Voltaren gel: chi lo usa?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
OK marlin ma forse non ci siamo capiti. Io non dico che il tuo discorso non ha senso in generale ma dico che il tuo discorso non ha senso in relazione al mio, che è diverso. Non ho mai detto che il voltaren in alternanza al locoidon da maggior risultati del solo voltaren ma ho detto che da (forse) maggior risultati del solo locoidon. Non ho mai detto che annullo gli effetti collaterali, ho vicevsrsa detto, invece, che applicandolo 4 giorni su 7 invece che 7 su 7 c'è meno rischio di averne (probabilmente). Mi rendo conto che il mio discorso ha tanti forse ma ha una sua logica quindi mi sembra senza senso stroncarlo a prescindere perché a me sembra che tu hai fatto questo. Tutto qua.

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ma non ci vuol tanto a rispondere a questa domanda..
è più facile ottenere sides applicando Voltaren tutti i giorni oppure alternandolo con Locoidon..
Madonna quanta filosofia..

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
la risposta secondo loro è che il fatto di applicarlo 4 volte a settimana invece che tutti i giorni non esclude il fatto che possa dare gli stessi effetti collaterali. Te la dico direttamente io.... Comunque secondo me anche per una legge delle probabilità, in linea generale è più facile avere sides con 7 applicazioni invece di 4. Ma sai... io sono ottuso....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
E' il concetto di infinito che vi sfugge, quello che costringe ad affermare che i numeri pari sono infiniti e quindi non sono meno dell'insieme di tutti i numeri pari e dispari.

Può sembrare una battuta o una cosa speculativa, ma si applica anche nella realtà, ad esempio quando una cura non ha un limite definito e quando un attivo tende ad accumularsi nel corpo, come nel caso di una cura per l'aga (che se funziona non si dovrebbe interrompere) con farmaci ad effetto cumulativo, proprio come questi (e la cosa è innegabile, visto che se parliamo di sides per tutti i FANS si avverte di non farne un uso continuativo).

Quindi questa modalità mi lascia dubbioso sull'efficacia, ma se lo scopo è quello di evitare eventuali sides non ci sono dubbi che è inutile.

Ciao

MA - r l i n

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Non sono per niente d'accordo. Primo perché la vita non è infinita al contrario dei numeri e secondo perché allora per come la metti tu qualsiasi cosa può essere continuativa, pure se oggi prendoun aspirina perché ho la febbre ma magari la febbre torna un sacco di volte nella vita (infinite volte) ogni volta prendo un aspirina allora significa che faccio uso continuativo di aspirine.

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
infatti, non hai capito. lo scopo non è evitare i sides cumulativi (sides che peraltro ci sono anche con Minoxidil, Finasteride, antiandrogeni ecc.ecc.), bensì ridurli al minimo pur mantenendo un regime di cura continuativo e frequente.. Dunque, appurato che Locoidon anche se usato a vita non da sides degni di nota, e appurato che seppur in modo più blando può operare in modo simile al diclofenac, alternarli sarebbe meglio che usare tutti i giorni diclofenac..
Cioè non è molto difficile... 7x diclofenac è più rischioso o meno rischioso che 3x diclofenac + 4x locoidon ?
suvvia..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Le cure per l'aga notoriamente, se funzionano, non hanno termine, ovvio che se non funzionano il discorso non si pone, ma noi ci auguriamo che funzionino.

Che c'entrano gli altri farmaci ? Qui ci preoccupano i sides dei FANS, questi ci sono per predisposizione e per continuità di utilizzo, quando l'utilizzo normale e massimo previsto non va oltre alcune settimane.

La differenza tra usare i FANS tutti i giorni o usarli un giorno sì e uno no ? Se si arriva a dei risultati ci si arriva dopo e così pure si arriva dopo a scoprire se si sviluppano i sides, ma tutte e due le cose è meglio saperle prima che dopo.

Ciao

MA - r l i n

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
lascio perdere tanto questo è il tipico caso in cui ognuno resta della sua idea. Voglio solo dire che tanto il problema almeno per me non si porrà probabilmente perché voglio utilizzarlo solo per qualche mese. Dopodiché scoprirò che non è successo un cacchio e mi raperò. Anzi mi raperò a giorni ugualmente, credo. Tanto per esperienza personale posso dire che ste cure (finasteride, minox e chi più ne ha più ne metta) non fanno una mazza. Forse funzionano (un po') solo se si ha una calvizie leggera o poco più. Ma se hai la classica calvizie aggressiva che ti colpisce da adolescente o poco più (la mia), al massimo ti reggono la situazione un paio d'anni e poi addio. E pure l'autotrapianto mi sono fatto l'idea che non serva a molto. A parte il fatto che devi continuare a curarti e che puoi comunque peggiorare quindi ricorrere ad altri trapianti spendendo un sacco di soldi (e e con quei soldi ci puoi andare a donne o fare tante altre cose), ma poi ho notato pure che anche trapiantando tantissime unità follicolari il vertex non viene mai bene, se migliora lo fa di pochissimo e magari ti trovi con una bella densità davanti ma con una chierica abnorme, il che ti costringe comunque a rasarti.

