Voltaren gel: chi lo usa?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
revita ha scritto:
aggiornamenti circa i migliormanenti con il voltaren ?

Io sto di nuovo notando miglioramenti (dopo averlo sospeso per un mese e mezzo ero peggiorato).
Lo sto applicando solo su una tempia, ed effettivamente proprio in quella tempia i capelli sono più grossi e robusti, donando ovviamente una maggior copertura, e inoltre ci sono centinaia di vellus.
Stavolta vado avanti per un po' di mesi, senza interrompere. Vi tengo aggiornati.

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
Andreact95 ha scritto:
revita ha scritto:
aggiornamenti circa i migliormanenti con il voltaren ?

Io sto di nuovo notando miglioramenti (dopo averlo sospeso per un mese e mezzo ero peggiorato).
Lo sto applicando solo su una tempia, ed effettivamente proprio in quella tempia i capelli sono più grossi e robusti, donando ovviamente una maggior copertura, e inoltre ci sono centinaia di vellus.
Stavolta vado avanti per un po' di mesi, senza interrompere. Vi tengo aggiornati.

suppondo che utilizzi anche minox
se si come fai ad imputare il merito al voltaren ?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Utilizzo il minoxidil da 1 anno e 4 mesi e non mi ha mai fatto crescere un solo capello.. anzi, sono convinto che mi abbia pure fatto peggiorare un po' (un bel po... )

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
Andreact95 ha scritto:
Utilizzo il minoxidil da 1 anno e 4 mesi e non mi ha mai fatto crescere un solo capello.. anzi, sono convinto che mi abbia pure fatto peggiorare un po' (un bel po... )

io avrei solo una ristretta area della tempia da trattare
attulamente utilizzo il solo locoidon ,mi consigli di aggiungere il voltaren ?

grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
revita ha scritto:
Andreact95 ha scritto:

io avrei solo una ristretta area della tempia da trattare
attulamente utilizzo il solo locoidon ,mi consigli di aggiungere il voltaren ?

grazie

Ricordiamo che qui nessuno consiglia qualcosa agli altri utenti, si parla semplicemente delle proprie esperienze con alcune sostanze.

Ciao

MA - r l i n

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
Andreact95 ha scritto:
Attualmente usi solo il Locoidon?! Ma hai AGA?

sto utilizzando solo locoidon unicamente sulla tempia sinistra (attaccatura)
che risulta diradata .
non so se ho aga perchè ho ancora una folta capigliatura ed è solo questa tempia che mi da noia .
calcola che ho 40 anni suppongo che se avessi avuto aga a 40 anni dovrei essere gia' calvo [:)]

nb.voglio sottolineare che ho sofferto di grandi shock emotivi dovuti dalla perdita di una persona cara e nn so se questo abbia potuto influire .cio' mi ha causato forti stati d'ansia

xorn

Utente
24 Settembre 2014
36
0
15
Uso voltaren 1% da tre settimane (più minoxidil da 3 anni e mezzo) e per ora ancora nulla, anzi. Voltaren potrebbe causare caduta indotta?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Io ho aga e non sono ancora calvo a più di 50...voglio dire se hai aga puoi anche fermarti a HM2 o 3 senza mai arrivare ai gradi più elevati.

Ho trovato il naprossene in gel. In pratica una farmacia mi aveva mentito dicendo che non c'era più perché non penetrava; diciamo che loro non l'avevano, non lo tenevano, ma il prodotto (Naprosyn Gel) esiste ancora ed è effettivamente ad alto dosaggio (10%), quindi effettivamente penetrerà meno del voltaren e degli altri FANS, ma questo per i capelli potrebbe non essere un difetto perché il target (la papilla dermica) è relativamente in superficie.

Ciao

MA - r l i n

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Non vorrei spararla grossa [:D] ma ho l'impressione che voltaren su di me non ha alcun effertto benefico sui capelli.

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
reflex5 ha scritto:
Non vorrei spararla grossa [:D] ma ho l'impressione che voltaren su di me non ha alcun effertto benefico sui capelli.

