kakaroth86 ha scritto:
Marlin ha scritto:
Il commento è razzista e non accettabile, qui in Puglia (sono in vacnaza sul Gargano) ci sono sempre stati fior di lavoratori,
Forse Pierre si è perso solo la puntata più importante:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1177
Ciao
MA - r l i n
Marlin avrei una domanda per te riguardante lo studio che hai appena postato (che comunque avevo già letto tempo fa) :
ma visto che lo studio è durato 32 settimane cioè 8 mesi e che nessuno dei pazienti trattati ha testimoniato sides derivanti dall'uso del farmaco A (quello con diclofenac) non è abbastanza per poter dire che se non altro tale principio attivo è sicuro se si vuole provarlo per almeno 8 mesi?
lo dico perché gli utenti di questo forum che lo stanno utilizzando magari potrebbero andare avanti con le applicazioni per questo periodo senza farsi prendere dal panico... o sbaglio?
sia chiaro che non voglio consigliare alla gente di utilizzarlo la mia è solo una semplice domanda
.
Purtroppo il campione analizzato è troppo piccolo (11 persone soltanto) per trarre delle conclusioni.
La statistica è una scienza che funziona per valori di N molto grandi, dove N è spesso dell'ordine delle migliaia.
Per il resto, quoto Marlin. L'effetto collaterale cui si potrebbe andare incontro mi trattiene fortemente, visto anche che la ricrescita di cui parliamo potrebbe portare a ben poco dal punto di vista estetico.
bhobho ha scritto:
Cmq tutti gli utenti lo provano sulle tempie (me compreso) è probabile che per valutarlo correttamente bisognerebbe testarlo su zone più facili da recuperare. Se qualcuno potesse confermare i calcoli che ho fatto precedentemente potrei proseguire con maggiore sicurezza.
Le zone più facili di cui parli, cioè vertex e mid-scalp, rispondono benissimo con altre cure, sia farmacologiche sia naturali, che statisticamente presentano margini di rischio infinitamente più bassi.
Senza scomodare sempre la finasteride, ma ha senso mettersi il diclofenac sul vertex, quando puoi recuperarlo benissimo con lozioni da applicare localmente e un pò di saw palmetto?
I calcoli li ho controllati, non riscontro errori.
Ma ad oggi esiste uno studio sull'assunzione di basse dosi di diclofenac (5-10 mg) per periodi di tempo molto lunghi, tipo 24-36 mesi?
E' vero che non ce ne pappiamo 50 o 500 mg al dì, ma sulla lunga distanza cosa rischiamo???