i n
Ciao Marlin, calcolando però che lo metterò nella lozione Weleda forse non va bene che sia gia in alcol o no?
A livello teorico sarebbe meglio trovare un olio essenziale con la percentuale maggior possibile di menta? sai consigliarmene uno?
Poi leggendo nei vari topic ho capito che è meglio fare solo rosmarino e 3% di menta piuttosto che tanti olii ma in minor quantita.
Grazie!
Tutti gli olii essenziali di menta sono al 100% menta, puoi provare quello della Flora che è una marca abbastanza diffusa in erboristerie e negozi bio.
un vs parere da esperti..se lascio in infusione del rosmarino in etilico 96 ° e dopo un po' di tempo lo uso per preparare il galenico al 5% di minox(di etilico ne va' il 62%) cosa ne dite?
Marlin, tu parli di idroalcoolica con estratto di foglie di rosmarino, e cosa intendi? Non va bene mettere le foglie fresche strappate dai rametti, direttamente nella soluzione, pe runa settimana come consigliavi tu????