Voltaren gel: chi lo usa?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ma scusa che vuoi? Farò pure come mi pare e comunque sono convinto che la cosa non sia affatto inutile. Invece di applicare il voltaren tutti i giorni applico 4 giorni il voltaren e 3 giorni il locoidon. Più di un utente ha detto che il voltaren ha dato effetti migliori del locoidon ma può dare effetti collaterali applicandolo tutti i giorni allora io lo metto 4 giorni e gli altri completo col locoidon. Non mi pare tanto difficile da capire. Voglio fare una prova. A te che te ne frega laurenzio?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
C_0_ ha scritto:
Comunque Andrea per la lozione di antiandrogeni e estrogeni ci vuole la ricetta.

Anche per la finasteride se è per questo.. non ti segue un dermatologo?

Comunque, io ti sconsiglio il Voltaren non tanto perchè lo reputo inefficace, anzi (fin'ora per la mi AGA è stato l'unico prodotto che mi ha dato risultati), ma più che altro per via dei possibili effetti collaterali: quasi tutti qui lo applicano solo sulle tempie o comunque in aree ristrette del cuoio capelluto, te invece hai un diradamento diffuso.. dovresti applicarlo su tutta la testa.. quindi utilizzare elevate quantità di Voltaren, aumentando il rischio di insorgere di sides...

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
no andrea. Appunto per evitare effetti collaterali io lo uso 4 giorni su 7 non tutti i giorni e comunque non lo metto su tutta la testa ma solo un po' sul mid perché quella è la zona che mi interessa, non mi interessa avere un frontale basso (anche perché non l'ho mai avuto nemmeno alle medie) e non mi interessa nemmeno la chierica visto che secondo me c'è molto di peggio in giro e mi accontento così.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Scrivi lasciamo perdere come non ti fosse stato risposto

Tu puoi applicare quello che vuoi quando vuoi sulla tua testa, ci mancherebbe

Le informazioni le hai ottenute

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
scrivo lasciamo perdere perché la mia spiegazione è chiarissima ma voi non la capite. Fine della storia.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
ottuso sarai tu ignorante. Te lo rispiego, il voltaren (se veramente da effetti) li da applicandolo tutti i giorni ma io non lo applico tutti i giorni quindi avrei una carenza nella cura e allora compenso questa carenza applicando il locoidon nei giorni in cui non metto il voltaren. Mo è chiaro o ti serve l'assistente sociale? Se non ti sta bene ciao e non mi sfracassare i maroni. Grazie.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
allora ottuso dillo a qualcun altro perché la mia spiegazione è chiarissima, se poi vuoi dire che non funziona per qualche motivo particolare allora ti ascolto, ma se dite che non serve a prescindere non si sa bene nemmeno per quale motivo e poi mi dici pure che sono ottuso allora se permetti ottuso ci sarai tu. E impara l'educazione.

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
ragazzi dai tranquilli... cerchiamo di aiutarci anche lo so che siamo tutti nervosi per il nostro problema ed io più di tutti, ammazzerei qualcuno!. cmq Voltaren da quello che leggo da chi lo usa sembra che non faccia miracoli, a parte forse solo per 1 utente o 2. Ma l'uso è ancora troppo rischioso per gli effetti che potrebbe avere. Non credo che importi se metterlo 4 o 7 volte la settimana, comunque un uso continuativo c'è. Piuttosto mi limiterei, come faccio io ma da poco tempo, a metterne solo una piccolissima quantità in un punto specifico, per vedere cosa succede...

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ciao robbi, si infatti io lo uso solo in una zona circoscritta (quella che mi interessa di più) per vedere se almeno li funziona e comunque lo userò solo qualche mese poi se i risultati saranno inutili allora smetterò. Tu invece come stai messo con la tua calvizie? Com'è il diradamento?

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
dubito che Voltaren e Locoidon siano doppioni..
Seconda cosa, anche se agissero in un modo simile, il Locoidon è un medicinale che viene prescritto da alcuni autorevoli dermatologi italiani (uno in particolare) per sfiammare la cute (azione antinfiammatoria), al contrario del diclofenac topico, che è un medicinale che viene usato in altri campi da 20 anni senza traccia di effetti collaterale degni di nota (al contrario di quello sistemico, per il quale, a lungo termine possono e ripeto possono e ripeto per i più duri POSSONO, verificarsi alcuni effetti collaterali, che, sempre per i più duri voglio ricordare, si possono tenere sotto controllo con delle analisi specifiche..
Io credo che Alternarli può essere una buona soluzione per emulare una situazione (anche se più blandamente) in cui si applica diclofenac tutti i giorni.. diciamo che applicare Voltaren tutti i giorni può essere una soluzione eccessiva... Alternarlo con il Locoidon invece può essere una soluzione più tollerabile, almeno sulla carta..

Altrimenti se mi dite che non cambia niente e che non ha senso, parlate con chi prescrive Locoidon (ed è uno dei pionieri italiani sulla ricerca tricologica percui presumo ne sappia più di voi) e (testuali parole) dice può essere utilizzato a vita senza pause, è un medicinale che non ha effetti collaterali neppure sul lungo termine, e spiegategli che il diclofenac è uguale al Locoidon..

Se, ultima opzione, volete volutamente creare confusione per dissuadere le persone dall'utilizzare questa o quell'altra cura, è un'altro paio di maniche... anzi, è la solita minestra ...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Evitiamo i litigi inutili. Per me ha detto giusto robbi76, se l'uso è continuativo risolvi ben poco a metterlo a giorni alterni se il problema sono i sides, perché alla fine è l'accumulo della sostanza che da eventuali sides.

Non si è detto che Locoidon e Voltaren solo la stessa cosa, ma che hanno la stessa azione antinfiammatoria, è noto a tutti che gli antinfiammatori possono essere steroidei o non steroidei (e altro ancora) e infatti il Locoidon è steroideo e il Voltaren un FANS. Purtroppo i sides temuti sono quelli dei FANS, mentre gli steroidei topici possono dare side più che altro locali (tipicamente la dermatite e l'assottigliamento cutaneo, ma di solito con corticosteroidi più potenti).

Ciao

MA - r l i n

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
grazie account01, finalmente uno che ha capito il mio discorso. Tra l'altro il locoidon è anche un blando antiandrogeno. Concludo dicendo che innanzitutto non sono doppioni e seconda cosa, anche fossero doppioni, il problema si porrebbe se utilizzassi entrambi contemporaneamente ma io non lo faccio. Io li alterno. Comunque tranquillo marlin che io non voglio litigare con nessuno infatti con te non ho litigato perché anche se secondo me il tuo discorso non ha senso ti sei posto in modo educato. Io non accetto gente che mi viene a dire ottuso o limitato senza nemmeno giustificare le sue teorie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Io devo moderare, cominciando dall'invito a moderare i termini. Non credo che il mio discorso sia senza senso, del senso residuo lo dovrebbe avere. Non è che ti sconsiglio l'uso del Voltaren alternato al Locoidon, solo sono perplesso sul fatto che possa dare più risultati (lo sarei meno se sopra non ci fossero stati interventi recenti di chi usando il Voltaren non ha avuto vantaggi) inoltre ti dico che i rischi di sides dei FANS sono dovuti all'uso continuativo e a situazioni di predisposizione, non so quanto tu li possa annullare facendo così (e mi pare che questo abbia senso...).

Ciao

MA - r l i n