Voltaren gel: chi lo usa?

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Che ne pensate se uno alternasse voltaren e Ketoprofene ?!?
Nn so' magari due settimane voltaren e due settimane ketoprofene ?!?
Marlin scusami,quali controlli dovrei fare per stare più tranquillo?magari decidessi di applicare questi principi?? Grazie#128512;

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Io li sconsiglio tutti. In pratica non se ne esce, se c'è assorbimento consistente i sides ci possono essere sia inibendo la cox-1 che la cox-2. Diciamo che se si temono problemi cardiaci è più prudente stare sul ketoprofene. Con questo andrei a vedere le transaminasi con le prossime analisi del sangue.

Io sto provando il solo ketoprofene, volevo provare il naprossene (che è un diclofenac meno rischioso per il cuore), ma pare che topico non ci sia più.

Non ha senso alternare questi FANS, può avere invece senso provarne uno da una parte e uno da un'altra.

Ciao

MA - r l i n

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
S7E841 ha scritto:
Salve ragazzi,ho letto tutta la discussione...e questa mattina mi sono deciso ad acquistare voltaren gel1%, però ora mi sono venuti dei dubbi anche per quello che afferma Marlin al riguardo...quindi a questo punto nn so' più se ne vale la pena provare...da quello che ho capito correggetemi se sbaglio,il voltaren usato per lungo periodo può provocare problemi al fegato ?! E chiedo a Marlin se il ketoprofene potrebbe essere una valida alternativa a voltaren ma con meno rischi di sides ?? Grazie per un eventuale consiglio !!!

Con l'uso topico gli effetti collaterali praticamente sono inesistenti, addirittura uno studio mette in dubbio che vi siano degli effetti (in generale, positivi o negativi che siano..). Tutto il puzzo che si è alzato tempo fa sul diclofenac riguarda l'uso orale del farmaci.
Questo è quello che emerge dal quadro generale della situazione..
Poi non aspettarti che l'amministratore del forum ti consigli vivamente una cura non approvata non mettendoti in allerta anche di sides inesistenti o non provati da nessuno.. è suo interesse, non c'è nulla di male, pararsi il **** da eventuali problematiche postume. Lo farei anche io.

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
tuttavia, visto che la gente, soprattutto sportivi, lo usano da secoli, topicamente, anche in dosi massicce, è praticamente sicuro al 100% che eventuali problematiche si verificherebbero con l'utilizzo a lungo termine.
Se sei un pauroso e i dati emersi non ti bastano, puoi fare la terapia per un breve periodo. Alla fine di questo breve periodo puoi tirare le fila e fare un bilancio. Se è positivo, allora prendi in considerazione il fatto di seguirla, accompagnata da analisi periodiche.
Fonte:
Web
Buonsenso
Logica
Dottori
Mio nonno ha 78 anni e usa periodicamente voltaren sul ginocchio che gli duole da circa 7 anni.
Idem mio padre

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Sì, tutto bene, account, anche il fatto che faccio il mio interesse avvertendo di questi problemi con i FANS i nuovi arrivati e non (ma secondo me faccio anche il loro interesse...), però abbiamo detto sopra che un caso non fa mai testo, quindi tuo nonno non fa statistica[:)] (e nemmeno mio madre che usa il diclofenac da anni).

Non ci siamo inventati le statistiche che parlano anche di morti, anche se riguardo all'uso topico ci sono meno problemi.

Io però con il solo ketoprofene sono incappato in questo:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC27256/

Quindi consentimi di preoccuparmi per me e di farlo anche per gli altri.

Ciao

MA - r l i n

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ma perché dobbiamo fingere di non sapere che l’uso topico di una sostanza, ne riduce l’assorbimento sistemico in modo considerevole?
Tirare in ballo uno studio sui sides di una molecola assunta per via orale non ha niente a che vedere con il suo uso topico. Tu stesso hai postato lo studio o una testimonianza che tende a dimostrare come nell’utilizzo topico del Voltaren, non vi sia alcun assorbimento neppure topico della sostanza.. In parole povere si dice che sia come mettere la famosa lozione miracolosa detta “fresh water”…
Ma dal momento che non c’è niente di evidente e dimostrato al 100% sull’uso topico del voltaren e anche che non è un farmaco approvato per questa terapia, ripeto per l’ennesima volta, è giusto e vostro dovere, pararvi il fondoschiena ed avvertire sempre e comunque, anche in casi in cui, magari, forse, non ce ne sarebbe stato bisogno.. E ti ripeto che è assolutamente comprensibile.. Quindi ti consento tutto ciò che vuoi! :) fai bene.. era una avvertimento per gli utenti..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
A me pare doveroso, se ci si nutre come il sottoscritto di informazione scientifica, mettere al corrente tutti delle possibili controindicazioni delle sostanze che si vogliono utilizzare. Per la stessa correttezza metto al corrente delle informazioni che vanno in senso opposto e così ho fatto. Fare solo una di queste cose per me non sarebbe corretto, mi piacerebbe che lo capissi.

Solo chi è informato debitamente può prendere decisioni responsabili.

Ciao

MA - r l i n

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ma applicare voltaren sulle tempie nn potrebbe causare problemi ai capelli sani se il gel ne viene a contatto ??

