Voltaren gel: chi lo usa?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Boy ma non ho capito se dopo aver visto la caduta indotta hai visto qualche risultato positivo.. come fai a dire che le sostanze da te funzionano (se così è, ovviamente)?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
vista la mia situazione che è peggiorata in modo clamoroso ho cominciato a usare anche io il voltaren. Ne metto un po' nella zona del mid. Lo metto un giorno si e uno no alternandolo al locoidon. Ho cominciato da circa 10 giorni col voltaren mentre prendo da anni e anni minox 5% e finasteride. Vediamo un po' come va....

Le mie foto attuali sono queste: http://i.imgur.com/akxD0bt.jpg?1

http://i.imgur.com/Lr9P4c6.jpg?1

fatte col minox appena messo

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Io sono all ottavo mese e di miracoli non ce ne sono, rafforzamento evidente direi di sì, il mio problema sono le tempie e il frontale che son giá difficili di loro,non penso che il diclofenac possa in qualche modo far ricrescere , ma da quanto ho visto si ferma all ispessimento e a qualche displasico qua e la sparso in mezzo a miriadi di vellus inutilissimi.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
prolo ha scritto:
Boy ma non ho capito se dopo aver visto la caduta indotta hai visto qualche risultato positivo.. come fai a dire che le sostanze da te funzionano (se così è, ovviamente)?

non posso averli visti visto che non ho continuato per il tempo sufficiente...ovviamente. E tutte le sostanze che causano caduta indotta a me, tra quelle provate, me l'hanno sempre causata molto presto. Nel caso del diclofenac la cosa è evidentissima al terzo giorno di uso. Mi si svuota la testa! Idem il magnesio a dosi elevate per qualche giorno...di certo non prendo tre mesi di diclofenac per via sistemica o kg di magnesio per vedere che succede ai capelli. Ti pare :D

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
freestyler_ ha scritto:
Io sono all ottavo mese e di miracoli non ce ne sono, rafforzamento evidente direi di sì, il mio problema sono le tempie e il frontale che son giá difficili di loro,non penso che il diclofenac possa in qualche modo far ricrescere , ma da quanto ho visto si ferma all ispessimento e a qualche displasico qua e la sparso in mezzo a miriadi di vellus inutilissimi.

Praticamente gli stessi miei risultati,

avuti in quasi sei mesi.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
secondo voi aggiungendo locoidon e voltaren posso recuperare una situazione decente?

http://i.imgur.com/akxD0bt.jpg?1

http://i.imgur.com/Lr9P4c6.jpg?1

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Il locoidon è conosciuto ed utilizzato da decenni quindi non ci si può aspettare nulla di eclatante

Il diclofenac invece è usato sperimentalmente da qualcuno, come sai, qua sul forum, beh puoi provare, qua non c'è una risposta univoca

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
non mi aspetto nulla di eclatante, vorrei solo che il mio diradamento tornasse a vedersi di meno come prima

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
I cortisonici e i Fans hanno sempre azione antinfiammatoria, per me si rischia di avere un doppione usando diclofenac e idrocortisone (locoidon).

L'azione sinergica con i FANS potrebbe essere quella del minox o della vit.A.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Greg32

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
scusa marlin ma non ho capito. Quali problemi potrei avere usando locoidon e voltaren? Io non li uso tutti i giorni, uso un giorno e uno e un giorno un altro per il semplice fatto che non voglio applicare tutti i giorni il voltaren per paura di effetti collaterali.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Problemi i soliti delle due sostanze
Come ti è stato detto ha poco senso ma se vuoi alternare fai pure

Wito dove sei? Vogliamo le foto del tuo scalpo che più bianco non si può [:)]

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Si ma non capisco per quale motivo abbia poco senso. Allora non ha senso nemmeno applicare il voltaren tutti i i giorni ma basta mettere il locoidon tre volte la settimana visto che l'azione è sempre la stessa secondo il vostro ragionamento.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Fanno la stessa cosa. In questo modo potresti usare anche due cortisonici o due FANS, l'azione è quella: antinfiammatoria. Forse alla cura manca un'azione attivante tipo minox o vit.A, quindi perché insistere con una sola azione ? Non so se è dannoso, ma di certo non è la cosa più utile da fare.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Greg32

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
marlin ho detto che io già uso finasteride e minox quindi alla cura non manca nulla. Comunque ho capito che fanno la stessa azione ma io li alterno per evitare gli effetti collaterali del voltaren e il voltaren lo prendo perché sembra che dia buoni risultati (superiori al locoidon)... boh... non mi sembra senza senso sinceramente.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Beh lo stiamo sperimentando.. a me il Voltaren + minox hanno dato dei bei risultati, mentre prima col minox + locoidon i risultati erano scarsi, per non dire nulli..

Comunque, se vuoi un consiglio, più che il Voltaren (che ancora stiamo sperimentando), prova con una lozione di antiandrogeni ed estrogeni!

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
speriamo bene andrea perché sinceramente la mia situazione sta peggiorando parecchio. Purtroppo fina e minox non bastano più ma vorrei evitare il trapianto se posso. Tu hai avuto caduta indotta col voltaren?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Pensi che sia superiore al locoidon ? Ma è tutta da vedere questa cosa, per me per ora è un doppione, è un po' come prendere fina e serenoa, in questo secondo caso l'unica ratio sarebbe la lotta al sebo, ma nel caso di voltaren e locoidon non ci sarebbe questo residuo vantaggio.

Ciao

MA - r l i n