Voltaren hair loss help

solliko

Utente
31 Maggio 2007
93
0
65
scuste io non sono iscritto ad hairlosstalk, mi sapete dire perchè c'è il rischio che chi lo usa debba pregare perchè non gli ricresca nulla ?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
suppongo perché il farmaco non può esse usato nel lungo periodo (vedi assorbimento sistemico) e perché disponendo di qualcosa di efficace il non poterlo usare rappresenta una beffa.

darkman82

Utente
10 Giugno 2006
47
0
15
Il voltaren emugel è ottimo anche come gel per capelli :D

Sono a una settimana di utilizzo, nessun side da segnalare, anzi,
pare che la zona resti decisamente + asciutta (meno sebo) e il prodotto
si assorbe bene senza lasciare i capelli sporchi (come avviene con lo spectral).

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Acegik (quello che sta provando il voltaren da 4 mesi ormai):
Hello guys.

Im sorry to say that I have stopped the experiment as it didnt really regrow any hair, in the 5 months I have used the voltaren gel. It showed some success at first but that was maybe just the minox kicking in at the right temple first and then the left temple afterwards, as they are pretty even now. I have started using a dermaroller 1,5mm once a week now and will experiment with that for the next few months.

Non è fra le migliori notizie[:(]

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
vorrei conferma sul calcolo da chi ne capisce: il tubo di voltaren è 60g, cioè 60000mg, contiene l'1% di diclofenac quindi 600mg, penso di poter fare sulle 200 applicazioni, quindi per ogni applicazione uso 300mg di crema e 3mg di diclofenac che con un assorbimento sistemico del 6% dovrebbero essere circa 0.18mg per ogni applicazione, ammettendo un assorbimento del 20% (perchè secondo me molto spesso mentono[:D]) per ogni applicazione assorbo circa 0.6mg, applicandolo 2 volte al giorno sono all'incirca 1.2mg. E' giusto ? Lo chiedo solo per una valutazione dei rischi, lo studio è fatto su diclofenac 500mg al giorno quindi vorrei valutare le differenze. Grazie a chiunque risponda.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
dmn saranno 20 giorni dall'inizio, noto che si muove qualcosa su una tempia che, come ho detto, avevo dato per persa, nulla di esteticamente rilevante e non paragonabile al risultato (?) che avevo avuto sulla destra che è sempre stata messa meglio. Cmq ho ridotto le applicazione a 2 volte al giorno invece di 3, probabile che questo abbia inciso, penso quindi di continuare per altri 20 giorni su entrambe le tempie non tanto per ottenere ad ogni costo qualcosa ma più che altro per terminare un esperimento che avevo iniziato. Cmq tutti gli utenti lo provano sulle tempie (me compreso) è probabile che per valutarlo correttamente bisognerebbe testarlo su zone più facili da recuperare. Se qualcuno potesse confermare i calcoli che ho fatto precedentemente potrei proseguire con maggiore sicurezza.
Ripeto che non è quasi nulla, sono risultati molto simili a quelli che ottengono alcune persone con il solo minoxidil, io dal solo minoxidil in quasi un anno non ho ottenuto nulla quindi già questo poco, in 20 gg, per me è qualcosa.

Freestyler a te come sta andando ?

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
A me sta andando alla grande BhoBho, i vellus che avevo prima si stanno allungando e diventando più spessi e folti, lo uso due volte al giorno e personalmente lo reputo più efficace del minox ( o forse è solo la combinazione vincente minox + diclofenac), il problema a questo punto rimane solamente il suo profilo di sicurezza che spero sia alla pari dei topici che attualmente si utilizzano

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
Lo sto applicando anch'io da una ventina di gg circa, ma al momento non noto nulla. O, a essere più precisi, vedo qualche vellus spuntare dalla hair line (io non sono stempiato ma diradato, quindi applico un po' di Voltaren sulla H.L. sperando appunto di vedere ricrescita tra la medesima per poi, qualora funzionasse, estendere l'applicazione al mid scalp).
Tuttavia: a) è un qualcosa di talmente insignificante che non si riesce neppure a fotografare;
b) non posso escludere che detti vellus fossero presenti già prima del Voltaren e il fatto di notarli ora sia da attribuire al semplice fatto che ho messo la zona sotto spasmodica osservazione.

Ad ogni modo, io per ora non uso minox né fina (inizierò il minox a settembre) e quindi se detti vellus dovvessero confermarsi come nuova nascita la paternità non potrà che essere attribuita al Voltaren

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
freestyler scusa ma sono risultati visibili o cmq si parla sempre di vellus che poco cambia la situazione ?

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
qualche displasico o pseudo vellus è diventato terminale, direi all' incirca una decina . Ma sono ancora al primo mese e poco più !

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
secondo me conviene accoppiare minox e voltaren. Usarli singolarmente(soprattutto il voltaren) potrebbe non sortire grandi risultati

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Pierre non ti manca mai la simpatia eh, sappi comunque che l'efficacia del Voltaren è inversamente proporzionale alla voglia di lavorare in Puglia, quindi fai te

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
quoto freestyler...diciamo che l'ottimismo contagioso non si fa mai desiderare in questo forum...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Il commento è razzista e non accettabile, qui in Puglia (sono in vacnaza sul Gargano) ci sono sempre stati fior di lavoratori,

Forse Pierre si è perso solo la puntata più importante:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1177

Ciao

MA - r l i n

jankee

Utente
22 Giugno 2012
115
0
165
Enjoy ha scritto:
sides nessuno, per miglioramento intendo ingrossamento di vellus, non ricrescita ma crescita dei miniaturizzati che si stanno allungando con qualcuno che sta prendendo l'aspetto di capello terminale

(scusate l'ot)
Enjoy, blibli,
come va con il mobilat?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Il commento è razzista e non accettabile, qui in Puglia (sono in vacnaza sul Gargano) ci sono sempre stati fior di lavoratori,

Forse Pierre si è perso solo la puntata più importante:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1177

Ciao

MA - r l i n

Marlin avrei una domanda per te riguardante lo studio che hai appena postato (che comunque avevo già letto tempo fa) :

ma visto che lo studio è durato 32 settimane cioè 8 mesi e che nessuno dei pazienti trattati ha testimoniato sides derivanti dall'uso del farmaco A (quello con diclofenac) non è abbastanza per poter dire che se non altro tale principio attivo è sicuro se si vuole provarlo per almeno 8 mesi?
lo dico perché gli utenti di questo forum che lo stanno utilizzando magari potrebbero andare avanti con le applicazioni per questo periodo senza farsi prendere dal panico... o sbaglio?
sia chiaro che non voglio consigliare alla gente di utilizzarlo la mia è solo una semplice domanda :).

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
ok freestyler, non avevo capito che pure te la pensavi come me riguardo all'accoppiata minox+voltaren. Riguardo agli effetti collaterali derivanti dall'applicazione del voltaren secondo me stiamo impanicandoci per niente...