Weleda + menta + tea tree + lavanda

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
Fenderman ha scritto:
Si la lozione è quella da te postata. Alcuni di noi stanno sperimentando aggiungendo 3 ml di olio essenziale di menta . Non conviene contare le gocce,usa una siringa oppure un contagocce graduato

e qualcuno ha avuto risultati positivi?

F

fenderman

Visitatore
C'è qualche utente che ha riportato di essere soddisfatto di come questa lozione agisce. Certo non ti aspettare chissà che. Ultimamente qualcuno ha riportato esperienze non positive,ti conviene leggere le ultime discussioni a riguardo,è la lozione di cui abbiamo più parlato negli ultimi mesi qui nella sezione dei naturali

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
natural ha scritto:
ciao
io sono uno di quelli che ha riscontrato ricrescita sul frontale
capelli mi sono spuntanti sulla fronte dove prima nn c'era nulla .
io ritengo che ogni cura sia a se',ognuno risponde in modo diverso
il mio consiglio è di utilizzare la lozione con parsimonia ,meglio 2 volte al giorno mattino e sera ,qualche goccia giusto per coprire la zona da trattare .
continuo ad utilizzare menta e rosmarino ,quando finira' provero' la lozione a base di serenoa ,non perchè con la menta e rosmarino nn mi sia trovato bene ,ma per sperimentare nuovi naturali che facciano bene alla capigliatura [:)]

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
Ciao @natural, grazie per la tua tesminoneanza [:)]

Quanti ml o gocce di oli essenziali hai messo nella lozione weleda?

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Anpa ha scritto:
Ciao @natural, grazie per la tua tesminoneanza [:)]

Quanti ml o gocce di oli essenziali hai messo nella lozione weleda?

ciao
ho utilizzato come dosatore quello del minoxidil
ho aggiunto 3ml .
un consiglio che posso darti ,e di non mettere troppa lozione
bastano veramente poche gocce affinchè pentri sui follicoli .
io la verso non direttamente sui capelli ,ma parto dalla fronte inclimata dietro ,e verso la lozione in modo da farla scivolaare sul cuoio capelluto ,in modo che i capelli non si imbrattino

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
Grazie del tuo prezioso consiglio!

Se volessi aggiungere più di un tipo di olio essenziale alla lozione, ne posso mettere sempre 3ml o devo abbassare la quantità perché se si sommano più oli aumenta la percentuale e potrebbe avere un effetto caustico?

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Anpa ha scritto:

Se volessi aggiungere più di un tipo di olio essenziale alla lozione, ne posso mettere sempre 3ml o devo abbassare la quantità perché se si sommano più oli aumenta la percentuale e potrebbe avere un effetto caustico?

3ml in totale, direi max 3.5, anche in virtù del fatto che 3ml è un po' meno del 3% (a meno che tu non tolga 3ml di lozione al rosmarino prima di aggiungere l' o.e.)

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
Quindi, supponendo che io voglia aggiungere 2 oli dovrei metterne 1.5ml di uno e 1.5ml dell'altro per arrivare ad un totale di 3ml. E' così?

Il problema è che la lozione weleda contiene già l'olio essenziale di rosmarino (in che percentuale?), quindi aggiungendone un altro si rischierebbe di superare i 3ml di oli in totale rendendo la lozione molto forte e causando danni anziché benefici.

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Anpa ha scritto:

io non ti consiglio di metterne di +

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Anpa ha scritto:
Quindi, supponendo che io voglia aggiungere 2 oli dovrei metterne 1.5ml di uno e 1.5ml dell'altro per arrivare ad un totale di 3ml. E' così?

sì, va bene

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
sr75 ha scritto:
Anpa ha scritto:

sì, va bene

ciao
utilizzi anche il minoxidil ?

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
natural ha scritto:
ciao
utilizzi anche il minoxidil ?

No, non utilizzo minoxidil. Perché?

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
natural ha scritto:
cari ragazzi
la mia testimonianza vuole essere di incoraggiamento
stamattina ho fatto lo shampoo dopo l'asciugatura ed aver sistemato i capelli
ho notato 2 capelli nn so se definirli tali perche nn sono ben scuri ma lunghi
praticamente sotto l'attaccatura sulla fronte ,incredibile [:D]
mesi fa non me ne sono accorto forse perchè erano corti.
questo per dire ,che coloro che lamentano la caduta è impossibile attribuirla a questa
lozione naturale .sicuramente sarete sotto effluvio o perchè purtroppo la vostra aga è fortemente aggressiva e nn cè lozione che tenga.vi ripeto nn ho nessun interesse a favore di questa lozione (NN LA VENDO) quindi nulla mi ritorna se sono entusiasmato per questa lozione

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
@natural forse perché tu hai aggiunto gli oli essenziali alla Weleda mentre qui molti hanno fatto un mix di oli essenziali e non.
Potrebbe forse dipendere da questo?

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Anpa ha scritto:
@natural forse perché tu hai aggiunto gli oli essenziali alla Weleda mentre qui molti hanno fatto un mix di oli essenziali e non.
Potrebbe forse dipendere da questo?

forse si potrebbe essere ,
io mi sono limitato a miscelare la sola menta nella gia' collaudata
e preparata lozione weleda nulla di piu' semplice e naturale

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
Ieri sono andato in erboristeria e ho parlato col mio erbolaio sulle possibili cure naturali per l'alopecia.
Mi ha fatto vedere una lozione, che a mio parere molto simile alla Weleda se non superiore perché oltre all'olio essenziale di rosmarino contiene anche estratto di ortica dioica e non contiene alcol.
Ho pensato che si potrebbe testare questa con l'aggiunta dell'ormai celebre olio essenziale di menta.

La lozione in questione è questa: http://www.erbolario.com/it/prodotti/lozione-allortica-dioica-ortica-dioica/

Che ne pensate?

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Anpa ha scritto:
Ieri sono andato in erboristeria e ho parlato col mio erbolaio sulle possibili cure naturali per l'alopecia.
Mi ha fatto vedere una lozione, che a mio parere molto simile alla Weleda se non superiore perché oltre all'olio essenziale di rosmarino contiene anche estratto di ortica dioica e non contiene alcol.
Ho pensato che si potrebbe testare questa con l'aggiunta dell'ormai celebre olio essenziale di menta.

La lozione in questione è questa: http://www.erbolario.com/it/prodotti/lozione-allortica-dioica-ortica-dioica/

Che ne pensate?

Se come vedo, non c'è alcool né glicole o glicerolo, non credo che possano miscelarsi bene gli oli essenziali.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
E' la lozione più vecchia del mondo, ovviamente l'ortica è il classico rimedio per i capelli, ma insistere su questa vuol dire restare alle soluzioni della nonna.

Ciao

MA - r l i n

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Messaggio di Orion
ha senso inserire nella lozione weleda oltre alla menta anche il tea tree e la lavanda? (o altri oli essenziali)

L'olio essenziale di rosmarino in che percentuale è presente nella weleda?