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin pensa che se uso il diclofenac per via orale per 3-4 giorni consecutivi, ho una caduta terribile immediata, in pratica lascio tutti gli androgeni dipendenti recuperati dalla mia solita terapia in terra! Anche il cloruro di magnesio a dosi elevate fa la stessa cosa. Infatti sarei tentato di usarlo nel minox, cosi giusto per curiosità.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Se parli di androgeno-dipendenti si deve ipotizzare un'azione magari indiretta sugli androgeni, possibile, ma al momento non se ne intravede il meccanismo.

Altrimenti si può ipotizzare una caduta indotta (ma in 3-4 giorni ??).

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Se parli di androgeno-dipendenti si deve ipotizzare un'azione magari indiretta sugli androgeni, possibile, ma al momento non se ne intravede il meccanismo.

Altrimenti si può ipotizzare una caduta indotta (ma in 3-4 giorni ??).

Ciao

MA - r l i n

Tieni presente una cosa, molto particolare, di norma le sostanze che funzionano su di me hanno effetti in questi tempi, cioè la caduta indotta avviene in tempi molto rapidi, il diclofenac, parlo del dicloreum a 150 mg a lento rilascio, mi fa questo effetto, il picco lo raggiungo in una settimana a essere buoni, mi si svuota completamente la testa! Anche secondo me è caduta indotta, e avviene in modo molto specifico a livello di pattern, da notare come i capelli non aga dipendenti non si muovno di un millimetro. Il diradamento che avviene, avviene nello stesso IDENTICO modo con la prostatite che ho avuto, avviene la stessa identica caduta e il pattern in cui si manifesta è il medesimo, una cosa stranissima. Cosa che mi aveva incuriosito parecchio. Non ho mai ovviamente usato il diclofenac per tempi lunghi per via sistemica, quindi non ho mai potuto vedere cosa sarebbe successo nel tempo. Idem il cloruro, due cucchiaini al giorno e dopo tre giorni consecutivi sono devastato al pari del diclofenac, stordito completamente, uno zombie in piedi. Presumo che se la prostata si infiamma i livelli delle prostaglandine si alterano, o succede qulcosa alla 5 alfa reduttasi o ai recettori degli androgeni ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Sì, se la prostata si infiamma succede qualcosa, ma da quelle parti, non nel resto del corpo (se non molto di riflesso).

Se è caduta indotta magari poi funziona con la ricrescita. Comunque il magnesio in eccesso stordisce un po' non è una cosa solo tua, anche se agli altri non fa cadere i capelli.

Ciao

MA - r l i n

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
robbi76_ ha scritto:
effettivamente quì sembra che si parli solo... ma fatti... tipo risultati concreti sui capelli... zero

Eh?
Ma l'hai letto il topic?
A me sembra che in tanti stiano avendo dei risultati, me compreso. (e ho messo pure le foto, talmente mi ha stupito la cosa.)
Manco col Minox ho avuto questi risultati io.

Solo un utente è peggiorato (e non è detto che sia per via del Voltaren, probabilmente è semplicemente l'aga che avanza)

Chi ancora non ha riscontrato alcun risultato è perchè probabilmente ha iniziato da poco.
Ti ricordo che il Minoxidil e la finasteride iniziano a mostrare i primi effetti dopo 3 o 6 mesi.
Qui, che io sappia, nessuno è arrivato a 3 mesi. Forse qualcuno a 2, forse.

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ciao ragazzi,io sto' applicando voltaren gel 1% da tre giorni... Volevo farvi una domanda,se potete aiutarmi a capire ?!? Ho fatto un intervento via fue con rahal circa 7mesi e mezzo fa'...zona tempie è un poco al centro!!!Però purtroppo ho avuto un leggero shock loss dietro la tempia sx...diciamo mi si è creato un piccolo diradamento,roba di un centimetro..e stavo provando appunto con il voltaren... Secondo voi sto' azzardando troppo ?? Visti i risultati che hanno avuto gran parte di voi pensavo fosse giusto provare... Voi che ne pensate al riguardo ?? Posso peggiorare la situazione ? Grazie !!!

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Andreact95 ha scritto:
Qui, che io sappia, nessuno è arrivato a 3 mesi. Forse qualcuno a 2, forse.
Eccomi,
mi son mancati 9 giorni per arrivare ai 6 mesi.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
S7E841,credo che (almeno quì) nessuno abbia applicato voltaren post ht,ma a rigor di logica mal che vada non dovrebbe darti nessun risultato

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Sì, se la prostata si infiamma succede qualcosa, ma da quelle parti, non nel resto del corpo (se non molto di riflesso).

Se è caduta indotta magari poi funziona con la ricrescita. Comunque il magnesio in eccesso stordisce un po' non è una cosa solo tua, anche se agli altri non fa cadere i capelli.

Ciao

MA - r l i n

Si si sono al corrente degli effetti soporiferi del magnesio, sarei curioso comunque di provarlo topicamente insieme al minox, giusto per togliermi questa curiosità. Idem il diclofenac se potessi provarlo a una dose bassa topicamente il tempo necessario, sono veramente curioso di vedere cosa succede.