Da quanti giorni lo usi? io noto un bell'ispessimento con una maggior copertura e una miriade di vellus.

Mi chiedevo, esiste il Diclofenac in lozione e non in crema? in modo da metterlo anche sul mid?

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Lo uso da 5 mesi, in combinazione con le classiche cure aga, e ti ripeto mi sembra che abbia fatto quasi niente, e parlo di ricrescita su tempie e frontale dove si ci sono molti vellus, ma la cosa rimane tale senza variazioni o inspessimento.

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
A me sinceramente guardando le tue foto su altri forum mi sembri migliorato enormemente.. (probabilmente merito anche di duta)
Comunque su alopecie molto datate credo serva molto più tempo per far diventare i vellus dei capelli terminali..

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Non so, speriamo bene che a qualcosa servi, sicuramente io ho seguito una terapia farmcologica seria, quindi qualche miglioramento ce stato.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Buongiorno amici, oggi mi sono la briga di andare dal mio medico e chiedere riguardo al voltaren. Le ho specificato l'utilizzo che ne intendevo fare e chiesto quali potevano essere benefici e sides.
In sintesi mi ha risposto:
1) usa il dicloreum, costa meno ed è meglio.
2) se la zona da trattare è piccola, io lo metteresi solo su front line e tempie, non ci sarebbero problemi, in quanto sarebbe una dosa minuscola. Certo sarebbe meglio non prendere niente, però mi ha fatto notare che anche chi vive in città, respira ogni giorno veleni di ogni genere, se uno sta dietro queste cose non ne esce fuori. Per cui ripeto, se la zona da trattare è piccola, i sides sono inesistenti.
3) effettivamente potrebbe aiutare anche se molto modestamente la cura di minox e sistemico.
A questo punto credo che al mattino, una goccina di voltaren la metterò, proverò a vedere che combina.

xorn

Utente
24 Settembre 2014
36
0
15
Ho spesso di applicare Voltaren da due settimane, mi sembrava di essere peggiorato anzichè migliorato (ho chiesto infatti se può dare caduta indotta ma non mi avete risposto). Ora però che prurito e indolenzimento della cute si ripresentano mi viene il dubbio che Voltaren, tenendo a bada l'infiammazione, diminuisse anche prurito e indolenzimento.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Ho cominciato anche io da 3 giorni con voltaren 1%.
Son partito con 2 applicazioni al giorno però credo di scendere ad 1 alla sera 2 ore prima di applicare il minox.
Avevo una forte infiammazione in zona tempie e frontline: rossore accentuato, prurito intenso, pelle ultra secca che secerneva un liquido giallastro che poi si crostificava, cute indolenzita e gonfiore alla tempia destra.
Il locoidon soluzione, che da anni applico 2 volte a settimana, non sembrava sortire più lo stesso effetto calmante (il sollievo era limitato solo al giorno stesso in cui lo applicavo).
Devo dire che questo gel è una bomba, la situazione è rientrata alla grande in pochissimo tempo.
Restano solo i pruriti, che si presentano puntuali dopo 4-5 dall'applicazione del voltaren e l'estrema secchezza cutanea a cui non so come rimediare( ho provato con olio di argan, mandorle dolci, aloe vera ma niente da fare).
C'è da dire che ho sospeso il perfect hair minoxidil per 3 giorni in modo da permettere alla mia pelle di riprendersi al più presto.
Comunque non so se sia per via dei vari effetti collaterali di cui ho letto, ma sembra che mezz'ora dopo l'applicazione del gel mi venga una sorta d'ansia. A qualcuno è capitato?
2 applicazioni al giorno, una al mattino ed una alla sera, comporterebbero problemi o è preferibile limitarsi ad una?
Leggevo che bisogna evitare l'assunzione di altri medicinali anti inffiammatori per via orale quando si usa il voltaren. Io assumo un integratore di vit. E (una capsula al giorno) ci sarebbero problemi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Non si può dire se due applicazioni al giorno comporteranno gravi problemi, sono risposte individuali. Io penso che se comportano problemi generalmente non sono gravi.

Ciao

MA - r l i n