Voltaren gel: chi lo usa?

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
E per quanto riguarda la vit. E si può assumere tranquillamente in concomitanza con l'applicazione topica di voltaren?

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
ANsia e voltaren non credo abbiano nessun collegamento, delle volte a leggere certe cose, ci si fa influenzare. Il voltaren, teoricamente, potrebbe dare sides dopoun lungo uso, però se ne usi poco ho seri dubbi che possa darne.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Non necessariamente dopo lungo uso, anche in una decina o quindicina di giorni.

Ciao

MA - r l i n

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Infatti, come dicevo, quello che ho letto potrebbe avermi suggestionato.
Ma nessuno sa rispondermi se bisogna sospendere o meno l'assunzione di vit. E?
Leggevo che se si assume ketoprofene o altri principi attivi farmacologici di natura antinfiammatoria si aumenta dell'85% il rischio di infarto anche in soggetti non predisposti.
La vit. E è comunque un antinfiammatorio, non so che incidenza possa avere relativamente a tale effetto indesiderato.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
La vit.E dovrebbe invece agire in senso opposto fluidificando il sangue (il pericolo con il voltaren sono i trombi per inibizione della PGI2).

Ciao

MA - r l i n

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
@billy qualsiasi domanda nasce dal dubbio, se non ne avessi non starei qui a formularne di ridondanti. Questo non è il mio campo e a volerne sapere di più, anche per stare più tranquillo, non ci vedo nulla di sbagliato.

@Marlin grazie per la risposta c

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Ho capelli più belli, spessi, ma sempre quelli (non lo sto usando ogni giorno, ma 2-3 volte a settimana).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
E' tuo dovere saperlo, altro che scusa...

Uso il Reglandin sul vertex, la mia lozione artigianale con menta, ortensia e treonato sul davanti insieme all'Endoten (ginseng e acidi grassi) e la lampada LED, da 2 mesi ogni giorno (da un anno adesso).

Sistemicamente per i capelli, a parte i soliti alimenti, sto prendendo il ginseng supertitolato e continuo col bifidus degli yogurt di soia.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Non più di tutto il resto, ho capelli ingranditi e allungati, ma sono quelli sani. Però è il rimedio che sporca meno, anzi abbellisce l'acconciatura, e che prende meno tempo, probabilmente a parità di risultati (rispetto agli altri). Se fossi certo di questa assoluta efficacia userei solo questa perché avrei i capelli puliti tutti i giorni senza mettere sostanze sopra. Magari il mix ideale alternativo a fina e minox potrebbe essere ginseng sistemico e lampada LED/casco laser (e magari alimenti anti-dht se graditi).

Però va anche detto che il gel in questione da un certo volume ai capelli (ma il volume sulle zone diradate non sempre è un bene, perché separa i capelli che uniti le coprono meglio anche se appaiono meno vigorosi).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
No, di solito li metto assieme, in realtà si tratta del Reglandin e del Naprosyn gel (naprossene).

Ciao

MA - r l i n

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
come mai li applichi insieme? Se posso chiedere: gli altri giorni metti qualcosa? Sai voglio aggiungere qualcosa alla mia cura, per adesso è questa :

Al mattino Vitamina C + vit E + 320 gr serenoa
poi un po' di voltaren solo tu tempi e frontale, ne uso davvero poco, bagno appena i polpastrelli.
Dopo la piscina, che deterge via tutto, compreso i residui di minox, metto quella famosa lozione della Clear.
Dulcis in fundo la sera Corvinex.

Sto per aggiungere il folligen la sera, 30 minuti dopo il corvinex, se poi si avranno risconti positivi passerei a quello prodotto da Proxy, visto che contiene anche il 3% di menta.

Per cui pensano di alternare al voltaren, per evitarne l'eventuale tossicità, con altre cosucce, se fossero naturali sarebbe ancora meglio.

salvatore81

Utente
19 Novembre 2010
126
0
165
Marlin qual'è il ginseng super titolato che usi? Si trova in farmacia o nei negozi bio o bisogna ordinarlo su internet? Grazie mille, ciao.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Billy dove l'hai preso il Folligen? (scrivimi in pvt magari per non andare in ot)
Comunque, se non ricordo male Marlin mette il Reglandin su una tempia e il Voltaren sull'altra. (o forse Reglandin su Vertex e Voltaren su tempie)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
No, il Voltaren non lo uso, uso il Naprosyn gel che ha sostituito il ketoprofene in gel un mese fa. Applico assieme Reglandin e Naprosyn, sul vertex per la questione vit.A e antinfiammatori:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=29.1.1247

...mentre sul frontale vado con la mia lozione artigianale, il ginseng topico e sempre il Naprosyn gel. Però uso anche la lampada LED, ora tutti i giorni, quindi sto riducendo le applicazioni topiche, diciamo che dopo essermi lavato la testa, non applico nulla per 1-2 giorni, quindi al momento sto riducendo le applicazioni dei topici perché quando ho i capelli puliti sto meglio esteticamente.

Il ginseng supertitolato è quello della Pureclinica, ma lo si deve ordinare in UK su Amazon.co.uk:

http://www.amazon.co.uk/Pureclinica-Potency-Korean-Panax-Ginseng/dp/B00GUEJ4Z2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1422651579&sr=8-1&keywords=pureclinica+ginseng

Ciao

MA - r l i n