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Stiamo parlando di Locoidon e Diclofenac... come cosa c'entrano gli altri farmaci.. ?? ma che sono io che non mi spiego bene o cosa??...

Cosa vuol dire la risposta di marlin.. a me pare una superca**ola... sono l'unico?
Stiamo parlando di quanto il locoidon possa integrare i giorni vuoti lasciati da diclofenac, io non so più come dirlo..

non si tratta di ideee.. è un dato di fatto..
io ancora non ho avuto la risposta alla mia domanda:

7x diclofenac è più rischioso o meno rischioso che 3x diclofenac + 4x locoidon ?
3x diclofenac + 4x locoidon può essere più produttivo rispetto a 3x diclofenac ?

Detto ciò.. i casi sono molteplici..
magari se la terapia funzionasse per recuperare.. qualcuno potrebbe pensare di metterla in atto e poi dopo 5-6 mesi, cambiare gradualmente terapia e attuarne una finalizzata al mantenimento...per mantenere quello che ha recuperato... magari con un casco LLLT, con Finasteride, con Minoxidil, o magari può fare la cosa ciclicamente...
Le variabili sono molte..
Comunque chiudo anch'io qui.. mi è già tutto troppo chiaro.
quello che volevo capire l'ho capito
Dalla prox settimana inizio con diclofenac solo sulle tempie e locoidon i giorni di buco
Salut

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Senza intenzionalità, ma anche io sto seguendo qualcosa di simile a quanto propone C_O. Ossia oltre al ketoprofene, uso la luce LED che è antiinifiammatoria (ma devo vedere come va a finire). Ebbene, spiace dirlo, ma da un mesetto, ossia da quando uso il ketoprofene, mi sono ritornati i bruciori di stomaco che erano un vecchio ricordo e non credo che sia una coincidenza, anche perché ci sono nei giorni in cui applico il FANS (i sides del Keto sono sopratutto gastrici).

Il keto non lo uso solo quando i capelli sono lavati di nuovo per non sporcarli subito, quindi non è proprio un uso giornaliero, ma questo non toglie che quando lo uso avverto questi bruciori e questo è quanto intendevo dire sopra, ossia che non eviti i sides diradando le applicazioni, a meno che non ne fai una al mese, al massimo li posticipi di poco se devi svilupparli.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Scusa Marlin ma permettimi di mettere in dubbio quanto hai detto.

Inizialmente anch'io ho concordato con te riguardo al fatto che presto o tardi i sides POTREBBERO presentarsi anche in caso di applicazioni diradate per via dell'accumulo di voltaren et simili ma allora perchè la stessa cosa non vale tra serenoa e fina ad esempio?
notoriamente la serenoa è molto più debole (sia come effetti positivi che negativi) della fina eppure un suo utilizzo costante dovrebbe allora portare agli stessi effetti della finasteride ma non è così però.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Perché una volta che dici principio attivo non hai ancora detto niente...sono tutti diversi agiscono in modo diverso, danno sides diversi. Basti pensare che ci sono sostanze che tendono ad accumularsi ed altre che non ne vogliono sapere di restare in corpo.

Venendo a fina e serenoa, non sono molecole simili, del resto anche questi FANS possono agire più su Cox-1 dando problemi gastrici, epatici e renali, o su Cox-2 dando problemi cardiocircolatori.

Ciao

MA - r l i n

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
ma infatti sarò scemo io ma il ragionamento di marlin non lo condivido per niente. Cioè magari ha pure ragione ma allora dovrebbe valere per tutto e non per una cosa si e una no. Comunque ripeto che alla fine non mi frega perché tanto so che alla fine non mi farà un cacchio nemmeno il voltaren. Sto pensando pure di buttare via il minox tanto non mi ha mai fatto una cacchio, l'unica cosa che un po' mi è servita è stata la finasteride.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Beh sopra leggevo dei transessuali che hanno avuto più giovamento dagli antiandrogeni che dagli estrogeni (almeno uno di loro), quindi conviene insistere con quello che ha funzionato o comunque caricare quella azione con topici e sistemici, in questo caso ben vengano i doppioni se rafforzano l'azione vincente.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Dovrebbero essere entrambi più inibitori della Cox-2 che della Cox-1, ma magari è una questione di assorbimento sistemico, che potrebbe essere maggiore per l'aulin. Del resto prima che scattasse l'allarme per il voltaren era scattato quello per l'aulin.

Per il bruciore ci sarebbe il ben noto (almeno in questo forum) sucralfato. Il Ketodol è appunto composto da ketoprofene e sucralfato. Il bello del sucralfato è che stimolerebbe proprio le PGE2 (e per questo qui c'è chi l'ha usato topicamente).

Quindi per contrastare i sides del Voltaren si dovrebbe puntare sull'olio di pesce, quelli del ketoprofene sul sucralfato e magari per l'aulin su entrambi...

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Greg32

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Beh sopra leggevo dei transessuali che hanno avuto più giovamento dagli antiandrogeni che dagli estrogeni (almeno uno di loro), quindi conviene insistere con quello che ha funzionato o comunque caricare quella azione con topici e sistemici, in questo caso ben vengano i doppioni se rafforzano l'azione vincente.

Ciao

MA - r l i n

combinati in due dovrebbero dare risultati ottimali! :D