Voltaren gel: chi lo usa?

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Andrea da Jhonny. Grazie Marlin, adesso mi hai fatto venire voglia di comprare il reglandin, ginseng topico e stavo pure pensando allo Spectral con nanoxidil... mi sto facendo prendere la mano decisamente :D

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Scusami Marlin, lapsus, volevo dire il naprossene [:D]

Mi chiedevo, come mai hai sostituito il Ketoprofene col Naprossene?

Edit: Un po' caro il Folligen di Jhonny..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Pare più indicato per inibire la cox-2 inoltre è quello che da meno sides di tutti i FANS e comunque da quando lo uso non sento nemmeno più qualcosa allo stomaco che invece sentivo con il ketoprofene.
Dicono che non penetri molto...meglio, deve fermarsi giusto ai follicoli che sono piuttosto in superficie...[:)]

Ciao

MA - r l i n

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
In verità io uso il dicloreum 1%, visto che il mio medico mi ha detto che è meglio del voltaren. Se il naprossene ha meno sides, ma soprattutto penetra meno, in effetti è ideale. Deve agire sui follicoli, finito questo tubetto, che credo mi durerà una vita, visto che ne uso proprio 2 goccie, passerò al naprossene.
Ho fatto una settimana continuativa Marlin, pensi che anche io possa cominciare a fare un giorno sì e uno no?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Per me sarebbe da usare con molta costanza, io lo uso poco perché la fototerapia, che ora uso ogni giorno, dovrebbe essere equivalente e in compenso è più vantaggiosa per l'estetica e per i sides.

Ciao

MA - r l i n

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Anche io pensavo alla fototerapia, aspetto che sia pronto il casco della community. Ma dunque, secondo il tuo parere, hanno effetti diversi naprossene e reglandin? Oppure (più o meno) ottengono gli stessi risulati?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Hanno effetti complementari, almeno per la questione della vit.A che è contenuta nel Reglandin,

Ciao

MA - r l i n

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Grazie Marlin, sto mettendo a punto la mia cura. Ho trovato un certo ritmo, dovrei riuscire a mettere qualche topico e continuare con minox e serenoa. Cercherò di attaccare l'aga da più punti di vista. Direi che c'è molto materiale su cui lavorare, dovrò preparare un bello schemino.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Mi è venuto un vellus, non biondo, castano chiaro, su una zona glabbra, possibile sia il voltaren? Ora non che 1 vellus faccia molta differenza... però meglio che niente..

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ho 38 anni andrea, diciamo che ho sempre avuto la fronte alta e le stempiature, marchio di famiglia, poi le stempie hanno cominciato ad avanzare verso il centro, una manovra a tenaglia, come l'armata rossa a Stalingrado :D
Mi è cresciuto questo peletto proprio nel mezzo della tempia, dove non c'era roba da decenni. COme dicevo al buon Marlin, cambia praticamente zero, però è la prima volta che mi cresce qualcosa. Il minox mi ha solo rallentato la caduta, idem la serenoa, se il voltaren mi facesse crescere qualche peletto, giusto per confortarmi, sarei contento :)

arouet

Utente
2 Aprile 2014
27
0
15
Ciao Marlin

ho iniziato ieri il naprosyn gel e volevo chiederti se anche tu avessi riscontrato una difficoltà a farlo assorbire. Mi spiego meglio mi si è formata una patina bianca e appiccicosa nella zona in cui ho aplicato il gel. Forse ne ho messo troppo o non ho massaggiato a suffcienza. Con il voltaren non mi accadeva.
Ps Lo metto solo su una tempia per provare a vedere che succede.

un caro saluto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Sì, non ho visto patine bianche, ma resta qualcosina in superficie, infatti questo gel viene ritenuto poco adatto per le cure in profondità, però può arrivare ai follicoli che sono appena sotto pelle. Ha anche, penso per questo motivo, un'alta percentuale di attivo. Dovesse funzionare sarebbe l'ideale per i capelli e contro i sides sistemici.

Ciao

MA - r l i n

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Segnalo altri due peletti scuri sulla zona tra le tempie sinistra, non credo sia un caso, il dicloreum a qualcosa funge.

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Secondo me dato che il diclofenac fa crescere capelli pigmentati addirittura sulle tempie (senza miracoli ovviamente) potrebbe anche, per chi ha ancora molti capelli, riuscire a farli mantenere senza utilizzare la finasteride o altri anti dht....

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Orion non me ne intendo, però credo sia possibile. Tuttavia ha una certa tossicità, non saprei se grosse dosi (io ne uso veramente due perline, solo su tempi e hairline) per lunghi periodi, non siano pericolosi. Spero che in pochi mesi mi faccia mettere su qualche peletto, da conservare poi con minox, triaminodil e folligen. Qualora funzionasse, farei un ciclo di dicloreum tutti gli anni, per provare a tirare fuori qualche peletto e poi mantenerlo.

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Ormai sono al 3 mese di voltaren 1% applicato su tutta la parte superiore della testa confermo ispessimento dei capeli , diminuzione caduta e allungamento di alcuni vellus, perciò ho deciso di provare il 2% per vedere se riesco a migliorare ancora .